Vai al contenuto





Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft
Simiang

Rant: abbandonare apple

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono utente mac da più di 15 anni. Il mio macbook pro 17 late 2009 pur essendo stato tenuto con molta cura è defunto. Per farla breve dopo gli ultimi upgrade la macchina ha cominciato ad essere lenta e surriscaldarsi e bloccarsi anche quando non effettuava nessun lavoro. Si è poi spento per sempre non dando più segni di vita. Nessun bip, nessuna ventola, nulla. Resettato il resettabile ho poi proceduto a cambiare la batteria visto che aveva comunque 5 anni, rimuovere polvere, pasta termica, provato accensioni con pad interni con ram/ tastiere scollegate etc etc etc......etc!

La logic board è morta. Non penso che un reballing possa fare molto. Cambiare logic board alla apple è scandaloso, acquistarla online...non sai cosa stai comprando. E soprattutto il problema si ripresenterà a breve. Apple cara non risponde e vuole i suoi 700 euro per metterti su altra logic board affetta dagli stessi problemi per giunta refurbished.

Non entro nel merito delle logic board 2008/2011 anche perchè per me la cosa è molto più grave di come viene presentata. Non è solo un componente difettoso che apple ha continuato ad usare e il cui problemi e costi ricadono sull'utente ma a mio parere, dopo averne viste di tutte i colori in tema di obsolescenza programmata, questi stanno letteralmente facendo fuori tutti i vecchi macbook pro via software. Infatti i problemi li ha avuti chi ha continuato con gli update.

Adesso sempre temendo in mente quella gentile signorina del servizio consumatori apple che nel 2001 con aria candida mi chiese 'ma secondo lei quanto può durare uno schermo da computer'?'in relazione al mio schermo cine che costò la bellezza di più di 5000 euro e morto dopo 13 mesi di vita(la tempistica apple ti lascia sempre sbigottito) e volevano 700 euro per vederlo...si perchè non c'era nessuno che sapeva ripararlo e andava mandato in germania per vederlo...il costo della rparazione a parte...ovvio non lo mandai. Scopri poi da me trattarsi di usura dell'isolamento della connessione usb dell'alimentatore....usura di qualcosa che non veniva mai ne mosso ne toccato...che mandava in corto lo schermo. Ovvio di queste storie ce ne sono a bizzeffe ma chi lavora in audio/video/grafica spesso non aveva alternative. Si meglio il sistema operativo apple a vita che windows. Ma quante volte li paghiamo questi dannati mac?

Ora ho bisogno di un computer. E seriamente sto pensando di abbandonare per sempre apple. Anzi peggio sto pensando di fornire ad apple un servizio che la danneggi in proporzione a quanto ha danneggiato me in tutti questi anni.

Scusate il rant ma proprio dovevo levarmi questa cosa di dosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Capisco perfettamente la tua situazione. Con 700 euro si compra un ottimo computer con win8 su cui poi ci si può installare qualsiasi versione di Linux.

 

Se non hai necessità di usare applicazioni particolari di cui possiedi la licenza OS X e non ti serve una autonomia di 6-7 ore in un portatile, migrare su altro è una valida alternativa.

 

Non ha senso spendere 700 euro per una riparazione o comprare un nuovo portatile non espandibile da 1900 euro


MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Simiang

Per certi aspetti è difficile darti torto, per le aziende produttrici spesso il service post vendita è il vero guadagno, nel caso di Apple è un'esagerazione, tanto da indurre un cliente, o a comprare un nuovo apparecchio (apple), oppure a lasciar perdere tutto e dirigersi su un pc performante con tanto di scatolone, faccio notare ai detrattori che gli scatoloni sono come libri aperti, se salta un componente lo puoi sostituire con molti altri di svariato costo, ma mai costosi come gli interventi Apple. Aggiungiamo sopra anche le tasse del nostro beneamato governo e siamo a posto.

Chissà se Microsoft con windows 10 riuscirà a fare qualcosa di buono, ho forti dubbi, ma mai dire mai.

Modificato da Gort

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto sborsare 700 euro per un difetto di fabbrica...sapendo che non reggerà altri 6 mesi. Almeno che uno torni alla a 10.7 e non faccia più upgrade. Almeno i ripararori ti possono sostituire cpu e gpu con altre non affette, ma apple ti infila la stessa identica scheda sapendo chè difettosa! È scandaloso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spendi i tuoi soldi come meglio credi. 

 

io sono ancora soddisfatto di apple ... se un giorno non lo sarò più ,,, ho già in mentre altre alternative.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest dataghoul

Chissà se Microsoft con windows 10 riuscirà a fare qualcosa di buono, ho forti dubbi, ma mai dire mai.

 

è dai tempi di Windows 3.11 (il primo che ho utilizzato, dopo il DOS) che sento auspicare che il prossimo sia meglio...

:ghghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe dai windows 7 è un ottimo OS.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto sborsare 700 euro per un difetto di fabbrica...sapendo che non reggerà altri 6 mesi. Almeno che uno torni alla a 10.7 e non faccia più upgrade. Almeno i ripararori ti possono sostituire cpu e gpu con altre non affette, ma apple ti infila la stessa identica scheda sapendo chè difettosa! È scandaloso...

 

Secondo me ricicli luoghi comuni.

 

Comunque al prossimo acquisto leggi meglio le condizioni che sottoscrivi facendolo. Con Apple ti sei impegnato a rispettare il fatto che dopo 5 anni dalla vendita di quel modello Apple non è tenuta a fornire nessuna assistenza o pezzo di ricambio:

Apple - Legal - Condizioni generali di acquisto

‎www.apple.com/legal/sales-support/terms/repair/docs/Retail_Repair_Italy_Terms_Conditions.pdf

Prodotti vintage e obsoleti - Supporto Apple

 

Quindi solo fino ad aprile potrai trovare una scheda logica "rigenerata" in sostituzione di quella che ti si è guastata, dopo no.

 

Non fare confusione fra i problemi del 2007-8 riconosciuti a carico della GPU NVIDIA GeForce 8600M GT (il cui supporto in garanzia è stato prolungato per 4 anni) ed i problemi non riconosciuti a carico delle GPU AMD Radeon HD 6490M o 6750M dei MBP Early 2011.

 

Sono problematiche diverse e, soprattutto, non centrano proprio nulla con i modelli di MacBook Pro compresi fra quelli e quindi col tuo Mid 2009. Hai un problema tutto tuo e del quale non esiste affatto una casistica generalizzata. Evento spiacevo, certamente, ma non è ascrivibile a colpe di Apple e farlo è solo un effetto della tua rabbia, solo che tu stai cercando di estenderne portata e significato. A me non pare corretto.

 

Comunque di PC ce ne sono in vendita in quantità enormi e con amplissima scelta, quindi dove sta il problema? Vorresti pretendere che dopo oltre 5 anni un portatile sia "per forza" integro e funzionante? ... e pensi che un qualsiasi PC ti darebbe a priori questa garanzia?  :rolleyes:

Modificato da MacUser not Used

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe dai windows 7 è un ottimo OS.

 

Sono della tua stessa idea, li ho provati tutti, compresi Win.NT e Win.Server, fino a Win.7 e quest'ultimo è certamente uno dei migliori.

Mi manca Win.8, che dicono "peste e corna", con un Win.8.1 riveduto e corretto ed ora la Microsoft sta pensando di saltare il Win.9 (non ho capito il perché) per passare a un Win.10, che dai "rumors" sembrerebbe interessante.

Ma io ho deciso di passare ad Apple e niente e nessuno mi farà cambiare idea!  :ok:  :DD  :ok:


Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ricicli luoghi comuni.

Comunque al prossimo acquisto leggi meglio le condizioni che sottoscrivi facendolo. Con Apple ti sei impegnato a rispettare il fatto che dopo 5 anni dalla vendita di quel modello Apple non è tenuta a fornire nessuna assistenza o pezzo di ricambio:

Apple - Legal - Condizioni generali di acquisto

Quindi solo fino ad aprile potrai trovare una scheda logica "rigenerata" in sostituzione di quella che ti si è guastata, dopo no.

Non fare confusione fra i problemi del 2007-8 riconosciuti a carico della GPU NVIDIA GeForce 8600M GT (il cui supporto in garanzia è stato prolungato per 4 anni) ed i problemi non riconosciuti a carico delle GPU AMD Radeon HD 6490M o 6750M dei MBP Early 2011.

Sono problematiche diverse e, soprattutto, non centrano proprio nulla con i modelli di MacBook Pro compresi fra quelli e quindi col tuo Mid 2009. Hai un problema tutto tuo e del quale non esiste affatto una casistica generalizzata. Evento spiacevo, certamente, ma non è ascrivibile a colpe di Apple e farlo è solo un effetto della tua rabbia, solo che tu stai cercando di estenderne portata e significato. A me non pare corretto.

Comunque di PC ce ne sono in vendita in quantità enormi e con amplissima scelta, quindi dove sta il problema? Vorresti pretendere che dopo oltre 5 anni un portatile sia "per forza" integro e funzionante? ... e pensi che un qualsiasi PC ti darebbe a priori questa garanzia? :rolleyes:

Secondo quale logica dovrei accorrere ad acquistare una scheda logica che morirà poco dopo. Io non confondo assolutamente nulla e tantomeno mi affido ad apple per sancire se un suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quale logica dovrei accorrere ad acquistare una scheda logica che morirà poco dopo. Io non confondo assolutamente nulla e tantomeno mi affido ad apple per sancire se un suo

 

Il tuo MP è dotato di una NVIDIA GeForce 9600M GT and GeForce 9400M che non c'entra nulla con le GPU che hanno avuto ed hanno ora problemi.

 

Tu confondi ALLA GRANDE ed ora è pure chiaro che lo vuoi fare e quindi sei in malafede, sperando che sia solo cecità da rabbia.

 

Che la scheda muoia in 6 mesi è sempre possibile, ma non è affatto detto ed ho esperienza pratica, concreta e "sotto gli occhi", che ciò non è avvenuto in parecchie occasioni in relazione proprio ai problemi 2007-8.

 

Dopodiché auguri con il tuo prossimo PC.


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ricicli luoghi comuni.

Comunque al prossimo acquisto leggi meglio le condizioni che sottoscrivi facendolo. Con Apple ti sei impegnato a rispettare il fatto che dopo 5 anni dalla vendita di quel modello Apple non è tenuta a fornire nessuna assistenza o pezzo di ricambio:

Apple - Legal - Condizioni generali di acquisto

Quindi solo fino ad aprile potrai trovare una scheda logica "rigenerata" in sostituzione di quella che ti si è guastata, dopo no.

Non fare confusione fra i problemi del 2007-8 riconosciuti a carico della GPU NVIDIA GeForce 8600M GT (il cui supporto in garanzia è stato prolungato per 4 anni) ed i problemi non riconosciuti a carico delle GPU AMD Radeon HD 6490M o 6750M dei MBP Early 2011.

Sono problematiche diverse e, soprattutto, non centrano proprio nulla con i modelli di MacBook Pro compresi fra quelli e quindi col tuo Mid 2009. Hai un problema tutto tuo e del quale non esiste affatto una casistica generalizzata. Evento spiacevo, certamente, ma non è ascrivibile a colpe di Apple e farlo è solo un effetto della tua rabbia, solo che tu stai cercando di estenderne portata e significato. A me non pare corretto.

Comunque di PC ce ne sono in vendita in quantità enormi e con amplissima scelta, quindi dove sta il problema? Vorresti pretendere che dopo oltre 5 anni un portatile sia "per forza" integro e funzionante? ... e pensi che un qualsiasi PC ti darebbe a priori questa garanzia? :rolleyes:

Secondo quale logica dovrei accorrere ad acquistare una scheda logica che morirà poco dopo? Perchè questo è successo a chi col 2009 ha avuto il mio stesso problema. Io non confondo assolutamente nulla e tantomeno mi affido ad apple per sancire se un suo prodotto è fallace o meno. Con diverse casistiche e numeri sia i macbook del 2008,2009,2010,2011 sono risultati affetti da problemi di surriscaldamento di gpu e cpu. Il problema non esiste solo quando apple fa i richiami. Altrimenti casi macroscopici come quello dei mbp 2011 non avverrebbe luogo. Sono più di 20.000 clienti e apple non risponde. Ti sembra corretto? Ma se 20.000 clienti si organizzano in una classaction vuol dire che almeno 10 volte di più ne sono stati affetti.

In quanto ad insinuare che il problema è mio.. Hai ragione, nel senso che non sarà di certo apple a risolverlo. In quanto alla casistica girati i forum e guarda quanti portatili drl 2009 sono venduti su ebay con logic board non funzionante. Dei 6 macbook 2009 17 uguali al mio acquistati da una azienda in cui lavoravo 5 sono morti nello stesso modo nell'ultimo anno..il sesto fu rubato anni fa. Quanto al termine di aprile seguo perfettanente la tua logica e quella di apple capisco anche da dove viene... È la stessa logica che stava dietro la moria di prodotti a 13/14 mesi finchè la apple non è stara costreta ad estendere la garanzia a due anni. E anche in quel caso.

Questa storia è solo un cappello ad altre patite da me e clienti in cui semplicemente apple è stata completamente scorretta.

Ti sembra corretta una responsabile dell'assistenza Apple italia...non parlo di una qualsiasi, ma un manager apple che ti sberleffa dicenditi ma quano vuoi che duri un monitor? Conosci qualcuno che spende 500 euro al mese per un monitor? Allora per carità non soccombiamo alla l

  • Love 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi manca Win.8, che dicono "peste e corna", con un Win.8.1 riveduto e corretto ed ora la Microsoft sta pensando di saltare il Win.9 (non ho capito il perché) per passare a un Win.10, che dai "rumors" sembrerebbe interessante.

 

Te lo dico io il peste e corna su win 8

La schermata metro tanto odiata dai bimbiminkia (escludibile)

E quella pletora di pseudo apps da cartone animato (delle quali non hai nessun obbligo d'uso nè d'acquisto).

 

Per il resto va benissimo, oso dire che è più leggero e performante di XP.

A differenza di OSX la gestione è più fumosa, spesso non sai dove andare a cercare una cosa e risulta anche difficile da ricordare successivamente, ha un buon antivirus di fabbrica, un discreto firewall, ha discrete soluzioni (anche automatiche) ad eventuali problemi di (rete/connessione ecc), svolge il suo lavoro.

L'ho installato su un vecchio pc con 2 giga di ram e ci girano contabilità, gestione etichette, editor fotografico, posta, browser, ci sono attaccate 2 telecamere ip di cui una motorizzata interfacciate con IE costantemente aperto in ricezione audio/video, da quando è uscito win8 ho avuto solo una schermata di blocco a causa di un programma malfatto, problema risolto automaticamente dal sistema in circa 10 minuti di lavoro.

 

PS

http://www.wired.it/gadget/computer/2014/10/03/ecco-perche-microsoft-ha-saltato-windows-9/

 

Alternative theories for skipping Windows 9

First, an ExtremeTech reader called Benny sent an email to say that the number 9 is considered unlucky in Japan. Microsoft has a big enough presence in Japan that it may have skipped Windows 9 to avoid any weirdness or ill will. Benny says that Trend Micro — a Japanese company — did the same thing a few years ago when it skipped version 9 of its antivirus software.

Modificato da Gort

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquista ciò che ti pare. 

Ormai con i nuovi sistemi operativi scegliere uno o l'altro è solo questione di comodità

Ci sono milioni di aziende che si basano su Windows e riescono a svolgere tutti i lavori senza problemi.

 

Se compri un Mac lo fai solo perchè ti piace di piu' e ti trovi bene ma non è essenziale a meno che nn utilizzi software grafico specialistico x Mac.

 

A casa ho un po' di tutto, se anche Apple fallisse domani non mi cambierebbe nulla nel mio workflow ... basta solo abituarsi a un'altra piattaforma


Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ricicli luoghi comuni.

Comunque al prossimo acquisto leggi meglio le condizioni che sottoscrivi facendolo. Con Apple ti sei impegnato a rispettare il fatto che dopo 5 anni dalla vendita di quel modello Apple non è tenuta a fornire nessuna assistenza o pezzo di ricambio:

Apple - Legal - Condizioni generali di acquisto

Quindi solo fino ad aprile potrai trovare una scheda logica "rigenerata" in sostituzione di quella che ti si è guastata, dopo no.

Non fare confusione fra i problemi del 2007-8 riconosciuti a carico della GPU NVIDIA GeForce 8600M GT (il cui supporto in garanzia è stato prolungato per 4 anni) ed i problemi non riconosciuti a carico delle GPU AMD Radeon HD 6490M o 6750M dei MBP Early 2011.

Sono problematiche diverse e, soprattutto, non centrano proprio nulla con i modelli di MacBook Pro compresi fra quelli e quindi col tuo Mid 2009. Hai un problema tutto tuo e del quale non esiste affatto una casistica generalizzata. Evento spiacevo, certamente, ma non è ascrivibile a colpe di Apple e farlo è solo un effetto della tua rabbia, solo che tu stai cercando di estenderne portata e significato. A me non pare corretto.

Comunque di PC ce ne sono in vendita in quantità enormi e con amplissima scelta, quindi dove sta il problema? Vorresti pretendere che dopo oltre 5 anni un portatile sia "per forza" integro e funzionante? ... e pensi che un qualsiasi PC ti darebbe a priori questa garanzia? :rolleyes:

Secondo quale logica dovrei accorrere ad acquistare una scheda logica che morirà poco dopo? Perchè questo è successo a chi col 2009 ha avuto il mio stesso problema. Io non confondo assolutamente nulla e tantomeno mi affido ad apple per sancire se un suo prodotto è fallace o meno. Con diverse casistiche e numeri sia i macbook del 2008,2009,2010,2011 sono risultati affetti da problemi di surriscaldamento di gpu e cpu. Il problema non esiste solo quando apple fa i richiami. Altrimenti casi macroscopici come quello dei mbp 2011 non avverrebbe luogo. Sono più di 20.000 clienti e apple non risponde. Ti sembra corretto? Ma se 20.000 clienti si organizzano in una classaction vuol dire che almeno 10 volte di più ne sono stati affetti.

In quanto ad insinuare che il problema è mio.. Hai ragione, nel senso che non sarà di certo apple a risolverlo. In quanto alla casistica girati i forum e guarda quanti portatili drl 2009 sono venduti su ebay con logic board non funzionante. Dei 6 macbook 2009 17 uguali al mio acquistati da una azienda in cui lavoravo 5 sono morti nello stesso modo nell'ultimo anno..il sesto fu rubato anni fa. Quanto al termine di aprile seguo perfettanente la tua logica e quella di apple capisco anche da dove viene... È la stessa logica che stava dietro la moria di prodotti a 13/14 mesi finchè la apple non è stara costreta ad estendere la garanzia a due anni.

Questa storia è solo un cappello ad altre patite da me e clienti in cui semplicemente apple è stata completamente scorretta.

Ti sembra corretta una responsabile dell'assistenza Apple italia...non parlo di una qualsiasi, ma un manager apple che ti sberleffa dicenditi ma quano vuoi che duri un monitor? Pacca sulla spalla co****ne e compratene uno nuovo. qualcuno che spende 5000 euro ogni anno per un monitor? Allora per carità non soccombiamo alla logica aziendale "noi abbiamo il culo parato e per tutto il resto nega nega nega" per poi parlare di correttezza dell'acquirente. Questo genere di sudditanza è quello che fare alle aziende quello che fa apple e sancito da fior di cause in cui è stata messa in riga. Certo mai quante se ne meriterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Con diverse casistiche e numeri sia i macbook del 2008,2009,2010,2011 sono risultati affetti da problemi di surriscaldamento di gpu e cpu. Il problema non esiste solo quando apple fa i richiami. Altrimenti casi macroscopici come quello dei mbp 2011 non avverrebbe luogo. Sono più di 20.000 clienti e apple non risponde. Ti sembra corretto? Ma se 20.000 clienti si organizzano in una classaction vuol dire che almeno 10 volte di più ne sono stati affetti....

 

Sul numero dei clienti non mi pronuncio. So solo che Apple ha venduto decine di milioni di MBP con varie schede video in quegli anni e che per quanto a te sembrino numeri alti quelli che citi sono comunque percentualmente bassi.

 

 

apple_mac_sales.png

 

Il punto però è più propriamente che tu sembri affermare che invece nel mondo PC le stesse problematiche non si siano verificate o che altri costruttori si comportino "meglio" di Apple. Io so che se imposto "reballing" su YouTube trovo infiniti esempi dalle consolle ai portatili di qualsiasi marca. A me pare segno che in generale siano sempre le GPU discrete il tallone d'Achille dei portatili e personalmente sono decisamente soddisfatto del progressivo affermarsi delle GPU Integrate che ormai non soffrono più di nanismo congenito. Il futuro mobile inoltre è totalmente per l'integrato ...

 

Comunque a carico delle assistenze di altri marchi si riscontrano anche critiche ben peggiori di quelle rivolte ad Apple ed in ogni caso secondo me che qualsiasi computer funzioni dopo 5 anni di un suo impiego energico è solo un plus e non un'aspettativa logica. Per di più in termini tecnologici è sicuramente superato ed in termini professionali è "certamente" ammortizzato (a meno che si tratti di ditta/azienda retta da incompetenti).


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete questo articolo del newyorktimes sulla obsolescenza programmata di apple

http://nyti.ms/17U4EkB

 

Ma tu sei un troll non qualcuno che ha davvero qualcosa da dire di diverso dagli echi di sciocchezze...

 

220px-DoNotFeedTroll.svg.png


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei un troll non qualcuno che ha davvero qualcosa da dire di diverso dagli echi di sciocchezze...

220px-DoNotFeedTroll.svg.png

Don't feed the troll... Per gli shill a pagamento ci pensa apple

Echi di sciocchezze? Risuoneranno nel vuoto in cui vivi.

Adesso visto che sono un troll e tu sei così al di sopra perchè non tu trovi qualcosa d'altro da fare che la internet image governance di apple a titolo gratuito(?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco frustrazioni e incazzature, ci mancherebbe.

Da qui a dire che a Cupertino fanno apposta per spennare i gonzi ce ne corre, però. Anche perché sarebbe la peggiore strategia di marketing di tutti i tempi.

E, d'altra parte, il mio Mac Book Pro 17", proprio come quello dell'amico e pure più vecchio (lo presi appena uscì), da allora è sempre andato senza un solo problema degno di tale nome: mai portato al centro assistenza, ho upgradato OS, aumentato l'hard disk e installato pure Windows (ahimè), ma tutto è sempre filato liscio come l'olio.

Parlare di obsolescenza programmata con una specie di bombetta a orologeria dopo 2 anni mi sembra... come dire...

Fate voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi postare il resto del manuale con cui lavori per apple? Le macchine si guastano. Questo non ha a che vedere con la normale usura dei prodotti.

L'articoli postato fa riferimento a i trucchetti usati da apple per mandare alla rumenta i nostri acquisti. Nel caso dell'iphone è solamente più evidente.

Quando cambiare una batteria (iphone) o la logic board (mb) costa una considerevole percentuale del prezzo di acquisto non sancita da nessun reale elemento e quando per far andare a male quei componenti ti basta indurre gli utenti a fare upgade con la paura di un security breach allora dimmi caro shill, cercalo nel tuo kit ufficiale, che tipo di SERIETA' stiamo parlando.

In quanto al tuo riferimento ad assorbire i costi/ incapacità di gestione fa capire da dove vieni. Chi conosci che ogni anno com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi postare il resto del manuale con cui lavori per apple? Le macchine si guastano. Questo non ha a che vedere con la normale usura dei prodotti.

L'articoli postato fa riferimento a i trucchetti usati da apple per mandare alla rumenta i nostri acquisti. Nel caso dell'iphone è solamente più evidente.

Quando cambiare una batteria (iphone) o la logic board (mb) costa una considerevole percentuale del prezzo di acquisto non sancita da nessun reale elemento e quando per far andare a male quei componenti ti basta indurre gli utenti a fare upgade con la paura di un security breach allora dimmi caro shill, cercalo nel tuo kit ufficiale, che tipo di SERIETA' stiamo parlando.

In quanto al tuo riferimento ad assorbire i costi/ incapacità di gestione fa capire da dove vieni. Chi conosci che ogni anno compra un monitor da 5000 euro perchè qualche furbetto progetta la sua autodistruzione? Oppure se non vogliamo essere maliziosi diremo che chi lo disegna è un incompetente e rimane il fatto che deve riparare il danno e a sue spese

O forse la apple non è in grado di ruassirbire i danni economici dei suoi prodotti fallaci. Che gestione incompetente... Quanto la gente scelta per rappresentarla online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prodotti Apple non sono espandibili e soffrono di obsolescenza programmata..è risaputo.

 

Pero' invece di lamentarsi di cose che si sanno già basta solo non comprarli


Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per me è uno solo che crea profili diversi, tutti iscritti da pochissimo che esordiscono con luoghi comuni e che dicono sempre di essere utenti Apple da anni e stranamente non si sono mai visti in questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prodotti Apple non sono espandibili e soffrono di obsolescenza programmata..è risaputo.

Pero' invece di lamentarsi di cose che si sanno già basta solo non comprarli

Per esperienza mi pare che i prodotti Apple durano decisamente di più dei concorrenti , in ufficio l unico computer che ha superato i 4 anni è un iMac . In giro si vedono ancora tanti iphone 4 e perfino dei 3GS , quando telefoni vecchi di 4/5 anni si vedono ancora in giro?

L'obsolescenza programma è ovvio che ci sia, tutto deve prima i poi rompersi o reputarsi vecchio , se no chi lavorerebbe più ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le persone come te si chiamano complottisti. vedono complotti dappertutto.

se non ti piace apple, hai avuto anche un po' di sfortuna, non comprarla più... semplice no?

Mi pare che tanti invece siano più che soddisfatti e che a tanti non sia capitata la tua sfortuna, e non hai alcun diritto di dire agli altri di non comprare apple...

d'altra parte io ho avuto già a che fare con l'assistenza apple e sono stati davvero perfetti. ho avuto invece a che fare con l'assistenza samsung (ad esempio) e sono stati i peggiori mai visti.

 

naturalmente vista la mia esperienza non comprerò mai più samsung (a meno di non avere altra scelta). Però tanti altri con samsung e la sua assistenza si sono trovati benissimo.

 

PS. tra l'altro hai usato un portatile dal 2009 a oggi... è durato parecchio cosa ti lamenti a fare (ogni tanto le cose si rompono è normale)?

Capisco la sfortuna dello schermo ma visto che dopo 13 mesi sei ancora in garanzia legale (come minimo) dovevi far valere i tuoi diritti. Non so se hai avuto altre sfortune in ogni caso mi pare che la tua sfiducia in apple si basi più su notizie complottistiche che sulla tua esperienza personale.

 

 

Tra l'altro l'articolo del NYT parla di iOS 7 su iphone 4. ossia parla di iOS e non si OSX (su OSX si può fare il downgrade), parla di rallentamenti dovuti al software (cosa che su mac, con un hardware minimo non si presentano... anche perchè è da anni che le specifiche minime non cambiano), parla di rallentamenti che con gli update sono stati risolti, parla di un update che si poteva evitare per tutto il tempo necessario. parla infine di un dispositivo che era un 1 core, ossia molto vecchio.

È capitata una cosa simile con ios 8 quest'anno e iphone 4s/ipod touch 5g... già con ios 8.1.2, bastava non fare l'upgrade per qualche mese e si evitava qualsiasi problema.

Questo capita perchè fare un'os all'anno senza bug è impossibile. Non capita perchè c'è un qualche complotto.

Modificato da Lief

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli shill residenti non posso altro che rispondere che non sono professionisti neanche in quello che fanno. E volete farci credete che siete semplici utenti apple? Che dopo 30 secondi ti postano i grafici di vendita e gli stralci di contratti relativo al tuo prodotto e che ripetono stanamente a mantra tutte le cose che fanno comodo ad apple e ovviamente non rispondono a specifica domanda..esattamente come il customare service della apple.

In quanti a chiamare gli altri troll e vomitare quelle velate offese che non lo sono affatto... Ingannate soli voi stessi. Invece di acquietare l'acquirente insoddisfatto pensando di salvare la faccia online vi siete solo guadagnati un eterno servizio di pubblicità negativa.

Un professionista non è un bancomat per la apple che pensa lui debba casomai riversare i costi della furba gestione apple sui propri clienti.

Quando una batteria costa quanti un telefono e ti sbizzarrisci a blindarla con ogni possible trucco, c'è qualcosa che non va. E questo vale per tutte le riparazioni il cui il prezzo è studiato per essere talmente anti conveniente da spingere l'utente a comprarne uno nuovo.

Quando offri gratuitanente update del sistema operativo che rendono le macchine sempre più lente e le surriscalda c'è qualcosa che non va.

Specialnente se ti sei premurato di impastare con un generisissimi strato di pasta termica i processori.

Se i tuoi prodotti muoiono magicamente dopo il periodo di garanzia imposto per legge. C'è qualcosa che non va.

ovviamente 20000 persone che fanno causa alla apple riguardo un noto problema la cui stessa fa orecchie da mercante rende tutti quei 20000 dei troll. Come sono troll quelli di ifixit che di queste porcherie ne hanno documentate parecchie.

Troll è la manager apple che ti dice di comprarti un altro monitor da 5000 euro dopo 13 mesi perchè "quanto vuole che duri un monitor?"

Certo se i tuoi progettisti si sono impegnati nel design di parti fallaci e il tuo servizio assistenza chiede 700 euro per dare un occhiata... Bhe' non possiamo sperare di piú.

Chissa' come se la passano alcuni vecchi clienti nel campo della formazione...decine e decine di macchine uguali che potrebbero presto morire in massa...sarà il caso di informarli con una bella lettera.

Grazie shills.. Non sapevo cosa fare della mia vita...ma grazie alla vostro inattitudine mi avete dato un nuovo scopo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... cut ...

 

d'altra parte io ho avuto già a che fare con l'assistenza apple e sono stati davvero perfetti. ho avuto invece a che fare con l'assistenza samsung (ad esempio) e sono stati i peggiori mai visti.

 

naturalmente vista la mia esperienza non comprerò mai più samsung (a meno di non avere altra scelta). Però tanti altri con samsung e la sua assistenza si sono trovati benissimo.

 

Io ad esempio lato Samsung, sempre tutto perfetto, parlo per le TV, con il catodico dicevo Philips ma con l'evento delle TV piatte, dico Samsung, sia come apparato che come assistenza ma si sa com'è, è questione di fortuna, di casualità, di circostanze positive o negative, di sentimento e quant'altro ancora che ci fa amare o odiare determinate marche e relative assistenze, a volte piace la marca ma non l'assistenza a volte è il contrario, la marca non ci convince ma sappiamo che l'assistenza è buona e positiva, il mondo è così, nulla è perfetto ma cerchiamo di prenderne il meglio e certamente cerchiamo di soddisfare le nostre aspettative e chiunque possa essere contrario alle nostre idee non deve e/o non dovrebbe assolutamente cercare di contrastare l'altrui pensiero, si può discutere amichevolmente ma non travalicare il giusto ed educato scambio di opinioni.

 

Io sono ancora un Windowsiano e presto passerò senza indugio ad Apple, un mondo ancora sconosciuto anche se mio figlio ha un MacBokPro15" e ho potuto constatare che va benone e che l'assistenza per ora non ha mai toppato, comunque per il momento rimarrò su due sponde perché i miei due portatili con Win.7 sono ancora molto in gamba e non credo li cambierò molto presto, poi il mio iMac mi costerà un occhio della testa (una pazzia  :ghghgh: ), quindi per ora avrò il desktop iMac e i 2 portatili Win.7.

 

Tutto questo per dire che l'utente Simiang ha avuto le sue esperienze negative o presunte tali ma noi non possiamo ogni volta accusare qualcuno di Trollismo solo perché al momento è incazzato nero, magari ha postato per sfogare il suo momento di ira e voi subito lo insultate, mi pare ovvio che poi si esca dai binari ed inizino gli insulti (anche se velati).

Lo dico perché anch'io sono uno che non conta mai fino a 10, attacco e aggredisco subito in caso di ira e/o fastidio  :DD , quindi difendo Simiang ma sempre se rimane nei binari dell'educazione e del giusto rispetto per le opinioni altrui.

 

Opss... forse sono andato un po' troppo oltre le righe con il discorso, non voglio sembrare il sapientino buono e santerello perché non lo sono ma è sempre brutto vedere contrasti e litigi.

 

Perdonate se sono stato troppo logorroico.  :DD

Modificato da SoSaAx

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli shill residenti non posso altro che rispondere che non sono professionisti neanche in quello che fanno. E volete farci credete che siete semplici utenti apple? Che dopo 30 secondi ti postano i grafici di vendita e gli stralci di contratti relativo al tuo prodotto e che ripetono stanamente a mantra tutte le cose che fanno comodo ad apple e ovviamente non rispondono a specifica domanda..esattamente come il customare service della apple.

In quanti a chiamare gli altri troll e vomitare quelle velate offese che non lo sono affatto... Ingannate soli voi stessi. Invece di acquietare l'acquirente insoddisfatto pensando di salvare la faccia online vi siete solo guadagnati un eterno servizio di pubblicità negativa.

Un professionista non è un bancomat per la apple che pensa lui debba casomai riversare i costi della furba gestione apple sui propri clienti.

Quando una batteria costa quanti un telefono e ti sbizzarrisci a blindarla con ogni possible trucco, c'è qualcosa che non va. E questo vale per tutte le riparazioni il cui il prezzo è studiato per essere talmente anti conveniente da spingere l'utente a comprarne uno nuovo.

Quando offri gratuitanente update del sistema operativo che rendono le macchine sempre più lente e le surriscalda c'è qualcosa che non va.

Specialnente se ti sei premurato di impastare con un generisissimi strato di pasta termica i processori.

Se i tuoi prodotti muoiono magicamente dopo il periodo di garanzia imposto per legge. C'è qualcosa che non va.

ovviamente 20000 persone che fanno causa alla apple riguardo un noto problema la cui stessa fa orecchie da mercante rende tutti quei 20000 dei troll. Come sono troll quelli di ifixit che di queste porcherie ne hanno documentate parecchie.

Troll è la manager apple che ti dice di comprarti un altro monitor da 5000 euro dopo 13 mesi perchè "quanto vuole che duri un monitor?"

Certo se i tuoi progettisti si sono impegnati nel design di parti fallaci e il tuo servizio assistenza chiede 700 euro per dare un occhiata... Bhe' non possiamo sperare di piú.

Chissa' come se la passano alcuni vecchi clienti nel campo della formazione...decine e decine di macchine uguali che potrebbero presto morire in massa...sarà il caso di informarli con una bella lettera.

Grazie shills.. Non sapevo cosa fare della mia vita...ma grazie alla vostro inattitudine mi avete dato un nuovo scopo..

Tesoro o troll (come preferisci ) due domande :

Quale monitor apple vende a 5000 euro?

Fonte di questi 20.000 che hanno fatto causa ad apple con come modello del 2009?

Ps ho avuto un iMac 2009 venduto che funziona ancora oggi e un MacBook Pro 13 2009 anche lui venduto che funziona ancora perfettamente.

Il mio portatile per lavoro fino a qualche mese fa era un hp elite e pensa morto per colpa della gpu , tre dello stesso anno sempre hp morti per lo stesso motivo, non avevano neppure superato i tre anni! E per questo non vado di certo a sparare le c4zzate nei forum hp come fai tu.

Ma cosa ti spinge a trollare inscrivendoti specificatamente in questo forum per scrivere c4zzate , se la tua storia è vera ringrazia , 5 anni un portatile con gpu dedicata oggi non li fa più manco a tenerlo spento! Svegliati!

Modificato da almostdust

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo