Vai al contenuto

Airport Extreme!


speedino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho preso oggi una airport extreme ma purtroppo credo che la restituirò se non riesco a risolvere il mio problema,  spiego tutto: 

Ho attivato Vodafone fibra 300mega,  la vodafone station ha un ottimo hardware ma un grosso problema software, non si possono fare due reti 2.4 e 5ghz separate,  per cui i dispositivi si connettono quasi sempre alla 2.4 con un risultato in wireless di circa 30/40 mbit.  Ho preso una airport extreme per risolvere il problema , avendo dispositivi ac volevo raggiungere i 300 mb anche in wifi,  dopo averla configurata la airport mi prestazioni addirittura peggiori della vodafone station...  Ho fatto questo:  

Collegato in lan Vodafone station e apple airport,  impostato dalla vodafone station IP statico per la apple airport e attivato la DMZ per quell'ip;  creato una rete 5ghz separata dalla apple airport,  risultato velocità che variano tra i 10 e i 30 mbit.  Cosa posso fare per risolvere?  ho provato a settare la airport sia in modalità bridge che in DHCP NAT ma non cambia nulla,   se può aiutare il problema credo sia a monte e non del wifi, perchè se collego il pc in LAN alla vodafone station ottengo 290 mbit, se lo collego sempre in LAN alla airport 50 mbit..  Grazie a chi risponderà

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...