Vai al contenuto

Apple tv , chromecast o ezcast ?


Remank

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un imac ,vorrei comprare uno dei prodotti scritti in alto per vedere film in streamig, non mi interessa noleggiare film o altro , il mio unico interesse e vedere film in streamig dal tv senza dovermi ogni volta trasportarmi l'imac (che è leggero ma rimane cmq un fisso e non un portatile) in camera. i tre prodotto hanno tecnologie e prezzi diversi quale mi consigliate per il mio scopo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Apple TV non sbagli ma costa molto di più.

Chromecast non funziona se non hai un collegamento ad internet e quindi se te lo vuoi portare in giro (ad esempio per vedere lo schermo del PC in un televisore di un hotel o in campeggio) non serve.

Excast costa circa 22 euro e funziona abbastanza bene.

 

Io prenderei quest'ultimo, per un uso saltuario secondo me è l'ideale.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Excast costa circa 22 euro e funziona abbastanza bene.

Io prenderei quest'ultimo, per un uso saltuario secondo me è l'ideale.

Sono interessato ad Excast (sia perché funziona senza internet, sia per il mirroring completo [a differenza di Chromecast])...

Tu l'hai acquistato? Nel caso, mi diresti come ti trovi? Leggo opinioni contrastanti sul web...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato ad Excast (sia perché funziona senza internet, sia per il mirroring completo [a differenza di Chromecast])...

Tu l'hai acquistato? Nel caso, mi diresti come ti trovi? Leggo opinioni contrastanti sul web...

Io non l'ho ancora comprato ma un mio collega lo sta usando con grande soddisfazione su un computer Windows.

Ci stavo facendo un pensiero visto il prezzo conveniente.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso Chromcast e mi trovo da dio .... Per 35 euro tutta la vita ..... :ok:

Penso (e tu confermerai) che Chromecast sia qualitativamente superiore a Ezcast.

Però le mancanze di Chromecast (= il non poter fare mirroring; la necessaria presenza di una connessione internet) mi fanno propendere più per Ezcast...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente superiore ... il miroring viene fatto con l'aggiunta di Airparrot2 quindi non e' vero che non viene fatto...... poi uno scegli in base le proprie esigenze ovviamente.... poi che non necessita di internet puo' esser un pro ed un contro ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente superiore ... il miroring viene fatto con l'aggiunta di Airparrot2 quindi non e' vero che non viene fatto...... poi uno scegli in base le proprie esigenze ovviamente.... poi che non necessita di internet puo' esser un pro ed un contro ...

Potresti gentilmente spiegare meglio questa tua affermazione? Quali sono i pro?

Inoltre gradirei sapere se la duplicazione dello schermo funziona senza internet e la sua fluidità ed eventuali ritardi rispetto la digitazione di testi.

Grazie

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi e' alcun ritardo di bufferizzazione in nessuna e/o digitazione in streaming o ritardo in altre funzioni dello stesso il tutto sempre sotto rete wi-fi...... penso di esser stato piu' che esaustivo a riguardo e dilungato ben oltre le funzionalita' del Chromcast anche su altri topic.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi e' alcun ritardo di bufferizzazione in nessuna e/o digitazione in streaming o ritardo in altre funzioni dello stesso il tutto sempre sotto rete wi-fi...... penso di esser stato piu' che esaustivo a riguardo e dilungato ben oltre le funzionalita' del Chromcast anche su altri topic.

Scusa se approfitto ancora della tua esperienza ma mi farebbe piacere se mi togliessi un dubbio...

Ti pongo una situazione tipo in cui potrei trovarmi:

Luogo in cui non c'è una wi-fi con internet, gli apparecchi a disposizione sono un tv con hdmi, un notebook oppure in iphone o un iPad. Non è certo che vi sia copertura in 3G per eventuali chiavette o per i telefoni.

Con cromecast è possibile mandare al tv una presentazione, un filmato o dei pdf dagli apparecchi elencati oppure duplicare lo schermo del Notebook?

A me servirebbero queste funzioni e quindi prima di acquistare vorrei essere sicuro di averle.

Grazie

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

NO Trombonauta per la tua situazione senza Wi-Fi ...

Non è idonea Chromcast... Usa come interfaccia browser Google Chrome tassativo....

Per il mirroring invece si appoggia ad Airparrot 2 con un suo costo di 15 dollari...

Non conoscendo bene azcast non posso sbilanciarmi su quest'ultimo... Vedi valuta ma sicuro non Chromcast valido x un uso più che di condivisione desk... Vale x Una replicazione di streaming video da a tramite Google chrome...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

NO Trombonauta per la tua situazione senza Wi-Fi ...

Non è idonea Chromcast... Usa come interfaccia browser Google Chrome tassativo....

Per il mirroring invece si appoggia ad Airparrot 2 con un suo costo di 15 dollari...

Non conoscendo bene azcast non posso sbilanciarmi su quest'ultimo... Vedi valuta ma sicuro non Chromcast valido x un uso più che di condivisione desk... Vale x Una replicazione di streaming video da a tramite Google chrome...

Grazie 1000. Mi sei stato molto utile

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se riuppo il post e ti disturbo ancora... E per la domanda. Potrei sapere che connessione hai? Leggevo sul buffering e sui ritardi assenti ed ero curioso.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...