Vai al contenuto

come creare una bibliografia a partire dalle note


feliciana1987

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sto ultimando la mia tesi e volevo chiedervi se c'è un modo rapido e indolore per copiare tutte le note insieme per poi creare una bibliografia. perché mi fa copiare solo le singole note e dato che ho scritto più di 200 pagine vi renderete conto la fatica nel copiare ed incollare ogni singola nota.

 

vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

dire che programma stai usando per scrivere la tesi potrebbe verosimilmente essere di aiuto a chi vuole provare a risponderti, non credi?

;)

 

dunque: Word, Latex, LibreOffice, iWork...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Serviva EndNote > Descrizione - Ritme: software scientifici e formazioni che costa davvero tanto, ma c'è anche in versione Demo che dovrebbe funzionare per 30 giorni. Però "serviva" perché non è un metodo che funzioni a posteriori (almeno per quel che ricordo).

 

Nel menu Aiuto inserisci bibliografia. Comparirà un elenco di suggerimenti il cui primo è: Aggiungere una cit.... Cliccalo e si aprirà la finestra dell'Aiuto alla pagina: Aggiungere una citazione bibliografica. In essa troverai le indicazioni per scaricare il plugin EndNote. Se il link non fosse corretto (stanno rifacendo il sito Apple e un po' troppo spesso capita che le pagine in italiano non si trovino più...) questo è il link diretto: Pages per Mac: informazioni sul plugin EndNote di Pages - Supporto Apple e questa è la pagina per scaricarlo: Plugin EndNote 2.0 di Pages

 

Per la versione Precedente a Mavericks ci sono indicazioni più ampie che possono comunque essere utili per farsi un'idea: Pages '09: Aggiungere citazioni e bibliografie utilizzando EndNote

 

 

 

‎web.unitn.it/files/download/33758/citazioniautoredata13.pdf

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! l'ho scaricato e sto provando a capire come fare per estrarre le note ma per ora ancora niente.....qualsiasi aiuto è prezioso...:-D

 

Ripeto che per quel che ricordo non è un metodo che funziona a posteriori.

Da quando mi sono trovato la prima volta nelle tue condizioni (secoli orsono e con ben altri livelli di software) ho imparato a scrivere le note "prima" in un documento (capitolo) a se stante e solo dopo ad inserirle nell'impaginazione. Al di là della bibliografia anche proprio per una loro coerenza estetico/funzionale che le fonti spesso diversissime possono potevano alterare e per una loro più rapida consultazione per gestire meglio ripetizioni o evitare contraddizioni (my two cents).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...