Vai al contenuto

Data su più foto in automatico


trombonauta

Messaggi raccomandati

Ho un certo quantitativo di foto da stampare. Sono di periodi diversi e mi piacerebbe inserire in sovraimpressione la data di scatto.

Qualcuno conosce un software che inserisca la data in un angolino, prendendola in automatico dai tag, e che faccia tale operazione dandogli in pasto una cartella che contiene circa 300 files?

Grazie

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per la segnalazione. Mi guarderò i link.

Se ci fosse però qualcun altro che ha già fatto la cosa che serve a me, gentilmente si faccia avanti.

Non mi servono opzioni o funzioni particolari o esageratamente complesse.

Mi basta mettere la data di scatto in un angolino, scegliendo solo formato, font e colore.

Ovviamente in automatico, perché a mano lo so fare, e non vorrei metterci un mese 😜

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato XnConvert. Effettivamente si possono fare molte cose... Provatelo.    :ok:

 

Comunque per "ridimensionare" o inserire un "testo" una "data" è sufficiente Anteprima... ma è limitato e non mi pare si possa fare per file cumulativi.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, li ho guardati non ci siamo.

Quasi tutti permettono di mettere una data ma si può inserire soltanto quella odierna oppure una data scelta uguale su tutti i files selezionati.

 

L'unico programma che permette di utilizzare quella dello scatto è Watermark Pro ma non si può modificare il modo di inserimento.

Inserisce il formato anno:mese:giorno  ora:minuti e non è possibile fare nessuna modifica.

A me servirebbe giorno - mese - anno e non voglio l'ora.

 

Mi succede tutte le volte: ogni volta che cerco qualcosa non c'è mai quello che vorrei, come quando vado in ferramenta :mad:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno per Giuca che era interessato.

Ho trovato un programmino fantastico che fa proprio quello che cercavo.

Si chiama "phatch" ma è nei repository di Ubuntu e funziona ovviamente solo con derivate Debian.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...