Vai al contenuto

ho potenziato il mio macbook pro ma ha dimezzato la memoria


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ho un macbook pro comprato nel 2009 (o 10 non mi ricordo) comunque fuori garanzia.... l'anno scorso è successo che ad un tratto quando l'ho riacceso ha iniziato a caricarsi una barra con la mela come quando per intenderci ripristini da impostazioni di fabbrica l'iphone... ma non riusciva a completare il caricamento che rimaneva poi in una schermata nera retroilluminata :shock: l'ho portato ad una clinica apple e me l'hanno aggiustato dicendo che ormai avendo qualche anno era troppo poco potente visto tutti i programmi pesanti che avevo installato sopra.

così me l'hanno potenziato. soltanto che dopo aver messo nuovamente i miei file sopra e programmi mi è comparsa la scritta "memoria piena"   :shock:  :shock:  :shock:  al che sono andata a controllare e nella sezione "memoria" mi compare scritto questo: "l Mac contiene 2 slot di memoria; ognuno di essi accetta un modulo di memoria da 1333 MHz DDR3." e ok dato che ho creato due account, uno mio e uno "utente ospite" se vado in archivio trovo scritto "13 gb liberi su 118" ma come???????????? solo 118? menomate che l'avevano potenziato, prima ne avevo moooooolti di più. così ho pensato che forse era diviso fra me e l'utente ospite. ma in realtà sono 118 gb in condivisione, ed è assurdo!!!!! :mad: ad ogni modo ora l'ho aggiornato a yosemite che lo trovo davvero molto bello, ma sono un paio di giorni che quando lo spengo mi è tornata quella barra con la mela, ma sta volta lascia finire il caricamento e poi si avvia normalmente..... premetto che non lo spengo mai io il computer, quindi può essere che effettivamente sono più di due giorni che fa così..... sapete per caso da cosa può essere dipeso? e se i due fatti sono collegati?

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

ciao a tutti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non confondere la "memoria" RAM con l'archivio. È l'archivio che ti indica lo spazio disponibile sul tuo mac.

Evidentemente ti hanno messo un SSD da 128Gb al posto del vecchio Hard Disk che montava il tuo mac.

Con Yosemite la "barra di caricamento" all'accensione è normale: è una sua caratteristica!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai per favore.. non sai neanche che diavolo hai comprato... confondi spazio disco con la ram.... spazio condiviso con un altro utente.... va bene tutto ma almeno le basi per usare un computer ci vogliono.

 

leggi questo forum per imparare qualcosa....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La barra con la mela in accensione e' una cosa voluta nel nuovo Osx,  e' stata reimplementata tale veste grafica in accensione che ci riporta ai vecchi Mac di una volta .... quindi assolutamente normale con Yosemite.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai per favore.. non sai neanche che diavolo hai comprato... confondi spazio disco con la ram.... spazio condiviso con un altro utente.... va bene tutto ma almeno le basi per usare un computer ci vogliono.

 

leggi questo forum per imparare qualcosa....

 

l'ho comprato per fare lavori di grafica! comunque pesavo che si fosse divisa la ram in due parti non l'avevo confusa con lo spazio su disco, non sono poi così ritardata...

anche se hai ragione, non sono molto ferrata! però i forum alimentano discussioni quando ci sono utenti (tipo me) che non sono esperti e chiedono aiuto d'altra parte, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie comunque per le risposte!! :) menomale che è yosemite, che scema che sono ahah :) comunque come mai mi hanno montato una SSD da 128? non è un po' poco? la mia coinquilina che ha windows 8 la feccia proprio in circolazione ha uno spazio di 1 tera! e mi hanno pure preso 200 euro per aggiustarmelo  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie comunque per le risposte!! :) menomale che è yosemite, che scema che sono ahah :) comunque come mai mi hanno montato una SSD da 128? non è un po' poco? la mia coinquilina che ha windows 8 la feccia proprio in circolazione ha uno spazio di 1 tera! e mi hanno pure preso 200 euro per aggiustarmelo :preoccupato:

Perché l'anno scorso gli SSD da 128gb costavano circa 140 euro.

Oggi con 200 euro si compra il 500gb

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la tua coinquilina non ha un SSD da 1 Tera (avrà un HD meccanico) e, poiché scommetto che non lo sai, un SSD è mooolto più veloce di un HD meccanico.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaah ok! mi aveva detto che aveva la SSD da 1tera e c'ero rimasta male :D

 

Si, anche perché spendere 400-500 euro solo per un SSD non è molto normale :ghghgh:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...