Vai al contenuto

URGENTE - Aiuto Boot Camp su macbook pro


ernazio

Messaggi raccomandati

ok, ho provato di tutto.

finalmente sono riuscito, modificando il file info.plist di Boot Camp, a fargli creare la pennetta bootbile con dentro i driver per windows.

adesso quando provo a selezionare l'ultima spunta in basso nel menu di assistenza boot camp (installa windows 7) mi da subito l'errore "impossibile trovare il disco"

Sono ore che smanetto su internet ed ogni video/tutorial/guida/consigli non risolvono il problema.

 

p.s.

 

si, la chiavetta è bootabile, formattata in fat-32 e windows 7 è a 64bit.

si, ho provato diverse versioni di windows (anche win 8)

si, ho provato a far partire l'installazione direttamente da cd (originale) di windows.

si, ho creato un iso direttamente dal cd in mio possesso ed ho provato ad installarlo tramite chiavetta.

si, ho modificato il file info.plist affinché forzasse la lettura.

si, ho creato una partizione per conto mio, ho riavviato il mac... ho tenuto premuto ALT ed ho provato ad installare. niente, non visualizzo la partizione.

 

p.p.s.

 

La versione che sto cercando di installare era già presente sul mio mac una settimana fa (installata sempre tramite boot camp) e funzionava alla perfezione, purtroppo ho dovuto formattare il macbook e la copia di backup che avevo nella TC è andata a "donnine".

 

p.p.p.s.

 

ci tengo a precisare che la chiavetta è stata creata con Boot Camp e non con software terzi

 

Sono disperato, confido in un urgente aiuto

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok risolto da solo... purtroppo non sempre Google è d'aiuto, a volte risulta un po' dispersivo.

Comunque:

Ho creato un partizione da 30gb DU, ho riavviato il macbook tenendo premuto C ed ho avviato win da cd. Il processo di installazione ogni tanto si è bloccato ma al terzo tentativo è andato tutto a buon fine, ora sto installando i driver.

Grazie comunque, spero che possa tornarvi utile

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla discussione per fare una domanda...Ho installato Windows con Boot Camp...poi l'ho eliminato sempre con BC....ora quando avvio il Mac mi si avvia anche l'HD esterno WD Element(che ha tasto on\off ad un solo clic,nel senso 1 colpo spento,1 acceso...non ha il classico selettore 0\1)...Ho provato ad avviare il Mac premendo Alt ed effettivamente mi da l'avvio in dual Boot...Windows,Efi,Mac e Recovery.... 

Ho cancellato i file nascosti che avevo su HD esterno (IABootfiles) ma nulla......

L'HD e' formattato in Mac Os esteso MBR....ho Yosemite

Sapete per caso aiutarmi ad eliminare per sempre ogni tracia di Windows?

 

Grazie mille

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminando i file nascosti sull'HD esterno non e' cambiato nulla,l'Hd si avvia al riavvio del Mac,ma se provo a riavviarlo con Alt non vedo piu' la partizione EFI....

Una rottura cosi'...ad ogni avvio parte anche HD e sono costretto a sfilare lo spinotto :(

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

ok problema risolto cestinando i file IABootfile anche da Macintosh HD......mi rimane solo il problemone del finder che apre le finestre a catzo di leopardo....pur risistemandole ad ogni apertura,continua a non memorizzare ed aprirle piccolissime....

 

Grazie

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...