Vai al contenuto

iPhone5, ne vale ancora la pena?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Una persona a me cara sarebbe interessata all' acquisto di un iPhone perchè, possedendo anche un iPad, le sarebbe comodo poter metter dentrio nello stesso "ecosistema" smartphone e tablet, cosa che, attualmente, le è preclusa, possedendo uno smartphone con OS Android. Tuttavia, il suo intento è quello di non spendere cifre astronomiche.

Guardando un po' sul mercato dell' usato, sia su questo forum, che altrove, ho individuato parecchi iPhone5 che si attestano su un prezzo medio di 300€.

Pensate ne valga la pena, nonostante i due anni di vita del dispositivo, o meglio metterci qualche soldino in più e puntare sul 5S?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente con un piccolo sforzo opterei per un performante 5s .... cosi avra' vita piu' longeva e pronto anche per ricevere ios 10 .... nei tempi a venire...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi fare un acquisto del genere cercherei di restare indietro di una sola generazione, vista la rapida obsolescenza degli aggeggi elettronici.

Punterei anch'io al 5S.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5C, a parte il guscio colorato, non è molto diverso dal 5 a livello hardware.

Il 5S invece è uno scalino sopra.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

5c ha lo stesso hardware del 5... solo in plastica... a seconda che tu preferisca plastica o alluminio vai per il 5 o il 5c.

il 5s invece ha una cpu 64-bit ancora tra le più performanti in assoluto, è sicuramente la scelta migliore al momento perchè risparmi parecchio e prendi un modello che probabilmente avrà una vita molto più ampia dei suoi successori/predecessori (un po' come il 4s che passando da one-core a dual-core è diventato tra i più longevi e supportati in assoluto). il passaggio da 32 a 64 bit pesa moltissimo in questo caso perchè non è ancora stato sfruttato al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4S con 8.1.3 torna ad essere un iPhone.

Io sto ancora cercando di capire perché l'ho sostituito col 5s, a parte le (ovvie) prestazioni migliori e il peso ridotto non mi pare valga quel che (ancora) costa, non l'avessi trovato ad un prezzo ridicolo di certo oggi non lo rimpiangerei con un 4S, tra qualche mese, senza supporto a iOS 9, probabilmente sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4S con 8.1.3 torna ad essere un iPhone.

Io sto ancora cercando di capire perché l'ho sostituito col 5s, a parte le (ovvie) prestazioni migliori e il peso ridotto non mi pare valga quel che (ancora) costa, non l'avessi trovato ad un prezzo ridicolo di certo oggi non lo rimpiangerei con un 4S, tra qualche mese, senza supporto a iOS 9, probabilmente sì.

Tra qualche mese taglieranno i non 64 e i dispositivi che non hanno iOS 8. Fino ad allora mi tengo la mia 7.1.2 (e poi si vedrà)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no.

Vale più del 4s a livello di prestazioni ma nemmeno troppo, non ha 64bit, non ha Touch ID, è una via di mezzo tra il 4s che appartiene alla prima era degli iOS device e il 5s che è il primo vero iPhone della nuova era.

Non è né carne né pesce, un iPhone di transizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...