Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

brackets VS Espresso 2.2

Recommended Posts

Ciao WebMaster.

Cosa utilizzate voi per realizzare i vostri siti?

Io sto provando questi due software citati nel titolo e devo dire che per il momento la scelta propende per il primo.

Mi piace in particolare per 3 motivi:

La possibilità di modificare al volo una parte di files CSS:

Schermata 2015 01 25 alle 18.05.12

Mi piace perché passando sopra con il mouse ti fa vedere l'anteprima delle immagini

Schermata 2015 01 25 alle 18.05.29

Mi piace perché in calce alla schermata, appaiono i files modificati e pronti per esser uploadati nel server:

Schermata 2015 01 25 alle 18.08.15

Sono partito da un template e in pochi minuti ho caricato una paginetta come questa:

http://www.redlabs.netsons.org/

Voi che ne dite?

Buon codice a tutti

Modificato da roby_red

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao r.francesco.

Sei riuscito a provare anche Espresso?

Brackets mi sembra molto veloce e leggero in confronto.

Ciaooo

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Bene al404.

Le fecture che ti piacciono di più di CODA quali sono?

Grazie e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Anch'io uso Coda 2, e mi piace molto; lo uso principalmente per creare semplici pagine HTML e file CSS, e modificare file PHP.

Finora usavo Coda insieme a TacoHTML-Edit, ma ora che quest'ultimo è stato abbandonato cercavo una valida alternativa.

Avevo già provato Espresso insieme ai due editor sopra, ma non mi aveva convinto; ora ho trovato skEdit e TumultHyperEdit, che non costano molto eppure sembrano buoni.

Qualcuno li conosce e sa dirmi se sono davvero validi? Altrimenti, esistono alternative a pagamento che costino < €40?

Modificato da luciensabre
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo