Vai al contenuto

Rant: abbandonare apple


Simiang

Messaggi raccomandati

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anch'io sono stata "fregata" dalla Apple: Acquistai un Apple II GS e dopo un mese quelli di Cupertino abbassarono il prezzo del computer di un milione delle vecchie lire! Adesso ho un iMac 27" e se dovesse guastarsi improvvisamente ed in modo irreversibile, senza indugi, ne acquisterei un altro. Ho anche diversi PC con Windows 7 utilizzati esclusivamente con acquisitori A/D. E' obbligato. Tutto più complicato, meno intuitivo, un fare per nulla fluido, insomma una palla al piede. Un amico che ha un negozio per PC e che fa anche il riparatore di computer mi disse che avrebbe fatto la fame se non fosse esistito Bill Gates e la sua aziendina.

 

 

Saluti

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto divertenti queste pagine in cui vengono messe ben in evidenza le delusioni comprensibili di chi ha speso fior di quattrini e il tifo quasi da stadio di altre persone.

Da utilizzatore di diverse macchine e di praticamente tutti i sistem,i posso solo dire che ultimamente Apple mi ha deluso per la politica costruttiva degli ultimi modelli che non sono più espandibili e sono sempre più legati alla casa madre, anche in caso di semplici guasti come HDD o Ram.

Infatti, avendo un vecchio portatile che meriterebbe la sostituzione, è da oltre un anno che tergiverso e ancora non ho comprato nulla.

Credo che lo userò fino alla fine e poi abbandonerò il marchio non avendo intenzione di trasformare la mia persona in una mucca da mungitura.

 

e secondo te uno che usa il mac per lavoro e pensa di tenerlo parecchio...non fa Apple Care?! calcolando che parla di 13 mesi immagino avrà fatturato...Apple Care è completamente deducibile...solo un p**** non la farebbe perdendo così due anni di assistenza

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Molto divertenti queste pagine in cui vengono messe ben in evidenza le delusioni comprensibili di chi ha speso fior di quattrini e il tifo quasi da stadio di altre persone.

Da utilizzatore di diverse macchine e di praticamente tutti i sistem,i posso solo dire che ultimamente Apple mi ha deluso per la politica costruttiva degli ultimi modelli che non sono più espandibili e sono sempre più legati alla casa madre, anche in caso di semplici guasti come HDD o Ram.

Infatti, avendo un vecchio portatile che meriterebbe la sostituzione, è da oltre un anno che tergiverso e ancora non ho comprato nulla.

Credo che lo userò fino alla fine e poi abbandonerò il marchio non avendo intenzione di trasformare la mia persona in una mucca da mungitura.

 

 

nonostante tutto i commenti, a favore o meno e al post iniziale io concordo in pieno con te.

Sono anche nella tua stessa situazione, il mio iphone 5 sta tirando le cuoia, il mackbook del 2009 inizia a non essere piu perfomante ma sono in crisi mistica su quale siano i loro sostituti.

Le nuove modalità costruttive, la mancanza di espandibilità (neanche la ram!), i continui aggiornamenti software (quasi mensili come windows) hanno tolto molti dei valori aggiunti, non si puo campare di estetica!

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te uno che usa il mac per lavoro e pensa di tenerlo parecchio...non fa Apple Care?! calcolando che parla di 13 mesi immagino avrà fatturato...Apple Care è completamente deducibile...solo un p**** non la farebbe perdendo così due anni di assistenza

Se per te parecchio equivale a tre anni o trovi i soldi sotto il cavolo o hai problemi spazio-temporali.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso apple da oltre 20 anni, 22 per precisazione, mai fatto apple care e di mac professionali ne avrò cambiati almeno una trentina, devo però dire che dove acquisto i computers, cioè sempre dallo stesso fornitore da 22 anni, quando effettuo l'acquisto mi offre sempre assistenza su quella macchina gratuita e con ritiro in giornata (è un contratto che da nuovo cliente paghi profumatamente), se mai ve ne fosse il bisogno, sarò stato fortunato, sarà che nn ho mai acquistato portatili o "giocattoli" delicati, nn ho mai avuto una singola volt assistenza hardware, ho usufruito dell'assistenza solo i primissimi 1/2 anni in cui usavo il computer, dato che fognavo nella cartella estensioni che nn era "sicura" come quella di osx sotto system 7, quindi poteva nn partire più la macchina se ci mettevi qualcosa di sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Affermare dei pensieri e delle idee non è atto a difendere le affermazioni molto discutibili dei personaggi intervenuti.

 

Quello che ho scritto lo penso, l'ho gia affermato in altri post, Apple pensa solo al mondo customer, il mondo professional se lo è dimenticato.

Un professionista non acquisterebbe mai un pc sul quale non può intervenire direttamente, per il quale si necessitano di 5/10 giorni per la riparazione e non forniscono muletto, un computer non upgradabile secondo l'esigenza.

La vita media dei mac si sta abbassando drasticamente, per causa software non perchè l'hardware sia piu scarso.

Sull'assistenza ho avuto anche io le mie brutte esperienze e non me la sento di dire che sia migliori di altre, hp e dell nel bussiness sono ottime

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

e prendi hp!!!

cavolo vieni a piangere su un prodotto che ti é durato 5/6 anni???

per cortesia...

 

mi è durato 6 anni perchè ho potuto cambiare la ram, altrimenti sarebbe durato la metà.

Il pc del lavoro ha 11 anni, passato nelle mani di diversi tecnici, negli anni è stato cambiato ogni pezzo, dalla ram alla cpu, dal disco alla scheda video, in base alle esigenze.

 

Piangere???ma che dici?

Sono soddisfatto del mio vecchio mac, ma dire che ne comprerei altri è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è durato 6 anni perchè ho potuto cambiare la ram, altrimenti sarebbe durato la metà.

Il pc del lavoro ha 11 anni, passato nelle mani di diversi tecnici, negli anni è stato cambiato ogni pezzo, dalla ram alla cpu, dal disco alla scheda video, in base alle esigenze.

 

Piangere???ma che dici?

Sono soddisfatto del mio vecchio mac, ma dire che ne comprerei altri è diverso.

Va be 11 anni...se è stato cambiato ogni pezzo vuol dire che non è durato 11 anni, i pezzi li avrai pure pagati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso bisogna vedere se è usura o fallacità del prodotto o ancora peggio cosciente obsolescenza programmata. E se una azienda sviluppa politiche per far si di rendere estremamente difficile e costoso la riparazione allora il cerchio si chiude.

Per curiosità: come mai hanno così diligentemente programmato a tavolino l'obsolescenza del tuo e non del mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Va be 11 anni...se è stato cambiato ogni pezzo vuol dire che non è durato 11 anni, i pezzi li avrai pure pagati....

 

Ovvio, ma a costi nettamente inferiori dei prodotti apple e potendo rivendere i pezzi smontati.Per farti un esempio, ho cambiato la ram post installazione windows 8 (mi tocca testarlo per lavoro :( ), ora ho 16gb, gli 8 che avevo prima li ho venduti recuperando 20 euro.Stessa cosa con il processore, ho recuperato quasi 50 euro.

Secondo me tra costo workstation e pezzi vari sono comunque sotto il costo del mac :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso cambio pezzi si può fare su un fisso, su un portatile normale al massimo cambi la ram ma ad oggi tutti i macbook vengono venduti con una quantità di ram più che sufficiente (e se uno pensa alle sue attuali esigenze non ha problemi a scegliere, se le esigenze cambiano non basta cambiare la ram per rendere un computer migliore..., CPU e scheda grafica sono discriminanti che fanno una differenza maggiore).

non è assolutamente detto che un professionista abbia bisogno di cambiare i pezzi al suo computer, dipende da che lavoro fa effettivamente, alcuni professionisti sanno a malapena usare il computer altri non lo usano affatto (magari usano un tablet), ad alcuni serve un computer sempre potente e con i pezzi migliori che possa offrire il mercato, ad altri va bene un computer decente ma non hanno bisogno di cambiare pezzi perchè quando il computer diventa vecchio e lo devono cambiare hanno ampiamente ripagato la spesa.

apple ha tra l'altro anche un computer per professionisti smontabile in ogni sua parte, si chiama mac pro...

 

Personalmente quando sarà scaduta la garanzia e il computer si romperà lo cambierò, e non è neanche detto che non lo cambierò prima visto che sono appassionato di computer e mi piace avere computer nuovi con componenti nuovi... naturalmente budget permettendo, in casi estremi mi accontento anche di un computer di seconda mano, alla fin fine si può fare quasi tutto solo più lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te parecchio equivale a tre anni o trovi i soldi sotto il cavolo o hai problemi spazio-temporali.

 

se per te spendere 250 euro di apple care su un mac CHE USI PER LAVORO calcolando che fatturandolo avresti un anno solo di garanzia non mi pare follia ma un ottimo investimento...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Con apple care sui computer business apple offre interventi on site e anche invio di un nuovo Mac prima ancora d'inviare quello guasto.

Un mio collega che fa parte di quelli con problemi alla gpu del MacBook 15 2011 è passato ad hp... Passato da un mese ed è già al secondo hp che gli cambiano per problemi alla gpu, cioè computer di un mese ... Almeno il mio hp elite era durato due anni e mezzo...

Quando ho avuto il problema io sono arrivati dopo una settimana, hanno "sistemato " per modo di dire , dopo un giorno il problema si è ripresentato e il tecnico non aveva neppure ricollegato le usb che infatti avevano smesso di funzionare , oltre a non aver inserito il codice hp per il cambio di scheda e continuava a dare errore all'avvio. Al secondo tentativo hanno risolto, solo tramite alimentazione a filo , infatti al primo uso a batteria si è ripresentato il problema delle righe sullo schermo, risposta ? Sono problemi delle gpu ... Si come per i Mac Book ma con una assistenza da ridere... Ora lo passato a un altro collega che sta sempre in ufficio e lo usa lui, io sono passato a Mac anche per lavoro... Ma per me molti sono "viziati" da apple qua dentro , nel mondo Windows è un terno prenderci... Ps gli elite costano quanto e più dei Mac book..

Le aziende prendono pc con contratti di assistenza , non cambiano mai qualcosa da soli , di norma non usano assemblati, ma si affidano a hp dell asus e in pochi casi a apple , se hanno un problema chiamano l'assistenza , hanno mulatti pronti e ripartono con quelli . Per esempio io sono anni che lavoro su macchina virtuale , qualsiasi problema sposto la macchia o riprendo la macchina da un back up e riparto subito, mica smonto il pc e cerco di farlo andare di nuovo, per quello ci penserà la garanzia . Quando un computer finisce la garanzia viene passato a chi svolge lavori in sede e di minor importanza , chi lavora fuori allo scadere della garanzia gli si viene sostituito e il suo passato in ufficio così a rotazione . Il voler mettere le mani dentro i computer è una pratica molto da Video giocatore.

Tutto questo però escluso il cambio di hard disk e ram che è una gran pecca per i nuovi modelli Mac , ma stanno andando tutti verso quella direzione e ogni tanto si è costretti a tapparsi il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

Con apple care sui computer business apple offre interventi on site e anche invio di un nuovo Mac prima ancora d'inviare quello guasto.

Un mio collega che fa parte di quelli con problemi alla gpu del MacBook 25 2011 è passato ad hp... Passato da un mese ed è già al secondo hp che gli cambiano per problemi alla gpu, cioè computer di un mese ... Almeno il mio hp elite era durato due anni e mezzo...

Quando ho avuto il problema io sono arrivati dopo una settimana, hanno "sistemato " per modo di dire , dopo un giorno il problema si è ripresentato e il tecnico non aveva neppure ricollegato le usb che infatti avevano smesso di funzionare , oltre a non aver inserito il codice hp per il cambio di scheda e continuava a dare errore all'avvio. Al secondo tentativo hanno risolto, solo tramite alimentazione a filo , infatti al primo uso a batteria si è ripresentato il problema delle righe sullo schermo, risposta ? Sono problemi delle gpu ... Si come per i Mac Book ma con una assistenza da ridere... Ora lo passato a un altro collega che sta sempre in ufficio e lo usa lui, io sono passato a Mac anche per lavoro... Ma per me molti sono "viziati" da apple qua dentro , nel mondo Windows è un terno prenderci... Ps gli elite costano quanto e più dei Mac book...

E' stato sfortunato.

Dove lavoro io sono passate quasi 80 workstation HP della serie Z(200,400,800), e nessuna ha mai avuto un problema.

Purtroppo i guasti capitano e non si può generalizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato sfortunato.

Dove lavoro io sono passate quasi 80 workstation HP della serie Z(200,400,800), e nessuna ha mai avuto un problema.

Purtroppo i guasti capitano e non si può generalizzare

Da noi in ufficio tutti i modelli presi tra il 2011 e 2012 di hp elite hanno avuto problemi della gpu , nessuno escluso.

Quello del mio collega però non è un elite ed è di un mese fa. Ma la mia critica principale era sul l'assistenza .

Un conto sono le workstation un altro sono i laptop con gpu dedicate di pochi kg usati spesso in giro... I guasti capitano in tutte le macchine e alcune sono proprio difetti di progettazione come i MacBook Pro 2011 e nel caso che riportavo io di hp elite . Da Apple però ci si aspetta di più e mi amareggia molto che non riconosca i problemi dei modelli 2011 che sono evidenti a tutti...

Hp fa ottimi computer e anche molto belli da vedere in alcune linee, ma per ora l assistenza si è dimostrata davvero scadente, come dicevamo tutti si rompono l assistenza fa la differenza.

Per esperienza aziendale i dell si rompono con più facilità ma come assistenza dell , almeno per quello che visto io, è nettamente migliore di hp, rapidi e risolvono. Apple pure ma meno veloci di dell, con Apple è anche capitato di aspettare due giorni, con dell al massimo il giorno dopo sono li

Ps parlo di mia esperienza e non faccio statistica,

Solo mia personale opinione, nulla da togliere ad aziende professionali e serie come hp dell o apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi in ufficio tutti i modelli presi tra il 2011 e 2012 di hp elite hanno avuto problemi della gpu , nessuno escluso.

Quello del mio collega però non è un elite ed è di un mese fa. Ma la mia critica principale era sul l'assistenza .

Un conto sono le workstation un altro sono i laptop con gpu dedicate di pochi kg usati spesso in giro... I guasti capitano in tutte le macchine e alcune sono proprio difetti di progettazione come i MacBook Pro 2011 e nel caso che riportavo io di hp elite . Da Apple però ci si aspetta di più e mi amareggia molto che non riconosca i problemi dei modelli 2011 che sono evidenti a tutti...

Hp fa ottimi computer e anche molto belli da vedere in alcune linee, ma per ora l assistenza si è dimostrata davvero scadente, come dicevamo tutti si rompono l assistenza fa la differenza.

Per esperienza aziendale i dell si rompono con più facilità ma come assistenza dell , almeno per quello che visto io, è nettamente migliore di hp, rapidi e risolvono. Apple pure ma meno veloci di dell, con Apple è anche capitato di aspettare due giorni, con dell al massimo il giorno dopo sono li

Ps parlo di mia esperienza e non faccio statistica,

Solo mia personale opinione, nulla da togliere ad aziende professionali e serie come hp dell o apple

per l'assistenza essendo a noleggio di 3 anni se c'è un problema la sostituiscono completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'assistenza essendo a noleggio di 3 anni se c'è un problema la sostituiscono completamente.

Se a noleggio si, ma anche nel caso del mio collega anche se non a noleggio che ha il pc da un mese , l hanno sostituito con uno nuovo .

Il mio come gli altri elite sono venuti in sede a cambiare la scheda madre in quanto non sono a noleggio ... Ma con risultati discutibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l hai detto??? Ma se macuser ti ha postato più volte che la class era per i modelli del 2011!!!!

Sei tu che hai scritto utente da 15 anni , non hai scritto da più di 15 anni e anche se fosse , appena entri nel mondo apple , spendi 10 milioni in un monitor che si rompe dopo un anno e resti in apple per altri 15 anni ? Fenomeno

Dai su ora scadi nel patetico però .

Un consiglio ? Cambia nick e riprovaci tra qualche giorno , hai comunque fatto esperienza

Ascolta ragazzino.. Ci sono generazioni di clienti che compravano e comprano macchine per lavorare e molto prima che arrivasse la generazione di utenti ipod e iphone per sentirsi fighi quando si è uno sfigato.

E ho continuato a comprare apple non perchè è una scelta di moda e si addice al mio look. Ma perchè se lavori in campi quali audio e video e pubblicità sei costretto ad adattare il tuo parco macchine ai workflow dei tuoi clienti.

io non ho editato i miei post manco una volta a differenza vostra in cui lo avete fatto a manetta. Prima riga di apertura del thread: VATTELA A LEGGERE invece di insultare la gente: c'è scritto PIU' DI 15 ANNI.... Ma anche se fosse, come dici tu...Certo, ma anche se fosse non ha nessun valore quello che dicono gli altri se il tuo intento è quello di scaricare addosso la maggior quantità di monnezza nel minor tempo possibile. E così per tutto il resto compresa la causa 2011 in cui io ho citato più volte come risultato della gestione apple di problemi simili..ma non importa quello che ho detto. Seguire il manuale, deridere, offendere, attaccare in massa, rigirare tutto quello che si è detto...editare per pararsi il fondoschiena, sciacquare e ripetere. Magari tornare nel thread una volta concluso il lavoro per una serie di pacche sulle spalle ai colleghi e magari una bella pisciata metaforica sul presunto cadavere dell'avversario.

Si chiama disonestà intellettuale e fa uso di mezzucci da da "arte di ottener ragione" in versione ridotta e pasticciata per adattarsi a roditori del web.

All'utente che mi ha riempito di insulti dal primo rigo ricitandomi continuamente cambiando quello che ho detto..e sono offensivi pure i suoi mezzucci, e alla sua gang di amici dico solo questo, riferitelo pure al vostro supervisore: quello che ho da dire viene ora trasferito dove apple non può metter mano e ha molti più spettatori. Grazie al vostro intervento mi avete solo fatto venire voglia di dare a apple una dose di quello che rifila ai suoi clienti.

E per la cronaca ora mamma apple (o matrigna dovrei dire?) sta accettando anche i 2009 con logicboard morta per riparazione gratuita a londra.... Perchè sono tanto buoni? No..perchè hanno la causa collettiva 2011 ad Aprile..mentre negli altri paesi non lo fanno manco per il 2011 e non lo faranno finchè non avranno la pistola puntata alle tempie.

Messaggio ad apple: spero proprio che li paghiate solo attraverso la pubblicità e che questi postino da casa loro in pigiama e non dalle vostre reti e manco di qualche azienda che offre tali servizi... Perchè altrimenti avete un serio problema da risolvere nell'immediato futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dopo questa serie di str0nzate ti senti meglio?

C4zzo segui i consigli, cambia nick se no le tue troll4te non funzionano.

Abbiamo capito che ora ti sta sul c4zzo apple , bene compra altro! Non è necessario che lo scrivi tutti i giorni, non ce ne frega nulla dei tuoi computer ! Per quanto mi riguarda ti si possono rompere tutti che sei uno uno, anche tr0ll,fino a quando non ho problemi io continuo con apple, quando ne avrò smetterò di comprare senza sc4ssare la minchia sui forum ,il mondo non gira attorno a te!

Ps edito perché scrivo con il telefono e poi correggo e lo faccio prima che tu risponda , infatti nelle tue citazioni ci sono le esatte parole, minchia anche complottista sei

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non metti tutta questa energia per fare del bene nel mondo invece che spammare su un forum apple ? Mamma mia che nervosismo che hai, cavoli se ti arrabbi così per un pc di 5 anni non mi stupirei di vederti in qualche articolo di cronaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i difensori ed estimatori del marchio sono sempre gli stessi e non mi sembra che accettino di buon grado il confronto democratico.

Bollare chi scrive su queste pagine in modo pacato ed educato delle proprie esperienze con il timbro di troll evidenzia una tifoseria "da stadio" malata oppure interessi personali fin troppo evidenti.

Questo forum non mi sembra libero o, comunque, risulta frequentato da persone che mal sanno sopportare chi la pensa in modo diverso.

Questo non mi piace. Sicuramente a molti non interesserà il mio pensiero e magari alcuni non vedono l'ora mi vedermi sparire; questo comunque non mi tocca.

Io sono il tipo che è disposto a battersi affinché gli altri possano esprimere il loro pensiero anche se diverso dal mio.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona che si iscrive da 3 giorni su questo forum e l'unica cosa che fa e' quella di spalare feci verso Apple secondo te come si chiama?!A me viene in mente solo una cosa TROLL.

C'e' poco da discutere,questa e' la realtà',perché' discutere ed argomentare in modo pacato e' altra cosa.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

In effetti i difensori ed estimatori del marchio sono sempre gli stessi e non mi sembra che accettino di buon grado il confronto democratico.

Bollare chi scrive su queste pagine in modo pacato ed educato delle proprie esperienze con il timbro di troll evidenzia una tifoseria "da stadio" malata oppure interessi personali fin troppo evidenti.

Questo forum non mi sembra libero o, comunque, risulta frequentato da persone che mal sanno sopportare chi la pensa in modo diverso.

Questo non mi piace. Sicuramente a molti non interesserà il mio pensiero e magari alcuni non vedono l'ora mi vedermi sparire; questo comunque non mi tocca.

Io sono il tipo che è disposto a battersi affinché gli altri possano esprimere il loro pensiero anche se diverso dal mio.

Quoto al 100%, la lesa maestà non è tollerata, uniformiamoci al pensiero unico...se steve fosse qui darebbe un calcio in culo a tutti, altro che 1984!

Steve era il primo critico dei suoi prodotti ma nessuno gli ha mai dato del troll :) Chiedete a chi ha lavorato con lui se ha mai sentito un complimento uscire dalla bocca di steve! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...