Vai al contenuto

Win e Mac


flycat

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, da gennaio ho DOVUTO riaprire partita iva e il programma per la fatturazione logicamente gira solo sotto win. In più devo installare un altro programma che su win virtualizzato si installa solo in versione "lite". Insomma per farla breve ho comprato paralleles e ci hO installato win 7. Ora ricordo qualche anno fa, che ero riuscito a far funzionare bootcamp con la copia di Windows virtualizzato. Oppure era il contrario, cioè che virtualizzavo win dentro Mac dalla partizione boot camp. Non ricordo. Però è quello che vorrei fare. Cioè poter utilizzare UNA solo installazione win sia con bootcamp che con parallels. Ora sul Mac ho OS X 10.10 qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito? E sopratutto, é fattibile?

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, da gennaio ho DOVUTO riaprire partita iva e il programma per la fatturazione logicamente gira solo sotto win. In più devo installare un altro programma che su win virtualizzato si installa solo in versione "lite". Insomma per farla breve ho comprato paralleles e ci hO installato win 7. Ora ricordo qualche anno fa, che ero riuscito a far funzionare bootcamp con la copia di Windows virtualizzato. Oppure era il contrario, cioè che virtualizzavo win dentro Mac dalla partizione boot camp. Non ricordo. Però è quello che vorrei fare. Cioè poter utilizzare UNA solo installazione win sia con bootcamp che con parallels. Ora sul Mac ho OS X 10.10 qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito? E sopratutto, é fattibile?

 

 

 

devi installare Windows con BootCamp e poi virtualizzarlo con Parallels

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm però ho il problema che bootcamp non mi riconosce il DVd di win 7. Se partiziono l'hd del Mac, ci installo win da parallels e poi avvio con alt........ Non funzionerà immagino....

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'esigenza sarebbe quella di avere una macchina windows che fosse accessibile sia da virutalizzazione, che da avvio nativo. possibilmente che le due cose coincidessero, così da risparmiare spazio su disco, che tempo. :) 

 

ora non ricordo se con paralleles o vmware ero riuscito a fare una cosa simile, con win xp. ora con win 7 non so se è ancora possibile

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'esigenza sarebbe quella di avere una macchina windows che fosse accessibile sia da virutalizzazione, che da avvio nativo. possibilmente che le due cose coincidessero, così da risparmiare spazio su disco, che tempo. :)

 

ora non ricordo se con paralleles o vmware ero riuscito a fare una cosa simile, con win xp. ora con win 7 non so se è ancora possibile

 

 

ma la domanda è sempre la stessa del post iniziale

 

puoi farlo sia con Parallels che con Fusion

 

ma se non riesci ad installare Windows con BootCamp, non vedo come potresti risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, mi sono espresso molto male.... allo stato attuale ho usato Boot Camp, ho installato windows, tutto ok. Ora ho lo step successivo da affrontare, cioè come faccio a far vedere a paralleles la partizione di boot camp? 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, mi sono espresso molto male.... allo stato attuale ho usato Boot Camp, ho installato windows, tutto ok. Ora ho lo step successivo da affrontare, cioè come faccio a far vedere a paralleles la partizione di boot camp? 

 

 

io non uso Parallels ma Fusion......ma il sistema è lo stesso identico

 

esiste un funzione in fase di creazione di una nuova Macchina Virtuale, che permette la scelta di virtualizzate l'installazione di BootCamp

 

le istruzioni di Parallels ( non dirmi che non le hai, visto che basta scaricarle ) spiegano tutto in modo semplice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto, ho renistallato win 7 SENZA installare i driver apple, e riavviano da mac, avviando paralleles mi ha rilevato la macchina su boot camp... facile, automatico... risolto

 

grazie per gli influssi positivi :)

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.... ho parlato troppo presto.................................. 

 

ora il problema è che la versione di win 7 che ho installato è una starter a 32 bit, e il software che ho scaricato con assistente boot camp non è compatibile. ho provato a riscaricarla con il dvd di win 7 nel lettore, ma mi da sempre lo stesso errore.... e così, non è utilizzabile in modo nativo.... 

 

qualcuno ha idea dove possa reperire driver per l'hardware del mio mac book pro early 2011??? 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFf apple.... supporto in automatico del 64 bit...  (è fissata)... smanettando un po' ho trovato questo http://support.apple.com/kb/DL1630?viewlocale=it_IT

 

se non leggo male sono la versione precedente dei driver, quindi dovrebbero supportare i 32 bit... boh 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFf apple.... supporto in automatico del 64 bit...  (è fissata)... smanettando un po' ho trovato questo http://support.apple.com/kb/DL1630?viewlocale=it_IT

 

se non leggo male sono la versione precedente dei driver, quindi dovrebbero supportare i 32 bit... boh 

 

 

sai che non capisco di cosa tu stia parlando e quali problemi tu abbia ?

 

e poi che cosa c'entrano i Drivers Apple con la Macchina Virtuale di Parallels ?

 

 

 

P.S.  poi ho letto sopra.......se hai Yosemite, che supporta solo Windows 7  a 64 Bit, ovvio che i Drivers per il 32Bit non li trovi

in ogni caso non puoi installare i Drivers per una versione di BootCamp precedente a quella che hai a bordo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...