Vai al contenuto

Macchina per stampa digitale, quale mi consigliate?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei acquistare una macchina da stampa digitale ma non sono molto esperto di quest'ultime, voi quale mi consigliate? Premetto che al momento i lavori che stampo non sono moltissimi, ma avendo una macchina da stampa offset non posso essere competitivo nelle piccole tirature. Secondo voi acquistandone una riuscirei ad avere costi inferiori anche per quanto riguarda le tirature piu alte? ad esempio 5/10.000 volantini a5.

Attendo qualche consiglio dai piu esperti.

Grazie e buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da un sacco di fattori… budget? qualità? costo copia? a noleggio?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non me ne intendo molto di macchine da stampa digitale ... Ne vorrei una che andasse bene sia per stampare tirature da 5/10 mila volantini sia per stamparne 50 con una qualità discreta e un costo minimo ovviamente... Ho pochi lavori da fare, a volte sono fermo anche per 2 mesi quindi non so quanto mi converrebbe un noleggio... attualmente ho una macchina da stampa offset monocolore... per stampare 5000 volantini a5 spendo circa 50 euro per lastre inchiostri, e corrente e ci metto all'incirca 8 ore... secondo voi mi conviene acquistare una macchina digitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tempistica direbbe di sì, 5000 volantini io li faccio in meno di un ora. i costi copia si sono abbassati notevolmente.

come qualità bisogna ancora spendere un bel po', io uso una Minolta Press 70HC e la qualità è straordinaria, ho anche una Oki 9640, stampa decisamente peggio ma costa un quinto…

evito le Xerox come la peste.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

la tempistica direbbe di sì, 5000 volantini io li faccio in meno di un ora. i costi copia si sono abbassati notevolmente.

come qualità bisogna ancora spendere un bel po', io uso una Minolta Press 70HC e la qualità è straordinaria, ho anche una Oki 9640, stampa decisamente peggio ma costa un quinto…

evito le Xerox come la peste

E per quanto riguarda i costi mi conviene? lei quanto spende di inchiostri per stampare 5000 volantini?  Come mai lei evita le xerox? 

Link al commento
Condividi su altri siti

per i costi non so dirti di preciso, sono un tecnico non un commerciale.

le xerox che ho "conosciuto" hanno sempre un sacco di problemi con i fondini, con le carte, con i consumabili… per non parlare dei tecnici, totali incompetenti.

preferisco le Oki.

…e nei forum non dare mai del "lei" a nessuno, qui vige il TU da sempre…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...