Vai al contenuto

partizione ext2/3/4 disattivata


janfo

Messaggi raccomandati

Ciao, innanzitutto un saluto, mi chiamo Fabio e sono un nuovo utente del forum, e pongo subito un problema un po particolare, io possiedo una nas iomega Home media hard drive, che da un giorno all'altro non mi legge più i file che ho archiviato.

Ho così smontato l'hdd interno e l'ho collegato al mio imac, ho poi scaricato paragon extfs (la versione di prova) e ho scoperto che la partizione interna dell'hdd dove risiedono i file è disattivata come fare per attivarla? Con la versione di prova di paragone extfs riesco ad entrare nella partizione dove risiede il software della nas e tutto funziona bene, ma la partizione che a me interessa attivare per poter raggiungere i file non si attiva. Come fare? qualcuno un po più esperto di me ha una soluzione?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

acquistare Paragon extfs?

:)

 

io ho usato talvolta NAS Data Recovery di R-Studio, per recuperare dati da NAS moribondi o morti, ma pure quello è a pagamento (la versione trial ti dice se puoi recuperare i dati e quali, ma non te li recupera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questi tipi di problemi meglio avere un pc con Linux . Installa Ubuntu su macchina virtuale , oppure su chiavetta . Io ho Ubuntu su Virtual box , quando serve !

Tutto gratis!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i preziosi consigli, ho scoperto che la seconda partizione dove risiedono i miei file non era disattivata va bensì formattata in xfs che paragon extfs non legge, credo che userò alla fine ufs Explorer che legge praticamente tutti i filesystem. Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Ho usato UFS Explorer salvando i file che mi interessavano dall'HDD poi l'ho rimontato sulla nas e una volta connesso l'ho formattato con l'utility interna alla nas, e si è ripreso magicamente! Ho perso tutti i file ma la nas ha ripreso a funzionare come prima! Avevo già in mente di comprarne uno nuovo e sicuramente la mia scelta sarebbe ricaduta su di un QNAP, mah.... vuol dire che rimanderò l'acquisto, be pazienza quasi quasi mi dispiace....;-)  

Grazie ancora...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...