Vai al contenuto

Cromecast Vs apple TV


ciulano

Messaggi raccomandati

Sono molto similari nel replicare il desk... ma da quando ho acquistato felicemente Chromcast ho venduto la Apple tv con tanti cari saluti ...... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con chromecast la visualizzazione dell'intero schermo del computer è in beta e dicono che non funzioni sempre bene.

Se hai tutti sistemi Apple la Appletv a livello si semplicità non si batte, offre anche funzionalità aggiuntive come la visualizzazione di foto o video da HD esterni nella rete e la riproduzione di contenuti musicali dalla cloud (si collega al proprio id iTunes).

Altra alterativa è un raspberry pi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con chromecast la visualizzazione dell'intero schermo del computer è in beta e dicono che non funzioni sempre bene.

 

 

Mai avuto mezzo problema di cio' che dici ... precisa e diretta mai un blocco come un'orologio svizzero ....

Poi  con la Apple tv avari dei bei rallentamenti tanto da doverla rivendere perche' inutilizzabile..... Fate Vobis...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su imac ed in ogni altro ambiente tipo windows parte da win_7 in avanti bisogna usare assolutamente Google Chrome come Browser .....

Per ipad ed iphone bisogna scaricare l'app Cromcast ... poi in automatico si setta su youtube avrai una finestra di trasferimento alla tv

Sporify non e' suppotato ripeto solo gooogle Chrome che si comporta in maniera ottimale ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto mezzo problema di cio' che dici ... precisa e diretta mai un blocco come un'orologio svizzero ....

Poi  con la Apple tv avari dei bei rallentamenti tanto da doverla rivendere perche' inutilizzabile..... Fate Vobis...

 

Mi spiego meglio così se hai esperienze (dirette) diverse tanto meglio (dato che anche sto aspettando una ragione semi seria per comprarlo..).

Con chromecast puoi fare lo share da Chrome, e fin li ok, tutto liscio e tranquillo.

In aggiunta puoi fare lo share anche dell'intero computer, però questa funzionalità attualmente è in beta (trasmetti schermo intero) e ogni tanto crasha, giustamente aggiungo essendo ancora in fase di sviluppo.

Quindi finchè rimani all'interno di chrome nessun problema, se vuoi fare qualcosa di più inizia ad essere non più adeguato (secondo me).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il qualcosa in piu' dipende da cosa ...... un prodotto lo si usa per quel che puo' dare senza andare oltre l'ordinario...  io se acquisto un qualcosa e' perche' mi serve entro le sue potenzialita' .... se fa' altro e lo fa' male rimango ne mio range di ottimizzazione senza sforare.... poi se negli anni faranno ottimizzazioni benvenga...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non si può fare lo share dello schermo

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello non puo' farlo .... di suo...

Ma con l'applicazione  Airparrot 2 puo' farlo tranquillamente.... fatta la legge trovato l'inganno.... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma costa 15 dollari-euro..

Non voglio fare quello che cerca il pelo dell'uovo, ma bisogna capire bene le proprie necessità prima di fare l'acquisto, nel mio caso mi interesserebbe particolarmente che facesse anche lo stream dello schermo di qualsiasi computer/device..non posso pensare di comprare AirParrot per ogni computer che voglio collegare a chromecast.

Come dicevo prima adesso sono in beta, magari a breve sistemano il tutto. 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu mi hai chiesto ed io ho risposto ... io mi son fermato alle mie reali necessita' .... se ad altri servono opzioni come lo share se vogliono pagano dazio e mettono mano al portafoglio ... o attendono info nuove di sviluppo...

Altrimenti migrano verso altri prodotti .... credo di esser stato piu' che esaustivo ... io mi fermo qui' .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si..grazie.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda Plex (server su Mac e app su iOS) con Chromecast? Avete notizie? 

Ho una 7 mega e non vorrei ritrovarmi come con l'Apple TV...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna notizia a riguardo ..... inquanto non uso Plex.

 

https://support.plex.tv/hc/en-us/sections/200286998-Chromecast

Ci ho provato  :ghghgh:

la mia paura è la qualità dello streaming...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ma quindi se ho capito bene:

- Se uno ha l'IMAC ad esempio, non può con "Chromecast" ad esempio visualizzare sul TV in salotto gli eventi ordinati in Iphoto?  (molto importante per me questo, perché l'imac è in camera..)

 

Cosa dovrei fare, dovrei condividere Iphoto in una cartella di condivisione di Chrome??? aiuto  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo chromecast, un sacco di aziende hanno iniziato a produrre chiavette simili. Basta fare una ricerca in google. Sono convinto che l'alternativa la trovi. 

 

Fra tutte quelle che ho visto, la soluzione che mi è sembrata essere migliore è AirTame, uscita a novembre 2014. Il prezzo preannunciato era di 100$, più cara di chromecast, ma sicuramente meno limitante. Peccato che dopo la presentazione è stata messa in vendita a circa 200€. Adesso la si trova a meno, ma comunque 160€ bisogna sborsarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 ma comunque 160€ bisogna sborsarli.

 

Certo meno limitante ma per cosa poi ..... molto economica .... 160 bombe salute ... :ghghgh::facepalm:

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco Medhivin però Ragazzi scusate ma secondo voi onestamente... possibile che Apple con la AppleTv non riesca a sistemare queste problematiche di buffer ??

 

Cioè per me sarebbe una manna dal cielo visto che comodamente dal divano potrei interagire con IMAC tramite il telecomando

ed in più .. visualizzerei su TV icone semplici per eventi iphoto, imovie etc..  

 

bah mistero  :shock: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..sto cercando anche io un alternativa al cavo hdmi ....chromecast, ezcast, non saprei proprio cosa prendere che costi sui 30/40 euro...vorrei solo poter vedere lo schermo del mac sulla tv, per vedere qualche film e basta..mi consigliate qualcosa ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Con Chromcast puoi solo vedere lo streaming con Google Chrome.... Non capisco questo ricercare maniere alternative di visione quando Chrome basta e avanza.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...