Vai al contenuto

Ho sostituito la batteria ma il mio Macbook Pro non la rileva


Nessuno8

Messaggi raccomandati

Premessa: ho formattato e reinstallato Osx Yosemite 10.10.2, perché in nessun modo il mio MacBook Pro (13 pollici, Metà 2009) riconosce la nuova batteria che ho acquistato da iFixit. La  batteria è quella giusta (ordinandola ho inserito i dati del mio pc mi pare improbabile che ci sia stato un errore di invio)

​Ora brancolo nel buio perché non riconosce la nuova, ma nemmeno la vecchia. Che azioni mi consigliate di adottare? Avete bisogno di ulteriori elementi per capire meglio il problema? ringrazio tutti per la collaborazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco nemmeno ad avviare la diagnostica (ovvero premere il pulsante D della tastiera prima che la schermata di avvio parta). arda un minuto ad avviarsi, ma non si avvia la diagnostica. nn so più che pesci pigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho avuto il tuo stesso problema...poi rismondandolo e rimondandolo sembrava risolto...ma dopo qualche giorno nuovamente. Come se la batteria non esistesse al punto che spunta una x sulla batteria.

 

Tu hai risolto? la tua è una batteria Lavolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho avuto il tuo stesso problema...poi rismondandolo e rimondandolo sembrava risolto...ma dopo qualche giorno nuovamente. Come se la batteria non esistesse al punto che spunta una x sulla batteria.

 

Tu hai risolto? la tua è una batteria Lavolta?

 

No, non ho risolto. Uno che lavora alla assistenza Apple mi ha detto che potrei aver piegato i piedini dei contatti della batteria (è una sua ipotesi, ma non ha visto il computer).

La mia batteria l'ho presa da Ifixit. non saprei che marca è.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho risolto. Uno che lavora alla assistenza Apple mi ha detto che potrei aver piegato i piedini dei contatti della batteria (è una sua ipotesi, ma non ha visto il computer).

La mia batteria l'ho presa da Ifixit. non saprei che marca è.

Ho controllato, ed i piedini della batteria sono in perfetto stato. sembrerebbe tutto a posto, ma la batteria non viene rilevata, tantomeno caricata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho montato qualche giorno fa un SSD Samsung evo 480 (credo) e ho messo quest'ultimo al posto dell'hard disk, nell'optibay ho un oca vertex plus II ambedue sono 120GB, da quando ho inserito l'ssd nell'optibay il macbook pro (mid 2012) tarda un minuto quasi ad accendersi, mi spiego:

 

Premo tasto power da mac spento si accende la luce bianca sulla scocca e lo schermo rimane nero per 40 secondi circa, poi si accende e va velocissimo durante lo stop e riavvio non mi crea problemi, solo all'accensione dopo un lungo spegnimento.

 

Ho smontato, rimontato, invertito etc... nell'optibay precedentemente c'era un HD (il suo originale da 500GB) che cos'è successo? 

 

a @Nessuno8 con la batteria potrebbe essere anche difettosa a me capitò su iPhone prova a fartene spedire una nuova, se lo rifà hai un problema!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a @Nessuno8 con la batteria potrebbe essere anche difettosa a me capitò su iPhone prova a fartene spedire una nuova, se lo rifà hai un problema!

 

@dr.virus93 non mi rileva più neanche la vecchia originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene non rimane che portare il tutto allo Store Apple fisico e far analizzare il Mac da un Genius .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dr.virus93 non mi rileva più neanche la vecchia originale...

Sorry non avevo letto bene... a questo punto, potrebbe essere unproblema elettronico sulla logica, io non ci capisco nulla di circuiti etc potrebbe essersi bruciato un inverter o qualunque cosa l'unica sarebbe portarlo allo store con la vecchia e vedere che ti dicono se lo riparano gli farai tu dopo la sostituzione

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...

Qualcuno ha risolto questo problema?? io ho lo stesso, cambiando la bateria, ha smesso di rilevare la nuova... provando a mettere la vecchia non rileva piuù neanche quella. (ora il mac si accende solo con alimentazione diretta/cavo)
VI SAREI GRATO SE, chi ha risolto, POTREBBE DARMI DELLE DELUCIDAZIONI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2020 at 17:56, ack dice:

Qualcuno ha risolto questo problema?? io ho lo stesso, cambiando la bateria, ha smesso di rilevare la nuova... provando a mettere la vecchia non rileva piuù neanche quella. (ora il mac si accende solo con alimentazione diretta/cavo)
VI SAREI GRATO SE, chi ha risolto, POTREBBE DARMI DELLE DELUCIDAZIONI

 


In un solo post è presente l'apocalisse :D (niente presentazione utente, maiuscolo usato a caso, riesumato un post del 2015 ... LOL)
Le cause possono essere svariate, apri un post tuo spiegando le operazioni che hai effettuato, che batteria hai comprato, che pc hai e tutte le info che possono essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...