marcutz Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ciao a tutti. Mi capita una cosa molto strana. Quando ricevo messaggi su iMessage (su iMac) ricevo la notifica in centro notifiche ma il programma non si apre. Le preferenze non sono raggiungibili (cerchietto colorato sempre attivo) e devo uscire forzatamente per chiudere l'App. Per il resto sul mio iMac funziona tutto perfettamente. Com'è possibile una cosa simile? Ciao, grazie. Ho Yosemite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcutz Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao, hai provato per curiosità a chiudere il programma, eliminare le preferenze (di iMessage) e riaprirlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcutz Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao, hai provato per curiosità a chiudere il programma, eliminare le preferenze (di iMessage) e riaprirlo? Ciao. No e non saprei nemmeno come fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Ciao, non l'ho mai fatto (perchè non ho mai avuto problemi con iMessage) e non so se risolverà il tuo problema, però penso sia l'unico tentativo che si possa fare. Per prima cosa apri iMessage --> preferenze --> account --> fai il logout dall'account col quale sei connesso (dovrebbe esserci il tasto "esci"; ora non sono davanti al Mac per cui vado un pò a memoria) e poi chiudi l'applicazione. Proviamo a cancellare il database di iMessage: dal menu del Finder --> Vai --> premi il tasto ALT per visualizzare Libreria --> clicca su Libreria. Dovresti trovare la cartella "Messages", aprila ed elimina il suo contenuto. Magari prima di cancellare fanne una copia da qualche parte (tipo una pendrive) e poi elimina i file. Ora cancelliamo le preferenze di iMessae: sempre dal menu del Finder --> Vai --> tasto ALT per visualizzare Libreria --> clicca su Libreria --> apri la cartella Preferences. Qui dovresti trovare i file com.apple.imservice.iMessage.plist, com.apple.imessage.bag.plist, com.apple.ichat.plist e com.apple.imagent.plist. Anche in questo caso fai prima una copia di backup da qualche parte e poi eliminali. A questo punto iMessage è totalmente resettato, quindi vuota il cestino e per maggiore scrupolo (ma non dovrebbe servire) riavvia il Mac. Apri quindi iMessage che dovrebbe ripartire chiedendoti di configurarlo e ... incrocia le dita ! Facci sapere, ciao ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcutz Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Ciao, non l'ho mai fatto (perchè non ho mai avuto problemi con iMessage) e non so se risolverà il tuo problema, però penso sia l'unico tentativo che si possa fare. Per prima cosa apri iMessage Ehm.. iMessage non si apre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Procedi con gli altri passaggi, poi facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.