Vai al contenuto

upgrade a Mac OS X Yosemite


blinx18

Messaggi raccomandati

Confesso di non aver guardato nei post precedenti, solo per una questione d'urgenza, ma so che andrebbe fatto per non intasare il forum di topic simili tra loro.

Come da titolo, un mio amico fotografo che però è rimasto sempre ancorato alle abitudini ed i software da PC, pur avendo acquistato un iMac nel 2009 non l'ha mai usato come tale ma quasi solo come piattaforma sulla quale far girare Windows 7 da BOOTCAMP.

---

Salto tutti i perché per non allungare inutilmente il “brodoâ€.

---

In sintesi ora sono riuscito a convincerlo a passare gran parte del lavoro su Mac OS X Yosemite, non fosse altro per una maggiore sicurezza da attacchi esterni (virus, malware, adware, spyware e chi più ne ha più ne metta).

 

La mia domanda è:

 

Se prima di passare da Snow Leopard a Yosemite, chiaramente buttando giù tutto e rasando al suolo l'HDD, facciamo un backup completo con Time Machine, è sufficiente questo per ripristinare la partizione Bootcamp sul nuovo sistema operativo in caso d'emergenza?

Mi spiego meglio. Yosemite riconoscerà perfettamente Bootcamp o ci potrebbero essere problemi di obsolescenza sempre da parte di Bootcamp stesso?

 

Altrimenti quali sono le precauzioni e la procedura consigliata?

 

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso di non aver guardato nei post precedenti, solo per una questione d'urgenza, ma so che andrebbe fatto per non intasare il forum di topic simili tra loro.

Come da titolo, un mio amico fotografo che però è rimasto sempre ancorato alle abitudini ed i software da PC, pur avendo acquistato un iMac nel 2009 non l'ha mai usato come tale ma quasi solo come piattaforma sulla quale far girare Windows 7 da BOOTCAMP.

---

Salto tutti i perché per non allungare inutilmente il “brodoâ€.

---

In sintesi ora sono riuscito a convincerlo a passare gran parte del lavoro su Mac OS X Yosemite, non fosse altro per una maggiore sicurezza da attacchi esterni (virus, malware, adware, spyware e chi più ne ha più ne metta).

 

La mia domanda è:

 

Se prima di passare da Snow Leopard a Yosemite, chiaramente buttando giù tutto e rasando al suolo l'HDD, facciamo un backup completo con Time Machine, è sufficiente questo per ripristinare la partizione Bootcamp sul nuovo sistema operativo in caso d'emergenza?

Mi spiego meglio. Yosemite riconoscerà perfettamente Bootcamp o ci potrebbero essere problemi di obsolescenza sempre da parte di Bootcamp stesso?

 

Altrimenti quali sono le precauzioni e la procedura consigliata?

 

Grazie per la pazienza

 

 

Time Machine non fa il Backup della Partizione di Windows. non può proprio fare la procedura

 

per fare un backup della Partizione di BootCamp , dovreste acquistare Winclone che serve proprio per quello scopo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici davvero?

Allora il backup completo fatto con TM comprensivo della Bootcamp (non ha nemmeno dato esito negativo) non sarebbe utile ad un eventuale ripristino della partizione Bootcamp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici davvero?

Allora il backup completo fatto con TM comprensivo della Bootcamp (non ha nemmeno dato esito negativo) non sarebbe utile ad un eventuale ripristino della partizione Bootcamp?

 

quale esito negativo ?  Time Machine non può fare il Backup di un Sistema operativo su file system NTFS o altro. quindi, ripeto, la soluzione è Winclone o la reinstallazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente avete ragione entrambi. In effetti ho formattato ed installato solo sulla partizione Mac, mentre Bootcamp è rimasto intoccato.

 

Grazie e scusate la mia intermittenza a causa d'impegni di lavoro.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...