Vai al contenuto

Problemi Yosemite e Monitor secondario con ATI Readon HD 5870


Gip5487

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Come da titolo sto riscontrando dei problemi con l'interfaccia del mio secondo monitor collegato alla stessa scheda grafica del monitor principale, una ATI Readon HD 5870, montata su una Mac Pro 8 core del 2011 (in realtà i Mac Pro sono due, con la stessa scheda grafica e danno entrambi lo stesso problema). I problemi sono cominciati dacché uso Yosemite; precedentemente Lion, Mountuain Lion e Mavericks non hanno dato rogne. Quando passo da un'applicazione ad un altra (ad esempio dal finder a Photoshop), il monitor principale lavora come sempre, mentre il secondo mostra icone e cartelle "spostate". Ad esempio le palette di Illustrator compaiono tutte più in basso (quasi metà monitor) rispetto alla posizione originaria; a volte le finestre aperte compaiono con la testata oltre il margine superiore del monitor e quindi impossibili da afferrare e spostare. Ho già provato ad usare un setting diverso per la risoluzione: ho abbandonato lo standard per usare quello manuale etc etc ma nulla. I miei sospetti sono tutti orientati sulla GPU, giacchè il mio Mac Mini, che monta una misera Intel HD Graphics 4000, collegata agli stessi Apple Cinema Display 27" (principale) e LG E2240 21" (secondario), non mostra problemi simili. Ho cercato ovunque un eventuale recente firmware per il driver della ATI Readon, ma non trovo nulla di antecedente ai driver per la serie ATI Readon 7000. Chiedo cortesemente se qualcuno ha mai riscontrato problemi simili e/o se ha idea di come risolvere il problema in questione. Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà indicazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica indicazione utile credo sia andare nella Community Apple, Home: Apple Support Comm, e cercare o chiedere se non trovassi precedenti.

Oltre questo l'unico atto sicuramente da compiere è segnalare la cosa ad Apple: Apple - Mac Pro - Feedback

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...