Vai al contenuto

Consiglio valutazione MacBook Pro 15" unibody


mitico303

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero che possa andar bene postare qui questa discussione.

 

Sono curioso di sapere quanto può valere ad oggi il mio MacBook Pro 15" Unibody fine 2009 con processore Intel Core 2 Duo da 22,53 GHz, 8 GB di ram 1067MHz DDR3, HDD da 256 GB, Grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 MB e batteria sostituita circa 2 anni fa (utilizzando l'app Watts la salute è indicata come "Buona").

Aggiungo che è in condizioni PERFETTE, nemmeno un graffio, sempre tenuto maniacalmente.

l'unico "problema" è che il trackpad clicca fisicamente solo sulla metà destra, mentre tutte le altre sue funzioni, touch e gesture compresi vanno perfettamente.

 

Per il resto nulla da segnalare.

Grazie!

 

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

500/550 euro circa contando il problema al trackpad.

Sarebbe interessante sapere i cicli di carica della tua batteria per capire meglio il valore del mac.

Utilizza coconut battery come app e facci sapere.

Tieni conto che è comunque un modello vecchio che ad oggi può ancora competere con altri mac solo mettendo un ssd.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, appena torno a casa faccio la prova con coconut.. già così è comunque una buona cifra per me..

anche io avevo pensato ad un SSD, da inserire al posto del lettore DVD che praticamente ho utilizzato 2 volte in 5 anni, ma sto inziando a guardare ai nuovi MacBook Pro retina, anche da 13" per ridurre peso e ingombro, per via delle prestazioni e della scheda grafica.. le schede Iris in coppia coi nuovi processori sarebbero l'ideale per me per collegare il mac alla TV e riprodurre contenuti 4K senza troppi pensieri (ho una TV 4K ovviamente).. e anche perché dopo 5 anni ho la voglia di cambiare, più che altro per lo sfizio di avere qualcosa di nuovo! :P

poi però se penso al fatto che comunque il mio va ancora come una bomba e non mi da nessun problema mi dico che può fare tranquillamente altri 5 anni di fedele servizio.. ecco perché ero interessato alla valutazione, più che altro per farmi un'idea, visto che al momento una reale intenzione di cambiare non c'è (anche perché, tra l'altro, di materiale 4K in giro c'è n'è ancora poco..)..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco, il pensiero che fai tu lo faccio di continuo anche io.

Comunque il tuo è un ottimo mac ancora.

Soprattutto se lo usi per uso domestico o d'ufficio non hai problemi.

Poi per il 4k si magari con un retina non hai problemi.

Il base da 13 con qualche offerta e rivendendo il tuo lo paghi anche meno.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, sono d'accordo.. ma penso che attenderò ancora un po'.. per quello che ci faccio oggi come oggi è ancora eccellente, ci faccio girare anche l'ultimo photoshop senza problemi.. per ora i contenuti 4K continuo a scaricarli su chiavetta e collegarla direttamente alla TV...

 

comunque coconut parla di 465 cicli di carica.

E devo aggiungere che non mi ero accorto che la batteria è arrivata a una capacità massima di 3300 mAh contro i 5600 di partenza.. quindi anche qui c'è da limare qualcosa sul valore.. almeno 60€, la metà del valore di un programma di cambio batteria ufficiale Apple..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a calibrare la batteria?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a calibrare la batteria?

sì sì, lo faccio regolarmente.. L'ultima volta 4 o 5 giorni fa..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanta percentuale di vita ha la batteria secondo coconut battery?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi quello indicato nella barra verde, dice 59%..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

è la seconda barra verde

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac2Sell lo valuta 390 euro, inutile a dirsi che quel prezzo è puramente indicativo.

Penso che azzardando potresti farci massimo 600 euro, considerato che è 15 pollici e che ha una RAM da 8Gb.

Prova a metterlo su Subito.it e simili e vedi se riesci a venderlo a quel prezzo.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì, lo faccio regolarmente.. L'ultima volta 4 o 5 giorni fa..

 

 

tra i pochi cicli fatti, e la calibrazione che non andrebbe mai fatta sulle batterie di ultima generazione ( fa danni e accorcia la vita della batteriia, senza peraltro portare nessun beneficio), non si può dire che tu quella batterie l'abbia trattata bene.........ti è durata fin troppo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è la seconda barra verde

 

sì, allora dice 59%

 

Mac2Sell lo valuta 390 euro, inutile a dirsi che quel prezzo è puramente indicativo.

Penso che azzardando potresti farci massimo 600 euro, considerato che è 15 pollici e che ha una RAM da 8Gb.

Prova a metterlo su Subito.it e simili e vedi se riesci a venderlo a quel prezzo.

 

Grazie mille, per ora mi interessava sapere più o meno il prezzo. Deciderò più avanti se venderlo.. 

Grazie ancora!

 

tra i pochi cicli fatti, e la calibrazione che non andrebbe mai fatta sulle batterie di ultima generazione ( fa danni e accorcia la vita della batteriia, senza peraltro portare nessun beneficio), non si può dire che tu quella batterie l'abbia trattata bene.........ti è durata fin troppo

 

Bene grazie, starò più attento.

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io ho provato a vendere il mio mac 2009, a differenza del tuo è un 13" con disco da 1 tb, il massimo che mi è stato offerto è di 300 euro, a quel prezzo me lo sono tenuto!

Non penso il tuo valga cosi tanto, stiamo parlando di un mac di 5 anni!!!!Penso che il massimo che tu ci possa fare siano 300/400 euro se ti va bene.tutti cercano i nuovi mac con il bluetooth per handoff, quelli vecchi sono difficili da vendere al "pubblico". 

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria al 59% svaluta parecchio il mac.

A questo punto 500 euro massimo

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me 550 son troppi...calcolando l'anno e il fatto che abbai mezzo trackpad non funzionante

beh il trackpad non funziona solo in una zona limitata e solo per il click fisico.. tap e scorrimento funzionano dappertutto, così come le gesture.

 

 

 

comunque grazie ancora a tutti e ripeto, non ho intenzione di venderlo, quindi va bene così!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...