Vai al contenuto

programma per mac uguale a paint di windows


Ospite samu1

Messaggi raccomandati

salve signori mi serve il vostro aiuto, fin poco tempo fa ero con pc windows, da poco sono passato a mac, ora uno deio problemi che o incontrato e : siccome devo adelle volte ritaglaire delle foto , il mac non il programma paint che emolto utile e semplice da usare , tutti i programmi che fin ora ho trovato son o tutti confusionari e poco utili, qualcuno mi puo indicare un programma utile e facile come paint ? anche se si deve scaricare dall apple store grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto che anche solo con Anteprima puoi fare molte cose? Dipende cosa ti serve

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto che anche solo con Anteprima puoi fare molte cose? Dipende cosa ti serve

a merve semplicemete di poter tagliare delle foto stop e con questi programmi non ci sono riuscito, paint e molto semplice helppppppppppppppp

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se quello da me indicato non va' bene Amen... Noi ti abbiamo aiutato ora cerca di sforzarti nell'usarli... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

a merve semplicemete di poter tagliare delle foto stop e con questi programmi non ci sono riuscito, paint e molto semplice helppppppppppppppp

Allora abbi pazienza, anteprima basta e avanza, ma ci hai provato?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo per ritagliare le foto usa Anteprima.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Anteprima. Premi sulla cassetta degli attrezzi e ti compare la barra degli strumenti.

Il primo bottone a sinistra è la selezione.

Selezioni il pezzo di immagine che vuoi e copi (cmd + C).

Poi File > Nuovo dagli appunti e hai la tua immagine ricavata dal ritaglio.

Non è molto diverso dal Paint di Windoz..

 

313sv20.png

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

?????????????

"Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi"

Questo perché qualsiasi immagine viene aperta in automatico con anteprima... Voglio sperare che la discussione dipenda veramente dal fatto che è la prima volta che vedi un Mac... Ma ho i miei dubbi

Passo e chiudo

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 qualcuno mi puo indicare un programma utile e facile come paint ? anche se si deve scaricare dall apple store grazie.

 

Pixelmator è semplice da usare, ma potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

ciao come porto la foto su anteprima ? 

 

trascini il file sull'icona del programma, oppure ci fai doppio click sopra, dato che se non hai altri programmi di grafica installati, le immagini vengono aperte di default con Anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

io non capisco perche uno si scrive su un forum perche gli serve un aituo , e con niente si creano discussioni mah.

 

forse perché sino ad ora ti sei comportato in maniera tale da ingenerare, in chi legge i tuoi interventi, l'idea che tu ci stia prendendo in giro.

 

per il momento, ti voglio concedere il beneficio del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche io mi son chiesto la stessa cosa quando mi e' capitato di ritagliare con anteprima.

Passando dal classico crop non e' mica così scontato.

 

Spero che questo commento non mi faccia passare per troll

(ah no, avendo usato un congiuntivo ed ora un gerundio suppongo di aver evitato la dose di insulti che banali domande sembrano generare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questo commento non mi faccia passare per troll

(ah no, avendo usato un congiuntivo ed ora un gerundio suppongo di aver evitato la dose di insulti che banali domande sembrano generare)

Essere curiosi, o poco esperti, non fa di una persona un troll. Ciò che caratterizza un troll è la sfacciataggine con cui si pongono domande e la leggerezza con cui si risponde a gli aiuti che vengono dati...

Detto questo, mi complimento con te per la conoscenza che hai dimostrato nel saper usare i modi e le declinazioni di verbi italiani. Un solo appunto: usa meglio la punteggiatura. La fine di una frase esige il "punto" o almeno una punteggiatura che faccia capire il senso (interrogativo ["?"], esclamativo ["!"] o sarcastico ["!!!" o, in alternativa, le cd. "faccine": es. [emoji16], [emoji57]]) della frase.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...