Vai al contenuto

Scaricare da Softonic è sicuro?


Giorgio8

Messaggi raccomandati

Ho appena inizializzato il computer e reinstallato il sistema e nell'utilizzare dei software per gestione telecamere mi sono accorto che mancano dei plug in.

 

Adesso ogni volta che scarico da terze parti mi vengono paranoie, quindi la domanda se Softonic è un sito sicuro per esempio scaricare window media player.

 

PS: sono totalmente rinco.... io a non vedere un tasto cerca nel forum o cosa?

 

Grazie mille

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Scaricare qualcosa da Softonic è, con Windows, il metodo più veloce e sicuro per impestarsi il computer fino alla pazzia.

Softonic è deprecato persino dai Klingon...

Con Mac OS X non lo so, ma a giudicare dal numero di persone che si trovano le macchine infestate di adware e che poi vengono a chiedere aiuto qui, direi che forse è il caso di soprassedere.

 

in buona sostanza, se si vuole stare tranquilli, i software e i driver si scaricano dai siti dei produttori.

 

le uniche alternative da considerare sono siti di provata affidabilità, come l'AppStore di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ogni volta che scarico da terze parti mi vengono paranoie, quindi la domanda se Softonic è un sito sicuro per esempio scaricare window media player.

 

PS: sono totalmente rinco.... io a non vedere un tasto cerca nel forum o cosa?

 

Softonic è il male, dimenticati della sua esistenza  :diavoletto:

 

Ma poi perché cercare Media Player in siti diversi da quello di Microsoft? E vale per tutti gli altri software gratuiti che si potrebbe scaricare tranquillamente dai produttori, anziché passare per Softonic.

 

Il tasto "cerca" non lo vedo nemmeno io, ma è perché il forum è in manutenzione/aggiornamento in questi giorni e qualche funzione non è attiva.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però sfido qualcuno a scaricare Windows Media Player per Mac dal sito ufficiale :(

 

Hai assoluto bisogno di Media Player?

Prova VLC. E non scaricarlo da Softonic, ma da qui  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo te ne fai di windows media player....su un mac???

 

In effetti è un'ottima domanda  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho risolto ragazzi.

 

A dire il vero pensavo fosse un plug in media player invece no.

 

In pratica dopo aver reinstallato il sistema non aveva più il plug-in per Safari per vedere una telecamera ma poi l'ho fatto scaricare in automatico.

 

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Softonic non è il male assoluto... bisogna stare attenti a dove si clicca... spesso non è immediato e si scarica altro!

 

cmq ci sono altri siti più .... affidabili diciamo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, serve un po' di accortezza, ma se devo scaricare qualcosa sicuramente non me lo cerco su Softonic.

Sarò prevenuto, ma avendo a disposizione altre alternative scelgo sempre quelle  :gira:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, serve un po' di accortezza, ma se devo scaricare qualcosa sicuramente non me lo cerco su Softonic.

Sarò prevenuto, ma avendo a disposizione altre alternative scelgo sempre quelle  :gira:

 

 

esatto.

 

http://www.macupdate.com/ per esempio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confermo,con Softonic bisogna stare attenti a non dare l'ok anche ai programmi allegati superflui.Controllare se vi sono spunte da togliere.Preferisco i siti ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...