Vai al contenuto

Yosemite 10.10.2 e Wifi


Bloom83

Messaggi raccomandati

ragazzi io ho questo problema:

router al 2° piano e extender Netgear wn3000RP in casa mia al 1°piano.

con maveriks nessun problema.

con Yosemite se mi collego direttamente al router nessun problema di velocità ,mentre se mi collego all'extender la velocità si riduce drasticamente.

Ho pensato potesse essere un problema dell'indirizzo MAC virtuale dell'extender da aggiungere manualmente al router .

Secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho problemi con quell'extender ma il mio addirittura non si connette quindi considerati già fortunato ;) in attesa di 10.10.3 che spero sarà risolutivo io mi connetto al router direttamente (a proposito il procedimento descritto pochi post fa è stato risolutivo per me, ora si connette a qualcosa almeno)

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

A me invece è successa una cosa che ha del paranormale! xDD

 

Poco prima dell'aggiornamento a 10.10.2 avevo cambiato router che configurai con filtro MAC e WPA2 con cifratura AES (la consigliata per i Mac mi sembra) tutto ok fino all'aggiornamento, portato il sistema a 10.10.2, niente più connessione sull'iMac, o meglio si connetteva al router, ma non c'era verso di farlo navigare (non caricava neanche la pagina delle impostazioni del router). Bestemmie e reset per un giorno intero, stavo per seguire la guida pubblicata su questa discussione, quando faccio un'ultima prova, cambio la cifratura a favore della TKIP (che sapevo era sconsigliata nei Mac al contrario della AES) e torna a funzionare!! La cosa che non mi spiego è che, durante le innumerevoli prove che ho fatto per farlo funzionare, ho provato anche (ovviamente) a togliere del tutto la password al WiFi e....NON NAVIGAVA!

 

Ora ho paura a fare un nuovo eventuale aggiornamento che incasini tutto!

In compenso la 10.10.2 mi ha risolto un bug legato allo stop e a risvegli autonomi del Mac, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho lo stesso problema, non so più cosa fare, ho seguito anche il procedimento descritto sopra, resettato router, ho provato a sostituirlo, eppure l' imac non si connette... tutti gli altri dispositivi vanno senza problemi!

tutto questo dopo l' aggiornamento a yosemite 10.10.2...

cosa posso fare? come faccio a provare a reinstallare il sistema operativo?

:(

 

grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo giorni di utilizzo è ritornato il problema.

tutti i dispositivi connessi all'estender vanno alla velocità massima, mentre il mac con Yosemite ha una velocità instabile anziché andare a ca .12 mbt/s , ha velocità che vanno da 1 a 4 mbt/s.

secondo me è il sistema Yosemite che non va d'accordo con l'extender, problema che invece sparisce quando collego Yosemite direttamente al router 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io l'ho fatto ed ora il WiFi del MacBook Air funziona di nuovo bene, anche se è una beta funziona tutto.

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto ed ora il WiFi del MacBook Air funziona di nuovo bene, anche se è una beta funziona tutto.

 

La 10.10.4 non mi viene mostrata tra gli aggiornamenti (io sono alla 10.10.3). E' perché è una beta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma come non detto... il WiFi continua ad andare a singhiozzo... ti conviene aspettare il rilascio ufficiale, chissà sistemino finalmente, visto che hanno riconosciuto il problema

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho aggiornato entrambi i miei Mac alla nuova beta del 10.10.4 e il Wifi sembra funzionare bene (tocchiamo ferro)

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...