Vai al contenuto

aiuto per progetto scomparso


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio fin  da ora

Il mio problema riguarda i movie

In pratica stavo lavorando su due progetti su i movie ovviamente non contemporaneamente, quando ad un certo punto se ne andata la luce e quindi il mio i mac si è stento (sistema operativo 10.9.5)

Quando l’ho riacceso e lanciato nuovamente i movie ho scoperto che uno dei due progetti non c’era più, ovvero ne era rimasto uno solo e dell’altro nessuna traccia.

In vero nella barra che separa la parte superiore da quella inferiore, accanto  la scritta “ tutti i progetti†compare la dicitura “Selezionati 1 di 2†segno che il progetto esisste ancora ma i movie non lo apre.

Come posso fare per farlo ricomparire

La libreria di i movie è solo un’icona che apre l’applicazione e non mostra i contenuti

Chiedo anche come si fa a salvare periodicamente un progetto dato che non c’è nessuna scritta “salva progettoâ€

Versione i movie 10.0.5 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, in Filmati > Progetti iMovie dovresti vedere tutti i tuoi progetti e controllare se c'è ancora quello che non trovi. Per quanto riguarda il salvataggio mi pare sia fatto in automatico (non so ogni quanto, so che quando chiudo iMovie non mi chiede di salvare).

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i files ci sono, ma iMovie non li trova.

 

Prova a cestinare com.apple.iMovieApp.plist

 

che trovi andando (cmd maiusc G dal finder) nella cartella ~/Library/Preferences/ (copi e incolli questo percorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...