Vai al contenuto

da Maverick a Yosemite


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

volevo chiedere a voi, che senz'altro siete più esperti di me,

se mi conviene fare l'aggiornamento da Maverick 10.9.4 a Yosemite.

Proc. 2,8 GHz , IC2Duo,  Mem 4 GB MHz DDR2 SDRAM.

Potrei  avere dei problemi ?

Ho letto alcuni post e non sono incoraggianti.

 

grazie in anticipo

GUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho un iMac simile al tuo (anzi più lento, 2.4 GHz) con hard disk meccanico e con Yosemite è molto più fluido che con Mavericks. Ovviamente non tutti i casi sono uguali, ma per la mia esperienza non posso che consigliarti l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio Imac del 2009 un dinosauro .... con Yosemite vola leggero come un'aliante liscio e silente..... ho detto tutto...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augusto, come altri ti hanno detto con Yosemite non avrai alcun problema. 

 

Il mio vecchietto, aggiornato recentemente passando da Lion all'ultimo SO va ottimamente. Non configurare FileValute se non lo ritieni necessario (impiega una vita e poi l'ho disattivato perdendo altro tempo...).

 

Comunque sono dell'idea che è sempre meglio avere i propri device aggiornati all'ultimo sistema operativo.  :ok:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi aggancio alla discussione per darti un mio personale consiglio: se hai "due lire" da investire espandi la RAM almeno a 8 Gb (16 sarebbe l'ideale), dato che il sistema operativo Yosemite "si prende" un po' più di memoria rispetto i predecessori.

Detto questo, aggiorna tranquillo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,per ora attendo a passare da Maverick 10.9 a Yosemite dato che alcuni utenti hanno avuto problemi.Con Maverick mi trovo bene.

 

Attendi Attendi ..... non sai cosa ti predi .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

sono nuovo , spero di essere nella sezione giusta per la mia domanda altrimenti cacciatemi tranquillamente!

Visto che i computer mia moglie lo usa più di me per navigare e vedere film in streaming, mi sta martellando ogni giorno di scrivervi perché da quando ho istallato yosemite va lento e a singhiozzi 

Ho già l'ultima versione di yosemite 10.10.2 il quale aveva garantito che avrebbe risolto anche questo problema.

Qualcuno può aiutarmi oppure c'è il modo di riinstallare il vecchio sistema maverick ?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

come computer ho um macbook pro 13 e un imac 21

e yosemite è stato istallato in entrambi.

Confermo comunque quello che dice  Silente e cioè che va liscio come l'olio in tutte le sue funzioni ma effettivamente se ci si collega ad internet sembra la mia nonna di 90 anni quando sale le scale! :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiutatemi per favore avete presente avere una moglie che lavora con internet che si svaga con le serie tv in streaming e sentirla tutti i santi giorni che :       :rolleyes:  :mad:        :sediata:           :letteradamore:   :infuriato:               :mazzodifiori:  :whip:

questo perché da la colpa a me per il  fatto che da maverick sono passato ad yosemite e questo le reca problemi di lentezza a lumaca e a volte si inceppa pure la posta!! :libro:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Che browser usi? 

Prova a cambiare, io con l'ultimo Chrome 64bit non ho problemi :ok: (Safari trovo sia più lento ma è una mia impressione...) 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...