Vai al contenuto

A tutta Ventola!


AlessioDT

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti quanti. 

Vi spiego ciò che mi è accaduto ieri.
Ho deciso di ampliare la RAM del mio Macbook Pro 15 pollici di metà 2010, portandola da 4 a 8 GB. Mi sono documentato, ho chiesto informazioni e ieri mi sono arrivate le schede RAM. 

Dopo averle montate, ho pensato di dare una bella pulita alle ventole. Nell' estrarre la ventola di destra, ho dissaldato il contatto. Sono andato in un centro di elettrodomestici e in un paio d'ore me lo hanno rimesso a posto con una saldatura a lente. Le ventole, belle pulite, funzionano. 

L'unico problema è che ora sembra di avere un elicottero in soggiorno, poiché sono sempre al massimo dal primo momento in cui accendo. In queste ultime ore ho letto di tutto sul web: reset della SMC (che ho fatt), il controllo delle app con il Monitoraggio Attività, la creazione di un nuovo utente ma nulla cambia. 

La cosa curiosa è che prendendo un programma di controllo SMC (tipo smc control o Istat) la ventola di destra risulta non funzionante. Però funziona, poiché ho controllato accendendo la macchina con il case aperto (non fucilatemi!). 

Ora vorrei solo capire se il problema sta nell'aumento della RAM oppure nella saldatura del contatto della ventola.. 
Vi ringrazio fin da subito alka-smile.gif Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...