Vai al contenuto

Masterizzare dvd video


fiorgo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo un mac 27 da circa 6mesi.

Ho preparato con final cut pro x alcuni filmati salvati poi in .mp4 con foto e video di famiglia e adesso vorrei regalare i dvd ai miei genitori in modo che lo possano vedere sul loro lettore dvd.

Ho acquistato dall'app store "toast dvd" ho masterizzato  il tutto creando anche un menù, ma mac a parte l'unico dispositivo in grado di leggerlo è la Playstation3 di mio figlio, in effetti aprendo il file del dvd all'interno non ci sono file .vob ma un unico file BDMV senza estensione. Ho provato a fare alcune ricerche, ma non riesco a trovare un programma che mi consenta di crearmi un dvd video con menù (con musica nel menù pare sia un miraggio) e che sia leggibile su un normale lettore dvd da salotto.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Avete dei suggerimenti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

trovando un unico file BDMV e non i .VOB mi verrebbe da dire che il progetto che hai creato con Toast non è quello di un DVD video ma di un Bluray Disk.

Questo spiega perché solo la PS riesce a leggerlo.

Prova a masterizzare nuovamente i tuoi filmati creando un progetto DVD video e vedrai che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La struttura del Bluray è completamente diversa dai DVD, se trovi la cartella BDMV vuol dire che hai creato un Bluray e non un DVD.

Per visualizzarlo su MAC, fai click di destra sulla cartella e scegli "Mostra contenuto pacchetto".

 

1.png

 

scegli la cartella STREAM e troverai i file .MTS corrispondenti che potrai visualizzare semplicemente con QuickTime player o con un qualche altro player (io utilizzo VLC).

2.png

 

Se invece vuoi utilizzare direttamente un player ti consiglio "Blu Ray Player" che legge qualsiasi formato di disco. Puoi scaricare la versione di prova che ha tutte le funzionalità ma una scritta pubblicitaria al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...