Vai al contenuto

Modi per risparmiare?


llorenzo

Messaggi raccomandati

Comunque stai cercando di vincere facile...   :D ...se trovi il modo fammi sapere, mi raccomando!!!   :DD

 

Se investi in azioni o obbligazioni (...ovviamente tutto diversificato...), senza correre molti rischi (...il che comporta che ovviamente puoi anche perderci qualcosa...) puoi guadagnare un 5% annuo, se qualcuno di bravo ti segue l'investimento... Al giorno d'oggi bisogna guardare al risparmio a lungo termine, quasi senza scadenza... Ad esempio anni fa ho fatto un'assicurazione (...che allora chiamavano pensionistica...) per 20 anni: oltre al guadagno minimo garantito (...rivalutato ovviamente ogni anno...) ho la possibilità di scalare il 20% dal mio irpef...questo comporta un guadagno di circa 250€/anno (x20)...tale cifra, per quanto mi riguarda è già un ottimo investimento!!! Se vuoi far fruttare molto il tuo denaro, però, devi essere disposto a rischiare molto: dipende tutto da te!!! Altri modi per far rendere i soldi sono altrettanto rischiosi: ad esempio "il mattone" va assolutamente lasciato perdere, ora come ora, a meno che tu non abbia veramente molti soldi... Alla fin fine ti conviene trovarti un consulente, fai prima e vai sul sicuro!!!   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma poi dipende il mattone, se lo fai solo in forma di investimento e basta allora non per forza in Italia...una baracca a Parigi o Londra è sicuramente qualcosa che aumenterà di valore, cosi come certe megalopoli/città/cittadine universitarie d'europa...certo se mi dici un città (un esempio torino :DD ) in cui tutta l'industria è scappata o sta scappando, non hai mercato.

 

Il garage ha ottimi vantaggi di investimento iniziale (non ti costa come una casa), nessuno svantaggio per la manutenzione e gli inquilini, in certe città o zone i parcheggi vanno via come il pane

 

Il consulente se è fidato...perché non si capisce mai se fa i suoi di interessi o i tuoi :ghghgh: 

 

Che poi a parte grandi investitori o casi particolari, mi sto convincendo che con il risparmio grossi soldi non si fanno...se vuoi integrare e hai una laurea in mano forse (senza forse, sicuramente)  ti conviene dare ripetizioni a qualche ragazzino, universitario (se te la senti) , con 4h a settimana ti integri 400-450 euro al mese in nero o 250-300 tassati , cose che nessun tipo risparmio ti darà

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza...se hai tanti soldi da investire puoi fare bei soldoni in più

 

Se ne hai pochi, certamente mettili in qualcosa che non perda valore (almeno l'inflazione recuperala!) ma non ci fai soldi. Per gente come noi più soldi = più lavoro (e ovviamente scegliere il giusto lavoro, il più remunerativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il consulente se è fidato...perché non si capisce mai se fa i suoi di interessi o i tuoi :ghghgh:

 

 

 

Ovviamente devi scegliere bene e saperti "accontentare" in base al valore di rischio per il quale decidi di 'rischiare'!...il consulente farà si i suoi interessi, ma anche i tuoi, dato che più guadagni tu, più guadagna lui...   ;)

 

 

In sostanza...se hai tanti soldi da investire puoi fare bei soldoni in più

 

Se ne hai pochi, certamente mettili in qualcosa che non perda valore (almeno l'inflazione recuperala!) ma non ci fai soldi. Per gente come noi più soldi = più lavoro (e ovviamente scegliere il giusto lavoro, il più remunerativo)

 

Questo è quello che penso anche io!!!...ho un piccolo gruzzoletto da parte, solo perché ogni mese, con costanza, li metto da parte in automatico: se li avessi sul conto indubbiamente non avrei un soldo a disposizione...   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stai cercando di vincere facile...   :D ...se trovi il modo fammi sapere, mi raccomando!!!   :DD

 

Se investi in azioni o obbligazioni (...ovviamente tutto diversificato...), senza correre molti rischi (...il che comporta che ovviamente puoi anche perderci qualcosa...) puoi guadagnare un 5% annuo, se qualcuno di bravo ti segue l'investimento... Al giorno d'oggi bisogna guardare al risparmio a lungo termine, quasi senza scadenza... Ad esempio anni fa ho fatto un'assicurazione (...che allora chiamavano pensionistica...) per 20 anni: oltre al guadagno minimo garantito (...rivalutato ovviamente ogni anno...) ho la possibilità di scalare il 20% dal mio irpef...questo comporta un guadagno di circa 250€/anno (x20)...tale cifra, per quanto mi riguarda è già un ottimo investimento!!! Se vuoi far fruttare molto il tuo denaro, però, devi essere disposto a rischiare molto: dipende tutto da te!!! Altri modi per far rendere i soldi sono altrettanto rischiosi: ad esempio "il mattone" va assolutamente lasciato perdere, ora come ora, a meno che tu non abbia veramente molti soldi... Alla fin fine ti conviene trovarti un consulente, fai prima e vai sul sicuro!!!   :ok:

 si forse per il mattone si può anche aspettare, in fondo la crisi è sempre crisi. mi hanno anche sconsigliato l'oro volendo, nel senso che può andar bene come investimento ma una volta era anche meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi dipende il mattone, se lo fai solo in forma di investimento e basta allora non per forza in Italia...una baracca a Parigi o Londra è sicuramente qualcosa che aumenterà di valore, cosi come certe megalopoli/città/cittadine universitarie d'europa...certo se mi dici un città (un esempio torino :DD ) in cui tutta l'industria è scappata o sta scappando, non hai mercato.

 

Il garage ha ottimi vantaggi di investimento iniziale (non ti costa come una casa), nessuno svantaggio per la manutenzione e gli inquilini, in certe città o zone i parcheggi vanno via come il pane

 

Il consulente se è fidato...perché non si capisce mai se fa i suoi di interessi o i tuoi :ghghgh:

 

Che poi a parte grandi investitori o casi particolari, mi sto convincendo che con il risparmio grossi soldi non si fanno...se vuoi integrare e hai una laurea in mano forse (senza forse, sicuramente)  ti conviene dare ripetizioni a qualche ragazzino, universitario (se te la senti) , con 4h a settimana ti integri 400-450 euro al mese in nero o 250-300 tassati , cose che nessun tipo risparmio ti darà

 guarda, alle ripetizioni ci stavi pensando anche io, magari non agli universitari, ma per quelli del liceo potrei anche...

Torino? Beh oddio, lì c'è comunque l'università...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lingottini d'oro titolo 999.99 da 50 o 100 grammi cadauno. la performace in una settimana è stata di circa + 1.300 dollari kilo. Lo vendi quando vuoi e dove vuoi al prezzo  di quotazione. Liquidità immediata anche per lingotti da 12 Kg.

 devo trovare quelli che mi hanno regalato quando ero bambino allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 devo trovare quelli che mi hanno regalato quando ero bambino allora!

Ci sono una miriade di beni rifugio assai piu' reddittizzi di un tasso prime rate bancario: arte, collezionismo ecc. certo bisogna sapere cosa e dove comperare. Un esempio  il disegno originale della locandina di Saturday Night Fever battuto a Sotheby's per 5.000.000 di dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono una miriade di beni rifugio assai piu' reddittizzi di un tasso prime rate bancario: arte, collezionismo ecc. certo bisogna sapere cosa e dove comperare. Un esempio  il disegno originale della locandina di Saturday Night Fever battuto a Sotheby's per 5.000.000 di dollari.

 eh caspita sì, l'arte è un bene rifugio tra i migliori...certo, devi avere fiuto per trovarle  a buon prezzo prima di rivenderle...o magari avere ereditato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 eh caspita sì, l'arte è un bene rifugio tra i migliori...certo, devi avere fiuto per trovarle  a buon prezzo prima di rivenderle...o magari avere ereditato qualcosa

Inizia a frequenatre i mercatini, trovi cose messe li a pochi euro e poi le puoi rivendere a molti euro. Ci vuole un pò di esperienza ed intuito. Ho trovato una volta tre savinelli 25 euro per tutte e tre. Le ho rivendute a 100 eur cadauna. Di listino costavano circa 150 euro l'una. A casa ho oggetti comprati a niente ai mercatini, per alcuni ho poi scoperto che si tratta di design di architetti famosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son sempre chiesto:

ma quelli dei mercatini, sanno cosa vendono?

Evindentemente no, ho trovato un posacenere in mogano massiccio, pesa 800 grammi,  a 3 euro. Qualcuno sa cosa vende ma vi sono ancora tanti che svuotano soffitte e cantine e portano tutto ai mercatini, si beccano 100-200 euro ed il gestore del mercatino si accontenta del 50-60% di ricarico in nero. Possa essere anche un Picasso non sanno quello che vendono. Infatti  ci sono antiquari noti che girano tutti i mercatini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evindentemente no, ho trovato un posacenere in mogano massiccio, pesa 800 grammi,  a 3 euro. Qualcuno sa cosa vende ma vi sono ancora tanti che svuotano soffitte e cantine e portano tutto ai mercatini, si beccano 100-200 euro ed il gestore del mercatino si accontenta del 50-60% di ricarico in nero. Possa essere anche un Picasso non sanno quello che vendono. Infatti  ci sono antiquari noti che girano tutti i mercatini.

anche io bazzico mercatini zona Milano. Sanno quello che stanno vendendo ma al 90% è tutta roba rubata che devono far sparire.

domenica scorta ho preso una scatola di lego a 25€ mentre in negozio sta a 120. il tipo nel furgone ne aveva 10 scatole nuove.

tempo fa ho trovato 2 anelli d'oro per circa 30 grammi. vuoi che il venditore non sapeva che era oro? me li ha lasciati a 50€.

se ti faccio la lista finisco domani mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io bazzico mercatini zona Milano. Sanno quello che stanno vendendo ma al 90% è tutta roba rubata che devono far sparire.

domenica scorta ho preso una scatola di lego a 25€ mentre in negozio sta a 120. il tipo nel furgone ne aveva 10 scatole nuove.

tempo fa ho trovato 2 anelli d'oro per circa 30 grammi. vuoi che il venditore non sapeva che era oro? me li ha lasciati a 50€.

se ti faccio la lista finisco domani mattina

 

Ci sono pure i mercatini di gente seria che fa mercatini da una vita e non fa il ricettatore.Poi avanzi di galera , quasi tutti extracomunitari, che ricettano trapani elettrici , ma questa roba non ha nulla a che fare con i mercatini di stampe d'epoca, cose artstiche ecc,

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io bazzico mercatini zona Milano. Sanno quello che stanno vendendo ma al 90% è tutta roba rubata che devono far sparire.

domenica scorta ho preso una scatola di lego a 25€ mentre in negozio sta a 120. il tipo nel furgone ne aveva 10 scatole nuove.

tempo fa ho trovato 2 anelli d'oro per circa 30 grammi. vuoi che il venditore non sapeva che era oro? me li ha lasciati a 50€.

se ti faccio la lista finisco domani mattina

non sta a me fare la morale, fumo hashish che probabilmente finanzia l isis.... però, 2 anelli d oro da 30 g a 50 euro? magari sono costati il dito a qualcuno od erano ricordi di famiglia.... 30g d oro mettiamo a 20 al g dato che nn sarà 24 carati e probabilmente rubato, ci fai di più andando al compro oro... sono 600 euro nella peggiore delle ipotesi
Link al commento
Condividi su altri siti

non sta a me fare la morale, fumo hashish che probabilmente finanzia l isis.... però, 2 anelli d oro da 30 g a 50 euro? magari sono costati il dito a qualcuno od erano ricordi di famiglia.... 30g d oro mettiamo a 20 al g dato che nn sarà 24 carati e probabilmente rubato, ci fai di più andando al compro oro... sono 600 euro nella peggiore delle ipotesi

hai ragione, però quando compri certe cose e in giro ci sono forze dell'ordine che guardano dall'altra parte, dopo un po' la morale va a farsi benedire. È sbagliato in ogni caso e non mi voglio giustificare.

P.s. Io preferisco la maria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANTIQUARES

    Accedi

    Chi siamo
    Dove siamo
    Negozio Ebay
    Contatti

I nostri canali: facebookrss

ANTIQUARES: Vendita on-line di dipinti antichi, antiquariato on-line, antichità, arte antica, sculture antiche, oggetti d'antiquariato, cornici, dipinti antichi, antiquariato, mobili antichi, mobili antiquariato, oggetti antiquariato, quadri antichi, acquisto dipinti antichi, quadri, arte, aste, investimenti, valutazione dipinti antichi, gallerie d'arte, antichi dipinti

23 ott 2009

Non ci sono commenti
Veneto

ADRIA(RO)


Mercatino dell’Antiquariato e Hobbistica

    Periodo di svolgimento: Il 2° sabato del mese (escluso agosto)
    Dove: presso centro storico dalle ore 8 alle 20
    Info: Pro Loco, tel.(0426) 21675
    Note: Circa 30 espositori

____________________________________________________________________

AGNA(PD)


Antiquariato, hobbistica e Collezionismo

    Periodo di svolgimento: 4ª domenica
    Dove: Via Roma
    Info: Gabriele Pastore, tel.(338) 2015989.
    Note:

____________________________________________________________________

ASIAGO(VI)


Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo

    Periodo di svolgimento: La 3ª domenica da maggio a settembre
    Dove: presso centro storico
    Info: Ass.ne Culturale Il Tritone, tel.(0444) 323863
    Note:

____________________________________________________________________

ASOLO(TV)
Mercatino dell’Antiquariato di Asolo

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese (escluso luglio ed agosto)
    Dove: presso Piazza Centrale
    Info: Comune di Asolo, tel.(0423) 55967
    Note: Circa 100 espositori

____________________________________________________________________

BADIA POLESINE(RO)


Rumando tra le Corti Sconte in badia- Mostra Mercati di Antiquariato, Hobbismo e Collezionismo

    Periodo di svolgimento: Il 2° sabato del mese (escluso gennaio e luglio)
    Dove: presso centro storico, dalle ore 8,30 alle 19
    Info: Chinaglia Paola, tel.(331) 5882332
    Note: Circa 90/100 espositori

____________________________________________________________________

BADOERE DI MORGANO(TV)


Fiera Mercato dei Trovarobe

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica del mese (escluso agosto – nel 2011 anche maggio)
    Dove: presso La Rotonda di Badoere (interno)
    Info: Comune di Morgano, Ufficio Commercio, tel.(0422) 837827
    Note: 136 espositori

____________________________________________________________________

BELLUNO


Mercatino dell’Antiquariato, Usato, Cose di Vecchie Case

    Periodo di svolgimento: La 4a domenica da giugno a settembre
    Dove: presso centro storico
    Info: Comune di Belluno, Sezione Attività Economiche, tel.(0437) 913504 / 913512
    Note: Circa 40 espositori

____________________________________________________________________

BRUGINE(PD)


Mercatino dell’Antico e dell’Usato

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica del mese
    Dove: presso Villa Roberti, via Roma 86, dalle ore 8,30 al tramonto
    Info: Tel.(049) 9730080
    Note:

____________________________________________________________________

CADONEGHE(PD)


Mercatino delle Pulci

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese (escluso agosto)
    Dove: presso piazza antistante la Chiesa di S. Andrea
    Info: Comune di Cadoneghe, Ufficio Commercio, tel.(049) 8881713
    Note: 20 espositori

____________________________________________________________________

CASTELFRANCO VENETO(TV)


Mercatino dell’Antiquariato “Castelfranco Antiquariaâ€

    Periodo di svolgimento date: 21 Aprile/01 Maggioe/2 Giugno/8 dicembre 09:00 18:30
    Dove: Centro storico dentro il Castello
    Info: Associazione Dentro/Centro Sig Sergio 335.7675214 email: sergiochimi51@gmail.com
    Note: Circa 60  espositori

____________________________________________________________________

CASTELGUGLIELMO(RO)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica del mese
    Dove: presso Piazza Vittorio Veneto, centro storico
    Info: Comune di Casteguglielmo, Uffcio Commercio, tel.(0425) 707075/Presidente Antonio Viaro, tel.(349) 1257331
    Note: Circa 15/20 espositori

____________________________________________________________________

CEREA(VR)


Mercatino della Fabbrica – Mercatino dell’Antico e dell’Usato

    Periodo di svolgimento: L’ultima domenica del mese escluso luglio e dicembre)
    Dove: presso Fabbrica Perfosfati dalle ore 9 alle 18
    Info: La Fabbrica Srl, tel.(0442) 30902
    Note: 150 espositori. Nei mesi da aprile a settembre si svolge presso Vie del centro storico dalle ore 9 alle 19

____________________________________________________________________

CHIOGGIA(VE)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese
    Dove: presso Corso del Popolo, centro storico, dalle ore 9 alle 20 (luglio ed agosto dalle ore 18 alle 24)
    Info: Associazione Amici Mercatino Antiquario, sig.re Gennaro Belladonna, tel.(347) 6400001
    Note: 40 espositori

____________________________________________________________________

CITTADELLA(PD)


Mercatino delle Pulci

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese
    Dove: presso centro storico (dentro le mura)
    Info: Comune di Cittadella, Ufficio Commercio, tel.(049) 9413438
    Note: Circa 100 espositori

____________________________________________________________________

DOLO(VE)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 4a domenica del mese (escluso luio e agosto)
    Dove: presso Piazza Cantiere dalle ore 8 alle 19
    Info: Sig.Cognio, tel.(041) 410076; Ufficio Prenotazioni, tel.(041) 410112
    Note: Circa 80/90 espositori

____________________________________________________________________

ESTE(PD)


Mercatino dei Robivecchi

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese (escluso agosto)
    Dove: presso Piazza Maggiore (sotto i portici) e Via Matteotti
    Info: Comune di Este, Ufficio del Commercio, tel.(0429) 617535
    Note: 60 espositori

____________________________________________________________________

FELTRE(BL)


Fiera Dell’oggetto ritrovato

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica di ogni mese da APRILE a DICEMBRE
    Dove: presso Piazza Vittorio Emanuele (detta Piazza Maggiore) e vie limitrofe
    Info: Info: 339 8180 614  /  335 7572 958  /  346 3070 814   fieraoggettoritrovato@gmail.com
    Note: 90 – 110 espositori Durante la fiera sono sempre presenti iniziative di carattere culturale come mostre, spettacoli di intrattenimento e musicali, sono inoltre sempre aperti i musei cittadini e il teatro con visite guidate.

____________________________________________________________________

GODEGA DI SANT’ URBANO(TV)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese (escluso luglio ed agosto)
    Dove: presso Padiglioni area Fiera, via Don F.Tocchetti
    Info: Comune di Godega S.Urbano, Ufficio Commercio, tel.(0438) 430448 / 430160
    Note: 234 espositori

____________________________________________________________________

LEGNAGO(VR)
Mercato delle Pulci

    Periodo di svolgimento: La 1ª domenica (escluso gennaio ed agosto)
    Dove: presso centro storico
    Info: AMAPIV, tel.(349) 2136789
    Note:

____________________________________________________________________

LONIGO(VI)


Mercatino dell’ Antiquariato, Hobbistica ed Oggettistica

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese
    Dove: presso via Garibaldi, Piazza XX Settembre, via Ognibene, via del Mercato, dalle ore 8,30 alle 19
    Info: Comune di Lonigo, Ufficio Commercio, tel.(0444) 720211/720234
    Note: Circa 90/100 espositori

____________________________________________________________________

MAROSTICA(VI)


Mostra Mercato dell’Antiquariato, dell’Usato e del Collezionismo

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica del mese
    Dove: presso Piazza Castello dalle ore 8 alle 18
    Info: Comune di Marostica, Ufficio Commercio, tel.(0424) 479207
    Note: Circa 135 espositori. Orari: venerdì dalle ore 11 alle 18 e sabato dalle ore 10 alle 17

____________________________________________________________________

MIRANO(VE)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese (escluso luglio ed agosto)
    Dove: presso Piazza Martiri
    Info: Comune di Mirano, Ufficio Commercio, tel.(041) 5798406 / 5798472
    Note: Circa 60/70 espositori

____________________________________________________________________

MOGLIANO VENETO(TV)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: L’8 dicembre 2010
    Dove: presso Piazza dei Caduti, gallerie e portici circostanti
    Info: Soms, tel.(041) 5902436
    Note: Circa 200 espositori

____________________________________________________________________

MONTAGNANA(PD)


Mercato dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 3ª domenica del mese (escluso luglio ed agosto)
    Dove: presso centro storico
    Info: Comune di Montagnana, Ufficio Commercio, tel.(0429) 81247 – Pro Loco, tel.(0429) 81320
    Note: Circa 60 espositori

____________________________________________________________________

MONTEGROTTO(PD)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese
    Dove: presso Piazza I° Maggio e zona limitrofe
    Info: Comune di Montegrotto, tel.(049) 8928711 / 892874-85
    Note: Circa 70 espositori

____________________________________________________________________

NOALE(VE)


MercatiNoale – Mostra Mercato dei Trovarobe

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese (escluso aprile, luglio ed agosto)
    Dove: presso centro storico
    Info: Comune e Pro Loco, Ufficio Commercio, tel.(041) 5897231
    Note: Circa 70 espositori

____________________________________________________________________

NOVENTA VICENTINA(VI)


Cose del Passato

    Periodo di svolgimento: La 1ª domenica del mese
    Dove: presso Piazza IV Novembre
    Info: Comune di Noventa Vicentina, Ufficio Commercio, tel.(0444) 788531
    Note:

____________________________________________________________________

ODERZO(TV)


Mercatino dell’Antiquariato sotto i Portici

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica (escluso gennaio ed agosto; a dicembre si svolge anche la 3ª domenica)
    Dove: presso centro storico
    Info: Pro Loco, tel.(0422) 713233
    Note: Circa 80 espositori

____________________________________________________________________

PADOVA


Mercatino dell’ Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese
    Dove: presso Prato della Valle
    Info: Comune di Padova, Ufficio Commercio Settore Ambulanti, tel.(049) 8205856
    Note: 160 espositori

____________________________________________________________________

PIAZZOLA SUL BRENTA(PD)


Mostra Mercato dell’Antiquariato e Cose d’Altri Tempi

    Periodo di svolgimento: L’ultima domenica del mese
    Dove: presso Piazza antistante di Villa Contarini Fondazione Ghirardi
    Info: Pro Loco, tel.(329) 2372475
    Note: 700 espositori

____________________________________________________________________

PIOVE DI SACCO(PD)


Mercatino dei Portici

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese. A luglio e ad agosto dalle ore 16 alle 24
    Dove: presso centro storico dall’alba al tramonto
    Info: sig.re Zagolin tel.(338) 1302278
    Note: Oltre 100 espositori

____________________________________________________________________

POLESELLA(RO)


Soffitta in Piazza

    Periodo di svolgimento: La 3ª domenica del mese
    Dove: presso centro storico
    Info: sig.re Turri, tel.(0425) 947351
    Note: Circa 100 espositor

____________________________________________________________________

PORTOBUFFOLE(TV)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese (in agosto l’ultima Domenica)
    Dove: presso centro storico dall’alba al tramonto
    Info: Comune di Portobuffolé, tel.(0422) 850020 / 850735
    Note: 250 espositori

____________________________________________________________________

POVEGLIANO VERONESE(VE)


Mercato dell’ Antiquariato, Collezionismo, Hobbies e Interscambio

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica del mese (escluso agosto)
    Dove: presso Villa Balladoro
    Info: Giorgio Poletti, tel.(045) 7971163
    Note: Circa 200 espositori

____________________________________________________________________

RECOARO TERME(VI)


Mercatino dell’Usato e dell’ Antiquariato

    Periodo di svolgimento: L’ultima domenica da maggio ad ottobre
    Dove: presso Piazza Dolomiti dalle ore 9 alle 18
    Info: Comune di Recoaro, tel.(0445) 75171 / 763300
    Note: Circa 30/35 espositori

____________________________________________________________________

RONCADE(TV)


Mercanti sotto i Portici – Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo

    Periodo di svolgimento: Il 18 dicembre 2010
    Dove: presso centro storico
    Info: ACER – Cittattiva, sig.re Stefano Davanzo, tel.(348) 2512532
    Note:

____________________________________________________________________

SAN DONà DI PIAVE(TV)


Mercatino dell’ Antiquariato

    Periodo di svolgimento: L’ultimo sabato del mese
    Dove: Presso i portici di Via C.Battisti e via Risorgimento dalle ore 8 alle 19
    Info: Comune di San Donà di Piave, Ufficio Eventi e Manifestazioni, tel.(0421) 5901
    Note: 50 espositori

____________________________________________________________________

SAN MARTINO BUON ALBERGO(TV)


Mercato dell’Antiquariato e dell’Hobbistica

    Periodo di svolgimento: La 4a domenica
    Dove: presso Piazza del Popolo
    Info: Comune di San Martino, Ufficio Suap, sig.Prando, tel.(045) 8874254, sig.ra Anna Damasconi, tel.(340) 2659057
    Note: Circa 20 espositori – SOSPESO A DATA DA DESTINARSI per rifacimento piazza

____________________________________________________________________

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI(TV)


Mercatino dell’Antiquariato e Cose d’Altri Tempi

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese
    Dove: presso Piazza Rovero
    Info: Comune di San Zenone, Ufficio Commercio, tel.(0423) 567000 / (347) 0501370
    Note: Circa 60 espositori

____________________________________________________________________

SOAVE(VE)


Mercatino dell’Antiquariato, Hobbistica, Collezionismo

    Periodo di svolgimento: La 3a domenica del mese
    Dove: pressovie del centro storico dalle ore 8 alle 19
    Info: Pro Loco, tel.345 2880737 mercatino@prolocosoave.it
    Note: Oltre 100 espositori

____________________________________________________________________

SPRESIANO(TV)


El Revetene – Mercatino dell’Usato dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 4a domenica del mese
    Dove: presso Piazza Luciano Rigo dall’alba al tramonto
    Info: Gabriel Luigi, tel.(0422) 880775 / (348) 8029901
    Note: 100 espositori

____________________________________________________________________

THIENE(VI)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: Il 1° sabato del mese (escluso agosto e novembre)
    Dove: presso centro storico
    Info: Ass.ne Culturale Il Tritone, tel.(0444) 323863
    Note: Circa 50 espositori.

____________________________________________________________________

TREVISO


Fiera Mercato Cose d’Altri Tempi

    Periodo di svolgimento: La 4a domenica del mese (escluso luglio)
    Dove: presso Borgo Cavour 58
    Info: Associazione Artigiani e Commercianti di Borgo Cavour e via Canova, tel.(0422) 419195 / (348) 4717005
    Note: 110 espositori

____________________________________________________________________

VALEGGIO SUL MINCIO(VE)


Mercatino dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 4a domenica del mese
    Dove: presso Piazza Carlo Alberto (centro storico)
    Info: Associazione Percorsi, tel.(334) 7600898 / (340) 8600109 / (349) 8739767
    Note: Circa 120 espositori

____________________________________________________________________

VENEZIA


Mercatino dell’Antiquariato di Campo S.Maurizio

    Periodo di svolgimento: Dal 17 al 19 dicembre 2010
    Dove: presso Campo S. Maurizio
    Info: Associazione Espositori Campo S.Maurizio, tel.(347) 1280848 / (333) 9659994
    Note: Circa 55 espositori

____________________________________________________________________

VENEZIA


Mostra Mercato dell’Antiquariato di Rialto

    Periodo di svolgimento: La 2ª domenica e lunedì seguente (escluso agosto)
    Dove: presso Loggia della Pescheria di Rialto, dalle ore 9 alle 20
    Info: Tel.(041) 714093
    Note: 52 espositori

____________________________________________________________________

VERONA


Mercato delle 3 A – Arte, Antiquariato e Artigianato

    Periodo di svolgimento: Il 3° sabato del mese
    Dove: presso Piazza S.Zeno
    Info: Comune di Verona, Ufficio Commercio, tel.(045) 8078658 / 8078575
    Note: Dalle ore 8 alle 17,30. Circa 48 espositori (di cui 6 hobbisti)

____________________________________________________________________

VICENZA


Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese (escluso luglio ed agosto)
    Dove: presso 5 piazze del centro storico dall’alba al tramonto
    Info: Associazione il Tritone, sig.ra Marsiletti, tel.(0444) 323863
    Note: 220 espositori

____________________________________________________________________

VILLAFRANCA(VE)


Mercato dell’Antiquariato

    Periodo di svolgimento: La 2a domenica del mese (esluso luglio ed agosto)
    Dove: presso Piazza Castello (centro storico)
    Info: Comune di Villafranca, Uffico Commercio, tel.(045) 6339112 / 6339159
    Note: Circa 130 espositori

____________________________________________________________________

VITTORIO VENETO(TV)


Mercatino dell’Antiquariato, del Baratto e dell’Hobbistica

    Periodo di svolgimento: La 1a domenica del mese
    Dove: presso centro storico di Serravalle
    Info: Associazione Serravalle Viva, Guido Mescolotto, tel.(0438) 949595
    Note: Circa 70 espositori

Avanti »
 Â« Indietro

Antiquares

Mobili Antiquariato OnlineDipinti antichi, mobili e oggetti d'Antiquariato Online selezionati, divisi per categorie.
Il sito é aggiornato quotidianamente per offrirvi in anteprima gli ultimissimi arrivi, appena acquistati e proposti per voi.
Saremo presenti al Mercanteinfiera Primavera a Parma !!!!!!!
Iscriviti alla Newsletter
Cosa stai cercando?
Case D'Asta e Calendari
Arco Polinori Foligno
Iscriviti alla Newsletter per ricevere in anteprima le nostre novità

Inserisci il nome e la mail e premi invia

La tua email (richiesto)

    Invio...
    Categorie
        Dipinti (11)
            Dipinti del '500 (2)
            Dipinti del '600 (5)
            Dipinti del '700 (2)
            Dipinti del '800 (2)
        Disegni (2)
        Mobili (1)
        Oggetti sacri (3)
        Oggettistica (6)
        Sculture (11)
        Venduti (388)
    Investire in ……
        Antiquariato
    Attributi iconografici Santi
        Iconografia e breve cenno sui Santi in ordine Alfabetico
    Mercatini Antiquariato Italia
        Abruzzo
        Calabria
        Campania
        Contemporarte
        Emilia Romagna
        Friuli Venezia Giulia
        Lazio
        Liguria
        Lombardia
        Marche
        Molise
        Piemonte
        Puglia
        Sardegna
        Sicilia
        Toscana
        Trentino Alto Adige
        Umbria
        Valle d’Aosta
        Veneto
    Mercatini Antiquariato Estero
        Austria
        Belgio
        Francia
        Germania
        Gran Bretagna
        Olanda
        Spagna
        Stati Uniti
        Svizzera
    Mostre Antiquariato 2014
        Estero
        Italia
    Mostre d’arte e Musei
        Contemporarte
        Primo piano sulle mostre del 2014
    Lista Nozze
        Effettuiamo Liste nozze
    Visite dal 01 Febbraio 2012
    Utenti connessi
    MR Antichità di Rita Stasi Genova
    banner 2

RSS IL Sole 24h Arte e Cultura

    Medardo Rosso, un rivoluzionario tra luce e materia 05/03/2015
    Il doganiere Rousseau in Laguna 05/03/2015
    Il sogno di Björk al MoMA 05/03/2015
    I ritratti dannunziani di Filippo di Sambuy in mostra al Vittoriale 05/03/2015
    «Save the economy»: l’arte positiva di Pietrantonio è fatta di pagine color salmone 03/03/2015
    Una grande mostra contribuirà alla riapertura della Pinacoteca di Cento danneggiata dal terremoto 03/03/2015
    Gli incubi in bianco e nero di Goya in mostra a Londra 27/02/2015
    Venezia si veste di fotografia: alla Casa dei Tre Oci 246 scatti di 70 autori 23/02/2015
    Sargent, non solo ritratti 20/02/2015
    Paul Gauguin: passaggio obbligato a Basilea 14/02/2015

PUBBLICIZZATE LA VOSTRA ATTIVITA'
banneradssquare

 

 
 
 

Questi sono i mercatini che bazzico io, non hanno nulla a che vedere con riciclaggio/ricettazione/delinquenza ecc ecc. Può anche essere considerato un modo per comprare a poco e rivendere a tanto, ogni tanto raramente capita, ma se uno ci va e per passare una bella giornata, mangiar fuori in un buon ristorante e per il gusto del bello.
        
      

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando di risparmiare e investire o di andare a passeggio e guadagnare due lire del comprare a niente e rivendere caro?

Perché nel secondo caso è pieno Ebay e il resto del web dei "mercatini" di pataccari.

Poi di quale arte stiamo parlando?

L'arte che ha un ritorno la paghi, oppure la devi vendere a qualche pollo.

Siamo partiti dal mettere da parte qualcosa per "investire" (sic!) nel tasso d'interesse di un c/c o una polizza a finiamo come intenditori di croste la domenica mattina, con annesso viaggio pasto e dopo pasto.

Io sono strano forte ma il nesso non ce lo vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando di risparmiare e investire o di andare a passeggio e guadagnare due lire del comprare a niente e rivendere caro?

Perché nel secondo caso è pieno Ebay e il resto del web dei "mercatini" di pataccari.

Poi di quale arte stiamo parlando?

L'arte che ha un ritorno la paghi, oppure la devi vendere a qualche pollo.

Siamo partiti dal mettere da parte qualcosa per "investire" (sic!) nel tasso d'interesse di un c/c o una polizza a finiamo come intenditori di croste la domenica mattina, con annesso viaggio pasto e dopo pasto.

Io sono strano forte ma il nesso non ce lo vedo.

 Che senso ha risparmiare ora? Per avere un tasso di 0,75% annuo, se investi 1.000.000 ti danno il 2% forse. Ne vale la pena?. Solo l'inflazione te ne mangia il doppio. Il senso è che ci sono metodi legali alternartivi alla banca. Ovvio che prima bisogna avere dei soldi da metterci, altrimenti il risparmio consiste nel sceglire la pizzeria che non ti fa pagare il coperto e ti ritrovi ben 2 euro di piu' in tasca. Un ottimo investimento è comperare garage in centro storico ed affittarli a 400/500 euro mese per due posti auto oppure 300 per un posto. Un garage costa circa 60/70 mila euro finito a Verona. Ovvio che per farne 10 ne occorrono 600/700 mila. Un garage non da alcun problema di manutenzione. Alternative? gratta e vinci, trade on line, ambulante di panini con porchtta e specialità romagnole e molto altro. Fondi pensione, ne ho uno in cui verso 10.000 euro anno e che mi garantirà una rendita molto alta perchè è da 30 anni che verso, ma comunque bisogna averli, altrimenti non versi nulla, il punto di partenza è sempre questo a meno che non si vinca alla lotteria. Ho delle conoscenze che fanno gli antiquari , però sono molto esperti e ti assicur che non sono fiutatori di croste. Anche se lo fanno per arroondare lo stipendio non è detto che non siano professionali in ciò che fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non s'è capita la richiesta: il nostro ha un gruzzoletto, non ha smutandato nessuno a poker e tantomeno ha mostrato una qualche conoscenza del mercato artistico.

Ma se uno di vent'anni che riesce a metter da parte due lire viene a chiedermi dove investire e gli rispondo nel settore dei cercatori di tesori non è che posso stupirmi se mi ci manda.

Considerando che investimenti sicuri non ce ne sono e che un capitale minimo non garantisce granché in termini di movimentazione di denaro (al fine di guadagnarci, non di perderlo), credo sia più onesto dirgli "nun ce fai na ceppa, se ti riesce facci del nero e con quel che guadagni ci paghi la prima quota di rateizzazione quando ti beccano".

Semplicemente mettiamoci nei panni del richiedente, altrimenti col portafogli altrui son buono pure io a far un weekend cercando croste per raccimolare 200€ e averne spesi 400€ di solo tempo libero.

Legittimo, ma son due cose diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non s'è capita la richiesta: il nostro ha un gruzzoletto, non ha smutandato nessuno a poker e tantomeno ha mostrato una qualche conoscenza del mercato artistico.

Ma se uno di vent'anni che riesce a metter da parte due lire viene a chiedermi dove investire e gli rispondo nel settore dei cercatori di tesori non è che posso stupirmi se mi ci manda.

Considerando che investimenti sicuri non ce ne sono e che un capitale minimo non garantisce granché in termini di movimentazione di denaro (al fine di guadagnarci, non di perderlo), credo sia più onesto dirgli "nun ce fai na ceppa, se ti riesce facci del nero e con quel che guadagni ci paghi la prima quota di rateizzazione quando ti beccano".

Semplicemente mettiamoci nei panni del richiedente, altrimenti col portafogli altrui son buono pure io a far un weekend cercando croste per raccimolare 200€ e averne spesi 400€ di solo tempo libero.

Legittimo, ma son due cose diverse.

 

mah, come dicevo all'inizio ho uno "stipendio" da freelance e vorrei mettere da parte una certa cifra al mese, investendola in un prodotto che possa fruttarmi qualcosa diciamo dopo un anno. teniamo presente che non si tratta di ricavi regolari: possono variare da 500 a 1000 euro al mese. Poniamo che io voglia metterne da parte un tot al mese, fai almeno 250 euro (cifra piccola, lo so, ma è questo il punto), esiste un modo per farli fruttare almeno un po'? Libretto postale, conto deposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, come dicevo all'inizio ho uno "stipendio" da freelance e vorrei mettere da parte una certa cifra al mese, investendola in un prodotto che possa fruttarmi qualcosa diciamo dopo un anno. teniamo presente che non si tratta di ricavi regolari: possono variare da 500 a 1000 euro al mese. Poniamo che io voglia metterne da parte un tot al mese, fai almeno 250 euro (cifra piccola, lo so, ma è questo il punto), esiste un modo per farli fruttare almeno un po'? Libretto postale, conto deposito?

 

Ancora...forse ho scritto in bianco, di sopra...   :ghghgh:

 

Fatti un piano di accumulo come quello che ti ho indicato sopra, non ci sono altri modi partendo dal nulla!...considera che con quello che ti ho indicato (...ne ho diversi, e con questo sono appena 'partito'...) in due mesi ho guadagnato il 2,88% al netto delle spese (...con il mio servizio...)...ovvero sia 11,79€ su 400,00 in due mesi accantonati... Con gli altri ho rendimenti un po' più bassi, perché sono cifre diverse e non voglio rischiare nulla...   :)

 

 

Conti depositi e poste sono a fondo perduto: se ci metti dentro 1000,00€ tra 2 anni ne ritrovi 950,00...ho provato in 3 modalità: lascia perdere!!!   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora...forse ho scritto in bianco, di sopra...   :ghghgh:

 

Fatti un piano di accumulo come quello che ti ho indicato sopra, non ci sono altri modi partendo dal nulla!...considera che con quello che ti ho indicato (...ne ho diversi, e con questo sono appena 'partito'...) in due mesi ho guadagnato il 2,88% al netto delle spese (...con il mio servizio...)...ovvero sia 11,79€ su 400,00 in due mesi accantonati... Con gli altri ho rendimenti un po' più bassi, perché sono cifre diverse e non voglio rischiare nulla...   :)

 

 

Conti depositi e poste sono a fondo perduto: se ci metti dentro 1000,00€ tra 2 anni ne ritrovi 950,00...ho provato in 3 modalità: lascia perdere!!!   ;)

Ma quante competenze servono per seguire un piano di accumulo? Quanto ci devi stare dietro intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non s'è capita la richiesta: il nostro ha un gruzzoletto, non ha smutandato nessuno a poker e tantomeno ha mostrato una qualche conoscenza del mercato artistico.

Ma se uno di vent'anni che riesce a metter da parte due lire viene a chiedermi dove investire e gli rispondo nel settore dei cercatori di tesori non è che posso stupirmi se mi ci manda.

Considerando che investimenti sicuri non ce ne sono e che un capitale minimo non garantisce granché in termini di movimentazione di denaro (al fine di guadagnarci, non di perderlo), credo sia più onesto dirgli "nun ce fai na ceppa, se ti riesce facci del nero e con quel che guadagni ci paghi la prima quota di rateizzazione quando ti beccano".

Semplicemente mettiamoci nei panni del richiedente, altrimenti col portafogli altrui son buono pure io a far un weekend cercando croste per raccimolare 200€ e averne spesi 400€ di solo tempo libero.

Legittimo, ma son due cose diverse.

Quoto tutto ed è la cosa che sto cercando dis eguire e capire, none siste appunto nessun investimento senza rischio e non esiste l'investimento perfetto o migliore, esiste l'investimento giusto per chi lo cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...