Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Macbook pro late 2008 hardware upgrade

Recommended Posts

Ciao,

ho bisogno di un consiglio: ho un macbook pro fine 2008, proc. intel core duo 2.8 Ghz, ram 4 Gb DDR3 1067 Mhz, va un po' lento ma la mia preoccupazione è che nei mesi a venire dovrò farci girare sopra Autocad, 3Ds max, Autodesk, PS.

Mi sono recato in un apple store: 1) mi hanno sconsigliato di espandere fino a 8 Gb ram, perchè troppo vecchio; 2) mi hanno proposto, al fine di aumentare la velocità, di sostituire il disco rigido con un SSD.

Cosa è meglio fare? è veramente rischioso aumentare fino a 8gb? Può solo la sostituz dell' hd aumentare le prestazioni di questi programmi? Un altra cosa, ho la batteria a terra, da sostituire, può dipendere anche da essa?

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest dataghoul

l'upgrade della RAM, unito alla sostituzione del disco meccanico con un SSD potrebbe portare, effettivamente, ad un incremento delle prestazioni complessive.

su quella macchina, però, non aspettarti miracoli.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, l'ho fatto a novembre scorso al mio Mac Book Pro late 2009 : sostituita la Ram con 8 gb ed un ssd della Owc ... tutto perfetto una scheggia, sembra un altro pc.

In rete ci sono anche i video su come effettuare l'operazione e non è per nulla difficile.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ram il tipo che vuoi anche Crucial mentre per gli Ssd Owc ... o .... Ocz cadi bene in entrambi i modelli.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo