Vai al contenuto

OS X 10.10.2


Messaggi raccomandati

Ho sempre usato le versioni Combo. Accudisco anche qualche Mac di amici e parenti e mi porto portavo sempre l'aggiornamento nell'iPhone. In genere ci rimedio una cena, ma capita spesso che pure degli altri ospiti abbiano un Mac con problemini ... e con l'occasione dell'aggiornamento mi usano.

Ora mi toccherà scaricare solo l'ultimo aggiornamento e quindi caricarne anche più d'uno, oltre che eseguirli eventualmente in successione. Che spreco di tempo. Yosemite si porta appresso qualche "evoluzione" di troppo ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie, ma sarebbe meglio che tu postassi il link alla pagina.

 

Almeno aggiungi che quello è il link al download diretto. Si tratta di 841 MB e qualcuno si connette in mobilità con traffico a pagamento ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se c'entri l'ultimo aggiornamento, ma ieri time machine non riusciva a farmi il backup sul solito disco (o espulsione del disco, o immane lentezza). Non so se fosse perché non gli andavano bene i vecchi backup (che comunque con il precedente yose andavano). Ad ogni modo su disco formattato è andato normalmente. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi adesso funziona da qualsiasi versione, cioè con 10.10 e 10.10.1, o sempre dalla prima cioè 10.10, come riportato nei requisiti di sistema?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona da qualsiasi versione  ;) 

Ah ok grazie ;) strano però che il requisito di sistema sia ancora solo 10.10... in ogni caso ho risolto diversamente :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida, ma da poco ho un Imac e non ho molta dimestichezza con le procedure, devo aggiornare alla nuova versione di Yosemite, ma leggendo questa discussione si parla di aggiornamento combo, di cosa si tratta e che differenza c'è con l'aggiornamento classico :insicuro:

grazie

 

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un crash unico, un delirio, non capisco. Pure utility disco si è impiantata! 

Prima d'ora mai un problema di crash improvvisi o altro.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida, ma da poco ho un Imac e non ho molta dimestichezza con le procedure, devo aggiornare alla nuova versione di Yosemite, ma leggendo questa discussione si parla di aggiornamento combo, di cosa si tratta e che differenza c'è con l'aggiornamento classico :insicuro:

grazie

 

Donato

 

L'aggiornamento 10.10.2 serve per chi ha già Yosemite 10.10.1.

Chi avesse ancora la versione originale 10.10.0 invece di scaricare ed eseguire 2 aggiornamenti può eseguire quello combinato che li raggruppa.

Questo metodo diventa più utile al crescere del numero di aggiornamenti. Figurati che di Tiger, 10.4, si giunse persino alla versione 10.4.11.

 

La versione Combo serve anche per tentare una "aggiustatura" sommaria di un'installazione parzialmente compromessa da qualche leggerezza dell'utente. Dare una "ripassata" col Combo a volte sovrascrive alcuni file mandati in tilt da software poco ortodossi.

 

 

Ieri un crash unico, un delirio, non capisco. Pure utility disco si è impiantata! 

Prima d'ora mai un problema di crash improvvisi o altro.

 

Fai i canonici interventi di base che ho riassunto in questo ciclo minimo.

 

Se non ti riuscisse ad uscire dal problema scarica EtreCheck, riavvia il Mac e lancia quell'utility senza nessun programma in funzione. Quando avrà terminato la sua analisi (dopo qualche decina di secondi al massimo) segui i link che ti indicheranno come risolvere qualsiasi problema evidenziato. 

Riavvialo anche con i tuoi programmi abituali in funzione e continua a correggere eventuali errori segnalati.

Eventualmente non ti riuscisse di risolvere qualcosa, allora col bottone in basso a sinistra copia il suo report ed incollalo qui, sostituendo delle XXX a tuoi dati sensibili se ne trovi. Proveremo a valutare cosa tu possa avere di conflittuale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento 10.10.2 serve per chi ha già Yosemite 10.10.1.

Chi avesse ancora la versione originale 10.10.0 invece di scaricare ed eseguire 2 aggiornamenti può eseguire quello combinato che li raggruppa.

Questo metodo diventa più utile al crescere del numero di aggiornamenti. Figurati che di Tiger, 10.4, si giunse persino alla versione 10.4.11.

 

La versione Combo serve anche per tentare una "aggiustatura" sommaria di un'installazione parzialmente compromessa da qualche leggerezza dell'utente. Dare una "ripassata" col Combo a volte sovrascrive alcuni file mandati in tilt da software poco ortodossi.

 

 

Grazie per la delucidazione, quindi io avendo già la versione 10.10.1 posso aggiornare come  ho sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...