Vai al contenuto

iMessage iMac non funzionante


marcutz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi capita una cosa molto strana. Quando ricevo messaggi su iMessage (su iMac) ricevo la notifica in centro notifiche ma il programma non si apre. Le preferenze non sono raggiungibili (cerchietto colorato sempre attivo) e devo uscire forzatamente per chiudere l'App. Per il resto sul mio iMac funziona tutto perfettamente.

Com'è possibile una cosa simile? Ciao, grazie.

 

Ho Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non l'ho mai fatto (perchè non ho mai avuto problemi con iMessage) e non so se risolverà il tuo problema, però penso sia l'unico tentativo che si possa fare.

Per prima cosa apri iMessage  --> preferenze --> account --> fai il logout dall'account col quale sei connesso (dovrebbe esserci il tasto "esci"; ora non sono davanti al Mac per cui vado un pò a memoria) e poi chiudi l'applicazione.

 

Proviamo a cancellare il database di iMessage: dal menu del Finder --> Vai --> premi il tasto ALT per visualizzare Libreria --> clicca su Libreria. Dovresti trovare la cartella "Messages", aprila ed elimina il suo contenuto. Magari prima di cancellare fanne una copia da qualche parte (tipo una pendrive) e poi elimina i file.

 

Ora cancelliamo le preferenze di iMessae: sempre dal menu del Finder --> Vai --> tasto ALT per visualizzare Libreria --> clicca su Libreria --> apri la cartella Preferences. Qui dovresti trovare i file com.apple.imservice.iMessage.plist, com.apple.imessage.bag.plist, com.apple.ichat.plist e com.apple.imagent.plist. Anche in questo caso fai prima una copia di backup da qualche parte e poi eliminali.

 

A questo punto iMessage è totalmente resettato, quindi vuota il cestino e per maggiore scrupolo (ma non dovrebbe servire) riavvia il Mac.

Apri quindi iMessage che dovrebbe ripartire chiedendoti di configurarlo e ... incrocia le dita !

 

Facci sapere,

ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...