Vai al contenuto

Scaricare video da youtube


Herden

Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo iscritto al forum e avrei bisogno di un consiglio . Sono tentato di installare FastestTube scaricato dal sito kwizzu.com per poter scaricare  video da Youtube con Safari 7 in Mavericks .Quando usavo Windows xp mi ero trovato bene con DownloadHelper di Firefox.L'unico trovato che non usa il copia e incolla ma semplicemente basta il clic è FastestTube che è simile appunto a DownloadHelper.Secondo voi qualcuno si è trovato male con questa applicazione oppure me la consigliate.Giusto scaricarlo da http://kwizzu.comoppure da http://fasttube.kwizzu.com ? E' uguale oppure cambia qualcosa ? Poi mi domando ma possibile che nel App Store non ci sia un programma appunto per il download dei video da youtube senza ricorrere a terze parti ?

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con keepvid.com ? È un sito che dato l'url del filmato ti permette di scaricarlo scegliendo tra i vari formati disponibili. Non c'è da installare nulla, serve solo il plugin Java. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stema 76 seguendo il tuo suggerimento ho fatto ricerca sul web e ne è scaturito che KeepVid è ottimo ma solo per PC Windows come tu saprai dato che richiede Microsoft.Net che è impossibile per Mac.Tuttavia seguendo l'articolo di KeepVid per Mac propongono l'alternativa iTubeStudio per Mac che ha tutte le funzioni di KeepVid in più converte nei vari formati.Sempre facendo altra ricerca propongono Wondershare AllMyTube per Mac come il miglior equivalente KeepVid Mac sul mercato.Pienamente compatibile con Mac OS X 10.10 yosemite,10.9 Mawericks,10.8 Montain Lion.Basta il classico click sulla parola download alla destra del filmato di youtube e decidere in che formato scaricarlo.Però non ho capito se è a pagamento o gratis.Ora mi trovo con tre programmi validi per Mac di cui non saprei quale installare senza compromettere la sicurezza o la velocità di upload del Mac.Ma tramite Safari 7 non è possibile scaricare i video di youtube come con Safari 6 ? Non installerei niente se non un plugin di Safari anche se purtroppo devo fare il seleziona copia incolla l'urll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,voto utenti 7,2-voto Softonic 8 potrebbe andare se non che bisogna selezionare il titolo del video interessato,quindi dare il copia  e poi aprire 4k Video Downloader cliccare su Paste Url e scegliere il formato.Vuoi mettere click su download scegliere formato e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stema 76 seguendo il tuo suggerimento ho fatto ricerca sul web e ne è scaturito che KeepVid è ottimo ma solo per PC Windows come tu saprai dato che richiede Microsoft.Net che è impossibile per Mac

Effettivamente adesso che ci penso le poche volte che l'ho utilizzato era tramite macchina virtuale Windows sul Mac ... sorry

Però mi pare di capire che hai trovato altre strade, quindi bene.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo iscritto al forum e avrei bisogno di un consiglio . Sono tentato di installare FastestTube scaricato dal sito kwizzu.com per poter scaricare  video da Youtube con Safari 7 in Mavericks .Quando usavo Windows xp mi ero trovato bene con DownloadHelper di Firefox.L'unico trovato che non usa il copia e incolla ma semplicemente basta il clic è FastestTube che è simile appunto a DownloadHelper.Secondo voi qualcuno si è trovato male con questa applicazione oppure me la consigliate.Giusto scaricarlo da http://kwizzu.comoppure da http://fasttube.kwizzu.com ? E' uguale oppure cambia qualcosa ? Poi mi domando ma possibile che nel App Store non ci sia un programma appunto per il download dei video da youtube senza ricorrere a terze parti ?

Puoi guardare senza problemi i video  ma attenzione prima di scaricare  da Youtube controlla che la licenza sia libera che non abbia i diritti di autore o dovrai chiedere il permesso all'autore :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Herden,

 

io uso 4k downloader

 

https://www.4kdownload.com/it/download#videodownloader

 

 

:DD

 

Si, anch'io utilizzo 4k e mi trovo benissimo sia sul Mac che sull'altro pc win.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao assolutamentekenzo il 4k Video downloader lo avevo preso in considerazione,però anche qui occorre dare il copia incolla dell'url del video che interessa e poi aprire 4k Video Downloader,cliccare su Paste URL e solo ora scegliere il formato ! Troppe manovre.Ma tu come ti trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scoprire ClickToFlash usavo Fastest-Tube. Non mi trovavo male.
Adesso uso ClickToFlash ed ho risolto tutti i miei problemi. É una estensione di Safari che impedisce ai contenuti flash di caricarsi in automatico quando navighi. I video di YouTube te li apre in automatico in HTML5 e per scaricarli basta fare tasto destro, download.
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla ricerca su Click To Flash ho trovato che non funziona su Safari 7.1 che è l'ultimo aggiornamento sul Mavericks del mio Mac.A chi lo ha installato consigliano di attendere il prossimo aggiornamento di Safari per risolvere ! Mi sembra di capire che questa estensione di Safari è troppo legata ai nuovi aggiornamenti per funzionare a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo ricerca su Wondershare AllMyTube per Mac ho scoperto che è a pagamento €.29 + s.p.anche se sembra ottimo.Pertanto l'ho scartato.Dei tre sopra citati ne rimangono due : FastestTube scaricato dal sito kwizzu.com e iTubeStudio per Mac. Mi sapreste consigliare in merito quale utilizzare in base alla vostra esperienza ?Vi ringrazio per le risposte date sopra come collaborazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla ricerca su Click To Flash ho trovato che non funziona su Safari 7.1 che è l'ultimo aggiornamento sul Mavericks del mio Mac.A chi lo ha installato consigliano di attendere il prossimo aggiornamento di Safari per risolvere ! Mi sembra di capire che questa estensione di Safari è troppo legata ai nuovi aggiornamenti per funzionare a dovere.

Guarda che: io lo uso su Mavericks (ovviamente con Safari aggiornato) e non ho mai avuto problemi. 

Se non erro, però, c'è una controindicazione. Cioè, il ClickToFlash che funziona NON è quello che trovi nella pagina ufficiale delle estensioni di Safari, ma devi googlarlo e scaricarlo dal sito dello sviluppatore. Io mi trovo egregiamente, non c'è che dire. 

Non ho ancora provato a vedere se funziona su Yosemite, ma credo che non ci saranno problemi nemmeno lì.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche iTube Studio per Mac è a pagamento e costa 29€.Pertanto ci rimane da esaminare:FastestTube di kwizzu e Click To Flash consigliato da Bacchinif usabili con 1 click su download sotto il video da scaricare.Prenderò in esame anche Aneesoft free youtube downloader consigliato da jjj71.    e One Click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei 4 sopra citati ho deciso di installare Click To Flash che è consigliato sia da J.T.Kirk che da Bacchinif.A tal proposito vorrei un aiuto,dato che si,sono andato nel sito dello sviluppatore inserendo su Google : click to plugin safari 7.1 (come ricerca)-però essendovi diverse versioni non saprei se scaricare la 3.0 oppure la 2.8.1 o la 2.7.1.Inoltre scarico solo la Click To Flash o anche la Click To Plugin ? E poi,non è specificato che è per Mac anche se sembra sottinteso.Nel mio Mac sto usando Mavericks e Safari aggiornato alla 7.1.Vi sarei grato se potessi avere una risposta da parte vostra.Ma Click To Plugin & Click To Flash non sono due estensioni differenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei 4 sopra citati ho deciso di installare Click To Flash che è consigliato sia da J.T.Kirk che da Bacchinif.A tal proposito vorrei un aiuto,dato che si,sono andato nel sito dello sviluppatore inserendo su Google : click to plugin safari 7.1 (come ricerca)-però essendovi diverse versioni non saprei se scaricare la 3.0 oppure la 2.8.1 o la 2.7.1.Inoltre scarico solo la Click To Flash o anche la Click To Plugin ? E poi,non è specificato che è per Mac anche se sembra sottinteso.Nel mio Mac sto usando Mavericks e Safari aggiornato alla 7.1.Vi sarei grato se potessi avere una risposta da parte vostra.Ma Click To Plugin & Click To Flash non sono due estensioni differenti ?

Scarica SOLO Click To Flash da questo link:

http://hoyois.github.io/safariextensions/clicktoplugin/

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif, ho seguito i tuoi consigli e cliccato sull'indirizzo  500px Bacchinif e da li ho scaricato Click To Flash vers. 3.0 pronta da installare. Devo dire che sul sito ufficiale ci ero arrivato anche da altra strada,così ripercorrendo il percorso, sono tornato a questa pagina .Però durante la navigazione mi sono imbattuto in due articoli intitolati:Come eliminare click to flash in modo permanente.Perchè eliminare permanentemente,mi sono chiesto ! Allora leggo gli articoli e scopro che click to flash è una buona applicazione installata da molti utenti Mac .Ma (dice l'articolo),dopo qualche tempo succede che l'applicazione inizia a disturbare le altre applicazioni del Mac e inizia a creare problemi nel computer.Disturba le prestazioni della macchina,cambia lo sfondone desktop e altri problemi,tipo rallentamento.A questo punto (per sicurezza)prima farò un backup su hard disk esterno del sistema con Time Machine e poi (se non ci sono altre alternative ) lo installerò.Voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif, ho seguito i tuoi consigli e cliccato sull'indirizzo  500px Bacchinif e da li ho scaricato Click To Flash vers. 3.0 pronta da installare. Devo dire che sul sito ufficiale ci ero arrivato anche da altra strada,così ripercorrendo il percorso, sono tornato a questa pagina .Però durante la navigazione mi sono imbattuto in due articoli intitolati:Come eliminare click to flash in modo permanente.Perchè eliminare permanentemente,mi sono chiesto ! Allora leggo gli articoli e scopro che click to flash è una buona applicazione installata da molti utenti Mac .Ma (dice l'articolo),dopo qualche tempo succede che l'applicazione inizia a disturbare le altre applicazioni del Mac e inizia a creare problemi nel computer.Disturba le prestazioni della macchina,cambia lo sfondone desktop e altri problemi,tipo rallentamento.A questo punto (per sicurezza)prima farò un backup su hard disk esterno del sistema con Time Machine e poi (se non ci sono altre alternative ) lo installerò.Voi cosa ne pensate ?

WAT!?

Mi sembrano paranoie inutili. Come può una banalissima estensione per Safari fare questo poco.

Installa e non pensarci, fidati. A me non ha mai dato alcun problema.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non male come soluzione e non devi scaricare nulla!  :ok:

 

I video, convertiti come vogliamo, vanno nella cartella download, a questo punto prendo il file, lo trasporto sul desktop e successivamente nella cartella che ho creato appositamente nel finder. L'alternativa è creare una cartella nel desk e infilarceli... (probabilmente è la soluzione migliore).

 

Trovo un po' macchinoso questo giro... E' possibile indirizzarli direttamente nella cartella specifica? (credo già che la risposta sia no!) 

Grazie.  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GiM.  :DD 

Hai ragione, effettivamente credevo ci fosse la possibilità (magari nascosta...) di decidere subito dove salvare il file. Ma non è un problema....

Ho scaricato il "Chrome addon" e direttamente da YouTube decidi di scaricare e convertire il video mentre lo guardi. Ottimo.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Ma Click To Plugin & Click To Flash non sono due estensioni differenti ?

 

Dal link presente nella pagina precedente:

 

 

 

ClickToPlug is a lightweight and highly customizable extension that prevents Safari from launching plug-ins automatically, resulting in faster browsing, reduced fan usage, and increased battery life. It replaces every plug-in object by an unobtrusive placeholder that can be clicked to load the embedded content. Further, it can replace many plug-in-based media players by Safari’s native HTML5 media player. ClickToFlash is a restriction of ClickToPlugin that only deals with Flash content.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...