Vai al contenuto

Programma per modificare i PDF


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver cercato un po' qua e là, mi piacerebbe avere da voi un consiglio sul miglior programma per modificare documenti in PDF, come, per esempio, modifica del testo, estrazione ed aggiunta pagine, unione di diversi PDF, insomma qualcosa di completo e, naturalmente, dal buon rapporto qualità/prezzo. Sarebbe importante che possa gestire in maniera completa i .PDF/A.

 

Grazie mille!

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla modifica del testo non penso che anteprima lo possa fare (intendo come se fosse un documento word), per aggiungere pagine, unione, ecc ci sono gli script di automator che sono facili da usare

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Automator.

Nella libreria seleziona pdf>unisci pagine pdf

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un metodo semplicissimo (un po' macchinoso) per unire due PDF. Li selezioni entrambi. Li apri con Anteprima. Mostri la Sidebar. Selezioni entrambi gli elementi. Premi CMD+P per stampare. Invece di mandare in stampa, clicchi in basso a sinistra sul menù a tendina e fai: salva come PDF. Automaticamente te li avrà uniti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per XFOREST: In libreria non trovo alcuna cartella o file pdf ...

 

Che l'abbiano tolto?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Noi, nel frattempo, abbiamo optato per PDFPen, perché abbiamo bisogno di un'applicazione molto rapida e funzionale, utilizzabile da diversi utenti.

 

ottima scelta.

lo uso da tempo e non mi sono mai pentito dei soldi spesi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...