Vai al contenuto

Telecom Fibra e Airport: Doppio NAT


cerion86

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

da un paio di settimane ho la fibra telecom con il loro modem router wifi, mentre finchè avevo la sola ADSL ho sempre usato la configurazione modem netgear + airport extreme.

 

Considerato che nonostante abbia configurato tutto più volte il wifi del model telecom continua a darmi problemi (soprattutto con streaming DLNA, casse audio wifi sonos ecc...) ho pensato di ricollegarci la Airport Extreme.

 

Da subito ha funzionato tutto benissimo e la rete viaggia senza problemi (tutto era già configurato), l'unica cosa è che mi lampeggia giallo con l'errore "Doppio NAT". 

Non sono un tecnico ma credo di aver capito vagamente il problema, risolvibile mettendo la Airport un modalità "bridge", solo che così facendo dovrei gestire tutte le connessioni tramite il modem telecom e vorrei evitarlo... sulla Airport ho tutto configurato così bene...

 

Potrebbe seriamente darmi problemi in futuro ignorare il doppo NAT o eventualmente è possibile risolvere diversamente? considerate che al modem telecom non attacco altro che la Airport Extreme (wifi telecom disattivato).

 

Grazie mille

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

da un paio di settimane ho la fibra telecom con il loro modem router wifi, mentre finchè avevo la sola ADSL ho sempre usato la configurazione modem netgear + airport extreme.

 

Considerato che nonostante abbia configurato tutto più volte il wifi del model telecom continua a darmi problemi (soprattutto con streaming DLNA, casse audio wifi sonos ecc...) ho pensato di ricollegarci la Airport Extreme.

 

Da subito ha funzionato tutto benissimo e la rete viaggia senza problemi (tutto era già configurato), l'unica cosa è che mi lampeggia giallo con l'errore "Doppio NAT". 

Non sono un tecnico ma credo di aver capito vagamente il problema, risolvibile mettendo la Airport un modalità "bridge", solo che così facendo dovrei gestire tutte le connessioni tramite il modem telecom e vorrei evitarlo... sulla Airport ho tutto configurato così bene...

 

Potrebbe seriamente darmi problemi in futuro ignorare il doppo NAT o eventualmente è possibile risolvere diversamente? considerate che al modem telecom non attacco altro che la Airport Extreme (wifi telecom disattivato).

 

Grazie mille

Devi spegnere il wi-fi nel modem telecom e impostare la Extreme come bridge. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non da o dara' alcun problema il doppio nat...

Metti in ignora con buona pace di tutto avrai il led verde fisso e sarà tutto ok....👠come ho fatto io ai tempi ðŸ‘

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spegnere il wi-fi nel modem telecom e impostare la Extreme come bridge. :ciao:

 

Eheh sì.. capisco che sia la soluzione più normale ma il problema che avevo con il telecom è proprio nella gestione dei vari dispositivi... il Sonos ha praticamente smesso di funzionare e anche con l'IP prenotato dava problemi, viceversa la extreme (che era pure già configurata da prima) funziona benissimo.

 

è proprio quello che ha scritto che non vuole fare!!!!!

 

 

Non da o dara' alcun problema il doppio nat...

Metti in ignora con buona pace di tutto avrai il led verde fisso e sarà tutto ok.... come ho fatto io ai tempi

 

Farò così, grazie!

 

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non da o dara' alcun problema il doppio nat...

Metti in ignora con buona pace di tutto avrai il led verde fisso e sarà tutto ok.... come ho fatto io ai tempi

 

pure io ho quell'ignora da anni e non ho avuto problemi particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Non da o dara' alcun problema il doppio nat...

Metti in ignora con buona pace di tutto avrai il led verde fisso e sarà tutto ok.... come ho fatto io ai tempi

Errore solo un dispositivo deve fare la funzione Nat due vanno in conflitto infatti a prova la Extreme gli ha dato errore, per questo gli ho detto a cerion86 quella soluzione e  anche lui aveva fatto giusto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore solo un dispositivo deve fare la funzione Nat due vanno in conflitto infatti a prova la Extreme gli ha dato errore, per questo gli ho detto a cerion86 quella soluzione e  anche lui aveva fatto giusto . :ciao:

 

Assolutamente nessun errore ... Nessun conflitto riscontrato negli anni di utilizzo ad oggi Con il setting " ignora "...... :ciao:

 

Infatti sulle indicazioni di Apple usa l'indicativo Potrebbe non da' per scontata la cosa.... loro consigliano se si hanno problemi e determinati errori di usare la procedura indicata...

 

http://support.apple.com/it-it/TS1208

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...