Vai al contenuto

iPad mini prima generazione, ne vale la pena?


galletto

Messaggi raccomandati

Come da titolo, volevo sapere se valga ancora la pena di acquistare questo dispositivo.

Si tratta di un regalo per una persona che ne farebbe un uso molto "basic": qualche giochino, lettura, streaming e consultazione di pagine internet.

L' unico dubbio è relativo alla mancanza di aggiornamenti futuri.

Che potete dirmi in merito?

Vi ringrazio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se lo trovi a buon prezzo e sei sicuro che la persona a cui lo regalerai non interessa che sia un ultimo modello. Hai detto che ne farà un uso molto basico, quindi potrebbe anche starci. Altrimenti non lo consiglierei.

Io comunque lo uso da quasi due anni ed è sempre andato bene  :gira:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

l'esigenza di fruire di materiale audio/video in streaming, rappresentata nel primo post della discussione, temo che renderebbe il Mini di prima generazione poco adatto, a sentire chi lo ha avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono tutt'ora possessore, e non ho particolari problemi nel visualizzare flussi video in streaming (e neppure filmati HD caricati sopra).

Per altre cose sì, è limitante.

 

Ne sono possessore anche io e non vedo tutte queste limitazioni, ci faccio esattamente le stesse cose che faccio con l'iPad retina 3a gen.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi tempi , alla fine piuttosto che prendere un tablet android a 79€ in regalo con una scatola di vini , tanto vale prendere un iPad di prima generazione , per quanto datato il device Apple è comunque una garanzia ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti manco da parecchio in questo forum per varie vicissitudini.. A proposito di Ipad MINI sto letteralmente impazzendo.. Vi spiego: un'amica ha magicamente bloccato il suo IPAD, io l'ho ripristinato prontamente maha il blocco icloud e lei non si ricorda nè la password nè l'account!! Il fatto è che il suddetto IPAD le è stato regalato a Natale 2012 come premio produzione dalla sua azienda, lei in pratica lo ha acceso, ha fatto la sua bella registrazione, ha deciso che non le interessava usarlo e l'ha tenuto fermo fino ad oggi (è ancora nuovo di pacca). Ora vorrebbe venderlo e io ci stavo facendo un pensierino ma ho letto che è impossibile per noi "profani" eliminare quel blocco senza le credenziali e quindi rimane solo un bel fermacarte.. Avrei due domande: la prima è se dovessi riuscire a risolvere questo problema secondo voi € 130,00 è un buon prezzo? Ora la seconda domanda (spero di non essere bannato al volo dopo anni di latitanza sul forum): se dovessi procedere con il jailbreak risolverebbe il problema del blocco utente Icloud? Vi ringrazio per l'attenzione, buon pomeriggio.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho iOS 8 e nessun problema.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, fermo restando che mi è parso di capire sia "stupido" spendere € 130,00 per Ipad mini wi-fi  1 gen, mi chiedo: devo ritornare il "fermacarte" alla mia amica dicendo di usarlo come tale oppure posso darle qualche speranza? Capite bene come si sia sentita quando in Dicembre l'ha portato in un centro Apple chiedendo aiuto e si sia sentita dire "Ma scusi ma l'ha rubato?".. Non sono per niente d'accordo con questa politica (ma questa è un'altra storia). Chiedo solo umilmente a voi che siete Mac illuminati e sicuramente ne sapete più di me visto che "sono fuori dal giro", c'è una qualche possibilità remota di sistemare questa faccenda; senza spendere centinaia di euro presso un centro Apple (che ti guarda anche male perchè non hai lo scontrino vedi un po tu è un regalo aziendale), oppure rivolgersi a servizi online che seppur per poche decine di euro dicono di riuscire a fare qualcosa che a rigor di logica "non si può fare"..

C'è qualche buon'anima che desidera rispondermi? Vi ringrazio  e vi auguro buona serata. J.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto bisogno di sbloccare l'accoint iCloud, ma in fase di registrazione dovresti aver fornito un indirizzo email secondario che dovrebbe servire anche per recuperare le credenziali di accesso.

Per quanto riguarda il Jailbreak non credo possa essere risolutivo, in quanto non dovrebbe bypassare l'utilizzo dell'account Apple. Di questo però non sono sicuro. Ad ogni modo con il Jailbreak installato non puoi rivolgerti ad un centro Apple perchè il dispositivo è "manomesso".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, fermo restando che mi è parso di capire sia "stupido" spendere € 130,00 per Ipad mini wi-fi 1 gen, mi chiedo: devo ritornare il "fermacarte" alla mia amica dicendo di usarlo come tale oppure posso darle qualche speranza? Capite bene come si sia sentita quando in Dicembre l'ha portato in un centro Apple chiedendo aiuto e si sia sentita dire "Ma scusi ma l'ha rubato?".. Non sono per niente d'accordo con questa politica (ma questa è un'altra storia). Chiedo solo umilmente a voi che siete Mac illuminati e sicuramente ne sapete più di me visto che "sono fuori dal giro", c'è una qualche possibilità remota di sistemare questa faccenda; senza spendere centinaia di euro presso un centro Apple (che ti guarda anche male perchè non hai lo scontrino vedi un po tu è un regalo aziendale), oppure rivolgersi a servizi online che seppur per poche decine di euro dicono di riuscire a fare qualcosa che a rigor di logica "non si può fare"..

C'è qualche buon'anima che desidera rispondermi? Vi ringrazio e vi auguro buona serata. J.

1. La colpa non è di Apple ma di chi crea account con sufficienza e poi dimentica mail e password...il "trova il mio ipad" è una sicurezza per l'utente!

2. La prova d'acquisto è fondamentale...che sia un regalo o no...è ciò che attesta la provenienza del prodotto...nessun rivenditore senza scontrino fa niente...giustamente!

3. I siti che promettono sblocchi son bufale... Solo la Apple può in casi estremi farlo ( è capitato in rari casi ho letto in giro) ma serve la prova d'acquisto.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte. Sono d'accordo sul fatto della "non curanza" di chi fa qualcosa tanto per farlo".. La mia amica mi ha detto che la prima cosa che ha fatto è tentare di recuperare l'account con la seconda mail ma non è andato a buon fine il processo (ammetto che non so di preciso cosa abbia fatto, ma ho letto in giro per il web che altri hanno avuto questo tipo di problema). In ogni caso, avviserò la mia amica che deciderà che fare.. il discorso del Jailbreak per me è un po complicato (non tanto per il "come si fa") ma perchè non avendo accesso all'Ipad non so quale versione OS monti e mi questo credo sia già in partenza un problema (con i vari ripristini Itunes non si rilevano questi dati).. E tra l'altro ho letto sul web che sarebbe meglio togliere il blocco Icloud per sicurezza prima di procedere.. insomma credo ci sia poco da fare. Grazie a tutti nuovamente, buona giornata. J.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...