Vai al contenuto

Macbook pro late 2008 hardware upgrade


jamaican87

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho bisogno di un consiglio: ho un macbook pro fine 2008, proc. intel core duo 2.8 Ghz, ram 4 Gb DDR3 1067 Mhz, va un po' lento ma la mia preoccupazione è che nei mesi a venire dovrò farci girare sopra Autocad, 3Ds max, Autodesk, PS.

 Mi sono recato in un apple store: 1) mi hanno sconsigliato di espandere fino a 8 Gb ram, perchè troppo vecchio; 2) mi hanno proposto, al fine di aumentare la velocità, di sostituire il disco rigido con un SSD.

 Cosa è meglio fare? è veramente rischioso aumentare fino a 8gb? Può solo la sostituz dell' hd aumentare le prestazioni di questi programmi? Un altra cosa, ho la batteria a terra, da sostituire, può dipendere anche da essa?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

l'upgrade della RAM, unito alla sostituzione del disco meccanico con un SSD potrebbe portare, effettivamente, ad un incremento delle prestazioni complessive.

su quella macchina, però, non aspettarti miracoli.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

solo per farci due risate, ma che cosa ti hanno detto?

che il Mac avrebbe preso fuoco? che sarebbe esploso? che lo spirito di Steve Jobs sarebbe venuto a tirarti le coperte?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, l'ho fatto a novembre scorso al mio Mac Book Pro late 2009 : sostituita la Ram con 8 gb ed un ssd della Owc ... tutto perfetto una scheggia, sembra un altro pc.

In rete ci sono anche i video su come effettuare l'operazione e non è per nulla difficile.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ram il tipo che vuoi anche Crucial mentre per gli Ssd Owc ... o .... Ocz cadi bene in entrambi i modelli.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...