Vai al contenuto

Ripristino e Backup


---io---

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Qualche giorno fa ho dovuto ripristinare iphone x' ho dimenticato il pin ecc ecc...

Ripristinando go trovato molte cose a loro posto ma altre no, é come se iphone avesse fatto un backup dell intero telefono ma questo backup era di molto tempo fa.

Come si fa a fare un intero back up del telefono comprese le impostaIoni gli acxount di posta le foto ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

iCloud o iTunes

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una risposta semplicistica... ma come devo fare?

Mi sono appena accorto che mi mancano molti contatti e varie cose... itunes lo utilizzo manualmente nel senso che seleziono io le cose da salvare... come si fa ad automitizzarlo? Ho paura di perdere molte cose..

 

Lo stesso con iCloud come faccia sincronizzare contatti, app e così via c'è qualche manuale rapido, ho solo paura di far cavolate...

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa ne possiamo sapere noi il perché non sono più presenti alcuni dati...perdonami ma che domanda eh...

Magari Non avrai messo le spunte giuste alla prima sincronizzazione... E se ora non li hai più sono andati persi se nel back up non sono più presenti... E non c'è modo di recuperarli....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iCloud: Impostazioni > iCloud > Backup (controlla che sia selezionato "S'ì) > Esegui Backup adesso.

Altrimenti dovrebbe fartelo periodicamente da solo quando sei collegato all'alimentazione e a un wifi (con iPad è così, quindi immagino che con l'iPhone non sia diverso. Ogni tanto mi esce un avviso che dice che non ho fatto backup da più di due settimane e mi consiglia di farlo).

 

Con iTunes: colleghi l'iPhone al computer, apri iTunes, entri nella pagina del dispositivo alla sezione "Riepilogo". C'è il riquadro "Backup". Da lì scegli se fare un backup su iCloud (backup dei dati più importanti) o sul computer (backup completo). Poi premi su "Effettua backup adesso".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iCloud: Impostazioni > iCloud > Backup (controlla che sia selezionato "S'ì) > Esegui Backup adesso.

Altrimenti dovrebbe fartelo periodicamente da solo quando sei collegato all'alimentazione e a un wifi (con iPad è così, quindi immagino che con l'iPhone non sia diverso. Ogni tanto mi esce un avviso che dice che non ho fatto backup da più di due settimane e mi consiglia di farlo).

 

Con iTunes: colleghi l'iPhone al computer, apri iTunes, entri nella pagina del dispositivo alla sezione "Riepilogo". C'è il riquadro "Backup". Da lì scegli se fare un backup su iCloud (backup dei dati più importanti) o sul computer (backup completo). Poi premi su "Effettua backup adesso".

Confermo, anche su iPhone il backup su iCloud lo esegue in automatico quando connesso a Wi-Fi, corrente elettrica e bloccato.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche su iPhone il backup su iCloud lo esegue in automatico quando connesso a Wi-Fi, corrente elettrica e bloccato.

 

Bene, quindi basta un po' di accortezza e permettere all'iPhone di fare i backup i Cloud con una certa frequenza. E magari ogni tanto farsi un backup totale via iTunes.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Doctor sull inutilità del jailbreak non si discute....

Che c'entra il Jailbreak ora???

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iCloud: Impostazioni > iCloud > Backup (controlla che sia selezionato "S'ì) > Esegui Backup adesso.

Altrimenti dovrebbe fartelo periodicamente da solo quando sei collegato all'alimentazione e a un wifi (con iPad è così, quindi immagino che con l'iPhone non sia diverso. Ogni tanto mi esce un avviso che dice che non ho fatto backup da più di due settimane e mi consiglia di farlo).

 

Con iTunes: colleghi l'iPhone al computer, apri iTunes, entri nella pagina del dispositivo alla sezione "Riepilogo". C'è il riquadro "Backup". Da lì scegli se fare un backup su iCloud (backup dei dati più importanti) o sul computer (backup completo). Poi premi su "Effettua backup adesso".

 

Io non ho abilitato i backup automatici su iCloud. (devi essere collegato all'alimentatore ed ad un wifi). Li effettuo manualmente ogni dieci giorni circa...

Preferisco il backup su iTunes ed ho predisposto che vengano effettuati automaticamente quando collego l'iPhone al Mac.

 

Prima apro iTunes, controllo gli aggiornamenti delle app, scaricandoli. Poi collego l'iPhone ed oltre ad effettuare il backup mi scarica anche gli ultimi aggiornamenti, che magari non avevo scaricato direttamente dall'AppleStore del telefono.  

 

Insomma... non so se è la procedura migliore... ma sono abituato così e mi trovo bene.   :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...