Vai al contenuto

[RISOLTO] iMac improvvisamente lentissimo sulla rete locale


Shrapnel21

Messaggi raccomandati

Perdonami ma sono un po ignorante in materia network,

pensavo di creare un network strutturato in questo modo:

 

ADSL-> Router (vodafone) -> TC (mod. bridge) -> nas, iMac e PS3 collegati alle porte lan della TC, MBP e iPhone sempre dalla TC via WI-FI.

 

Dici che non funziona così?

Certo che funziona!

Fai una bella cosa: compra il NAS, configuralo e usalo collegandolo come mi hai descritto.

Se poi scoprirai di avere dei rallentamenti allora pensa allo switch. Per ora il discorso mi sembra prematuro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il problema sembra in larga parte risolto, anche se continuo ad avere qualche occasionale disguido nelle comunicazioni tra l'iMac e il NAS.

A questo punto, però, penso che si tratti di una qualche strana incompatibilità parziale del NAS stesso e l'installazione dello switch pare aver migliorato notevolmente la velocità dell'iMac sulla rete interna.

Meno male. E grazie a tutti per l'aiuto! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che funziona!

Fai una bella cosa: compra il NAS, configuralo e usalo collegandolo come mi hai descritto.

Se poi scoprirai di avere dei rallentamenti allora pensa allo switch. Per ora il discorso mi sembra prematuro.

Avevi ragione! Con la mia configurazione per trasferire un video di 816 mb da Mac/Nas (20 min circa),  come dicevi tu (router/Switch/tutto il resto) fra l'altro ho provato con un vecchio Netgear da  10/100 Mbit/s che avevo nel cassetto dei rottami stesso video 2 min circa. :ok:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...