Vai al contenuto

Problema touchscreen non funzionante


Messaggi raccomandati

Ho un ipad mini 2, il quale sembra essere letteralmente perseguitato da una nuvoletta fantozziana.

 

Riassumendo in breve, una notte mi sono svegliato per bere acqua, e sbadatamente ho fatto scivolare per terra il tablet, e schermo esterno rotto!

Ho acquistato uno schermo economico a meno di 20 euro, ma non andava bene perché mancavano sia il collegamento del cavo che il pulsante centrale.

Così ho ordinato un altro vetro da circa 30 euro, ma mentre rismontavo l'ipad, una delle 4 viti che collegano il display lcd si è spanata. Così ho fatto un casino assurdo per strapparla, danneggiando lo schermo: rotto anche quello!

Ho così acquistato un display lcd per quasi 70 eurini, l'ho montato, funziona e tutto, ma ora non va il touchscreen!

 

Inutile dirvi quanta voglia abbia di distruggerlo in mille pezzi e comprarmene uno nuovo, ma per ora cerco di mantenere la calma.

 

Avete notato che il vetro esterno possiede, nella parte interna, sui lati verticali, una sottile striscia nera adesiva? Smontandolo mille volte, mi si è strappata. Possibile che tali sottili strisce facessero funzionare il touchscreen?

 

In tal caso riacquisterò un nuovo vetro esterno. Ma devo esserne sicuro.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono tape isolanti, e nel caso ti stessi chiedendo cosa facciano, t'illumino d'immenso: isolano la conduttanza.

Detto questo, prima di acquistare un nuovo pannello digitalizzatore, sarebbe d'uopo analizzare al microscopio (o con lente idonea) il connettore socket dello stesso sulla logica: se hai rovinato i pin d'aggancio, o c'è entrata qualche schifezza varia, il digitalizzatore non funziona a dovere.

Sperando che tu non abbia fritto, o danneggiato, i relativi integrati che controllano la digitalizzazione (che non puoi riparare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...