Vai al contenuto

Indecisione su drive esterno


jacky91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un MBP Retina 13" mid 2014 con SSD 128gb.
Data la scarsità di spazio e la volontà di usare il meno possibile questo spazio a disposizione per non rallentare il mac col tempo, ho deciso di affiancare un HD esterno, che, per esigenze di mobilità, dovrà essere portatile.
Sono indeciso sui WD, rispettivamente:

 

WD Elements Portable 1TB USB 3.0

 

WD My Passport Ultra 1TB usb 3.0

 
L'elements costa qualcosina di meno
Stavo considerando inoltre la possibilità di prenderlo da 2TB e non da 1:
 

 

WD My Passport Ultra 2TB  usb 3.0
 

Prima però, una curiosità: riuscite a capire se sono da 7200rpm o da 5400rpm?
Siete in possesso di uno dei 2 e sapreste consigliarmi?
Lo utilizzerei chiaramente per Time Machine, ed inoltre per film full hd, filmati, foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione del Passport dice così:

 

 

 

I dischi esterni WD adottano la particolare tecnologia (registrata da WD) IntelliPower a velocità di rotazione variabile, che varia da 5400 rpm a 7200 rpm.

 

:mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine credo di aver capito siano entrambi a 5400rpm, così come quasi tutti gli HD esterni da 2,5 in circolazione.
Le altre marche lo scrivono, i furbetti della WD no (a meno che non sia vera questa "particolare tecnologia IntellliPower", che però credo si riferisca a modelli da 3,5 che giustamente dovranno girare a 7200).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la scelta tra 1 o 2 tb dipende solo e unicamente dalla mole di file che sei solito immagazzinare! A me 1tb basta e avanza anche..ho un disco da 1tb con due partizioni, una per i backup e una per archiviazione, e un altro da 500gb dove tengo una copia di sicurezza dei dati più sensibili presenti dell'hd numero 1.

A parte l'hd per backup che è praticamente obbligatorio, se hai bisogno in mobilità di un po' di spazio in più per il tuo mac, potresti anche considerare l'acquisto di una scheda SD, puoi tenerci i file utili ma pesanti e non ingombra.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...