Vai al contenuto

IMovie 10.0.6, video in video?


Ale.buzz

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Utilizzo I movie 10.0.6 su un macbook pro con yosemite.

Ho notato che è possibile inserire un video in un altro video (magari in un riquadro particolare dello schermo), in modo da avere un altro video che viene riprodotto in un'area delimitata dello schermo...

Vorrei sapere se è possibile fare ciò con più video, ovvero avere più riquadri diversi contemporaneamente, come è possibile farlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che sappia io no: iMovie ha la sola funzionalita di "picture in picture", vale a dire una sola finestra video dentro ad un video principale.

Se hai bisogno di impostare più tracce video devi passare ad un sw di editing più evoluto, come ad esempio Final Cut: a quel punto puoi sovrapporre tutte le tracce video che vuoi.

Oppure, se vuoi utilizzare iMovie, devi procedere per step: fai un primo montaggio con il p.i.p. ed espoprti il filmato.

Poi lo re-importi in un nuovo progetto e rifai nuovamente il p.i.p. posizionando la finestra in un angolo diverso dal precedente. E così via.

Chiaramente ad ogni passaggio di esportazione/importazione un pò di qualità la perdi.

 

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...