Vai al contenuto

macchia sullo schermo IMAC late 2006 20"


rbutry

Messaggi raccomandati

ciao a tutto è diverso tempo che ho notato questa macchia sul mezzo superiore che lentamente avanza, ho scattato una foto della scrivania ma su file generato nn compare dunque, deduco che che sia qualcosa al difuori dell'lcd, ho smontata altre volte il mio mac, cosa non semplice, vorrei capire meglio il problema...

ho notatoche appena acceso non si vede , ma dopo qualche minuto quando la macchina si scalda eccola li..

grazie

schermata-imac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione si riferisce ad un iMac 24" Aluminum, ma la sostanza non dovrebbe essere dissimile e si tratta di un'esperienza davvero interessante ed utile: iMac 24" alu - Macchie su monitor - Aiuto con il Mac - Software - Italiamac Forum

 

Se hai un po' di manualità, seguendo la relativa guida di iFixit (link) dovresti essere in grado di rimettere le cose a posto. Ma di base io penserei a cambiare quel Mac perché veramente è non solo obsoleto, ma ormai sarà ad alto rischio d'abbandono di ogni suo componente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione si riferisce ad un iMac 24" Aluminum, ma la sostanza non dovrebbe essere dissimile e si tratta di un'esperienza davvero interessante ed utile: iMac 24" alu - Macchie su monitor - Aiuto con il Mac - Software - Italiamac Forum

 

Se hai un po' di manualità, seguendo la relativa guida di iFixit (link) dovresti essere in grado di rimettere le cose a posto. Ma di base io penserei a cambiare quel Mac perché veramente è non solo obsoleto, ma ormai sarà ad alto rischio d'abbandono di ogni suo componente.

grazie ! credo di avere lo stesso problema, anche se il mio è un IMAC 2006, sono convinto che sia della polvere che in qualche modo è entrata tra i vari strati, qualche anno fa avevo smontato il mio mac per cambiare il suo disco rigido da 250 g a 500 caviar black (piu performante) probabilmente ho mosso qualcosa e la polvere attirata dall'energia elettrostatica è entrata nel monitor, non uso più questa macchina come principale (sostituita egregiamente da un mac pro 6 core) per ora grossi problemi non me ne da se in futuro la cosa degenerasse allora credo che interverrò.

grazie ancora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...