Vai al contenuto

BluRay


Sparco

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione solo perché non ho più la possibilità di rispondere in quella che è stata chiusa.

 

"Se in un Blu-Ray o Dvd con protezione anti copia cosa la mettono a fare la protezione se poi si copiano ?"

 

Perché esistono software legali in grado di togliere la protezione ai BluRay e ai DVD?

Poi il BluRay o il DVD che acquisto è mio e se voglio portarmelo dietro sul mio MBP che non ha un lettore BluRay o per problemi di spazio come faccio?

Questi software legali mi permetto di aggirare questo problema facendo del BluRay o del DVD un'immagine disco o rippandolo in un formato riconosciuto dal mio mac.

E' illegale solo la condivisione. Ad esempio dò ad un mio amico l'immagine disco o il filmato. Su questo siamo d'accordo. Ma se lo si fa per fini personali é legale.

Quindi attenzione ad interpretare.

Ora potete anche chiudere questo thread.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su di un forum è difficile capire se l'utente ne farà un uso legale o no, e penso che per questo motivo non sia permesso discutere di queste tematiche

PS: non faccio parte di Italiamac, è solo una mia visione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui bluray spessissimo è prevosto l'accesso alla cosiddetta "copia digitale" ma effettivamente è una limitazione di fruibilità del contenuto multimediale che si è acquistato. Questi software legali per rippare e convertire DVD e BD dovrebbero essere usati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU DISCHI PROPRI. Prendiamo il caso di un genitore che compra per il figlioletto l'ultimo cartoon Disney: non sarebbe un sacrosanto diritto salvaguardare il disco dalle pacioccose manine del pargolo facendone una copia? Non paghiamo tutti un supplemento sui supporti vergini come "compenso per copia privata"? Purtroppo pero le norme che regolano queste cose sono fumose e intricate, e facilmente si sconfina nell'illegale...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...