Vai al contenuto

Installazione software su Mavericks da Lion


pinzerik

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se su Mavericks (64 bit) esiste la maniera di installare un software che ho acquistato e che su Lion (64 bit) funzionava perfettamente.

Ho provato l'installazione e mi dice sistema non supportato.

Il problema è che l'upgrade del software per Mavericks me lo fanno pagare e non mi sembra giusto visto che la versione che avevo su Lion per me andava benissimo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'App non è supportata per Mavericks, è ovvio che non c'è modo di installarla senza pagare per l'upgrade

 

chiedere un corrispettivo per l'upgrade, è un diritto di chi progetta un'App

 

quindi paghi o rinunci all'App

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che sia a pagamento l'upgrade. apple ci ha abituati bene ad avere gli OS a costo zero. la app se ti serve la acquisti.

 

 

o puoi inizializzare e tornare a mavericks.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

…..ma la parola retrocompatibilità non esiste ?!?!?!?

Posso capire che un upgrade magari dia funzioni in più e migliori alcuni aspetti, da cui ok a pagarlo, ma non rendere più utilizzabile un software superato ma pagato mi sembra parecchio grave.

Io a Lion ci tornerei volentieri, ma il software nativo è Mavericks

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa ci sono sw che con windows XP girano bene e con 7 no.. e potrei farti millemila esempi. anche per iOS ci sono app che con il nuovo OS non girano.... te ne sei accorto solo ora?

 

se hai una app che ti serve per lavoro... devi essere sicuro che giri sul nuovo OS PRIMA di fare l'upgrade. e INUTILE lamentarsi DOPO.

 

vuoi che ti diciamo che hai ragione? che non è giusto? che apple è una ladra? la verità è un altra.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

…..ma la parola retrocompatibilità non esiste ?!?!?!?

 

A volte ci sono retrocompatibilita' altre no ... dipende dagli sviluppatori .... quando va' bene e quando devi matter mano al portafogli.... troppo bello avere tutto aggratis.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

…..ma la parola retrocompatibilità non esiste ?!?!?!?

Posso capire che un upgrade magari dia funzioni in più e migliori alcuni aspetti, da cui ok a pagarlo, ma non rendere più utilizzabile un software superato ma pagato mi sembra parecchio grave.

Io a Lion ci tornerei volentieri, ma il software nativo è Mavericks

 

 

la Retrocompatibilità è una cosa

 

ma tu chiedi la Postcompatibilità ! 

 

hai un Sistema successivo per il quale quel software era progettato. ora hai un nuovo Sistema sul quale la vecchia versione non va più

 

la casa l'ha aggiornato e chiede l'upgrade a pagamento

 

non ci vedo nulla di strano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io dico solo che Office 2003 su Windows 8.1 continua a funzionare, dopo 15 anni (un software a 32 su un sistema a 64 bit).

Potrei capire la criticità di passare da un sistema da 32 bit a uno a 64 e il problema di progettazione e compatibilità del software, ma sto parlando di passaggio da Lion a Mavericks, due sistemi a 64 bit e di DUE anni di tempo.

 

Non rendere più utilizzabile un software, poichè non più compatibile, mi sembra una imposizione, non una scelta commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io dico solo che Office 2003 su Windows 8.1 continua a funzionare, dopo 15 anni (un software a 32 su un sistema a 64 bit).

Potrei capire la criticità di passare da un sistema da 32 bit a uno a 64 e il problema di progettazione e compatibilità del software, ma sto parlando di passaggio da Lion a Mavericks, due sistemi a 64 bit e di DUE anni di tempo.

 

Non rendere più utilizzabile un software, poichè non più compatibile, mi sembra una imposizione, non una scelta commerciale.

 

 

mah ! la cosa può essere opinabile, ma è sempre a discrezione e diritto di chi sviluppa, richiedere un prezzo per l'upgrade

 

comunque, tanto per curiosità, il Software quale sarebbe ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...