Vai al contenuto

AirPort Express e time machine


Messaggi raccomandati

Buonasera.

Sto per trasferirmi, contestualmente al trasferirmi, nella casa nuova vorrei rinunciara alla scrivania, ciò comporta una serie di cose.
Intendo utilizzare il modem wifi di fastweb, che fa il suo e fin qui senza problemi, auspicando che continui nella casa nuova.

Ora, mollando la scrivania, ci sono delle cose da ridisporre.
L'idea era la seguente: comprare una AirPort Express (questa: http://store.apple.com/it/product/MC414Z/A/airport-express?fnode=4d, che è l'oggetto grande come una apple TV, ma bianca), dirle di estendere il network esistente e usarla essenzialmente solo per due cose:
- attaccarci le casse da controllare con airplay

- attaccarci un hard disk esterno che ho già.

Si tratta di un WD elements da 2 terabyte, che al momento ospita due partizioni, un archivio generico ed una partizione per time machine.
Il problema è che non si riesce a trovare tracce di AirPort express utilizzate a tal fine. Apparentemente non è una prassi supportata.
Nel senso che per qualche misterioso motivo l'AirPort Express, contrariamente all'AirPort Extreme ed a Time Machine, non supporta Hard Disk esterni (nonostante abbia una presa USB).

Ora, due domande: esiste un modo per far funzionare questa cosa?
Più importante, esistono soluzioni alternative? Perché sì, potrei comprare un'AirPort Extreme o una Time Machine solo a tal fine, ma non hanno il jack audio, quindi mi troverei ad avere:
- un router fastweb che funziona benissimo e non ho motivo di sostituire
- un'AirPort Express o Time Machine per il time machine
- un'AirPort Extreme per le casse
Ed un Chromecast per la tv.
Una ridondanza ingiustificabile.

Consigli?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...