Vai al contenuto

Utilizzare imac come server FTP


alonzo822

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sto cercando di collegarmi al mio imac in ftp ma non riesco a trovare una guida in rete per capire quali sono le impostazioni corrette che mi diano la possibilità di accedere ai file del mio mac ovunque mi trovi.

 

Da come ho capito devo avere un ip statico.... e con fastweb ho un ip4v statico.

Poi ho abilitato nel mio OS X 10.10 Yosemite   Preferenze di Sistema-->Condivisione-->Condivisione file, condiviso cartelle e abilitato utenti.

 

Adesso? che devo fare??

 

Come devo configurare le preferenze network?

 

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi aprire le porte del router e indirizzarle all'ip del mac che deve essere statico.

Poi parti da qui e vedi se riesci a fare qualcosa: http://help.farnedi.it/apple/mac/come-abilitare-il-server-ftp-dentro-10-7-mac-os/

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

FTP è un protocollo obsoleto e non sicuro.

Che senso ha usare FTP quando c'e' icloud drive, dropbox e mille altri.

Se vuoi avere tu il tuo "personal cloud" (e non hostato all'estero), prendi un airport extreme: i files sono visibili da fuori (si configura dalle opzioni).

Oppure googla "personal cloud", ci sono dei software che ti automatizzano tutto, anche un NAS lo fa.

Dipende quello che devi fare, se devi proprio accedere al mac, allora usa back to mac, altrimenti userai un nas o la airport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...