Vai al contenuto

backup da iphone 4 a 5s non riuscito


bertaux

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti, ho comprato un iphone 5s e devo effettuare il backup dal 4.

Prima eseguo il backup del 4. Poi una volta attaccato il 5s, seguo il percorso guidato e Clicco su "ripristina da backup".  

L'iphone 5s si riavvia, ma una volta acceso non trovo niente, nè i contatti, nè le app o foto. Come se avesse inizializzato il cellulare senza fare il backup.

Cosa sbaglio????

Grazie mille

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come ho fatto io.

 

In previsione dell'acquisto del 6 effettuai il backup del 4s su iCloud. Cosa consigliatami come migliore per il ripristino sul nuovo (anche se ho sempre effettuato regolari backup su iTunes.

In AppleStore inizializzai il nuovo seguendo la procedura alla prima accensione. Mi pare anche indicando i dati relativi al mio account Apple. 

Poi effettuai l'aggiornamento del 6 all'ultima versione di iOS. (probabilmente al .1 non ricordo).

Di seguito mi collegai a iCloud e scaricai il backup. 

 

Sono stato più di un'ora... assistito quando avevo dubbi da una carinissima genius...

 

Risultato perfetto, mi sono trovato tutto come sul vecchio. Icone delle app nella stessa posizione, contatti ed impostazioni come predefinito.

 

Tu parli del backup da iTunes, credo sia la stessa cosa, ma probabilmente hai dimenticato qualche passaggio sul nuovo che probabilmente non riconosce come tuo. 

Di più nin zò...  :rolleyes:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò prima ad inizializzare da zero come nuovo dispositivo per fare dopo il backup.

Comunque li ho già fatti dal 4 al 4s, poi al 5 e poi al 5s.

Ora ho un altro iphone 4 e lo devo fare sul 5s, ma stavolta non funziona qualcosa... Non so perchè!!!

Proverò anche a cancellare e reinstallare itunes...

Con icluod non posso farlo perchè ho più di 5 giga nel cell

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ci capisco poco...  :rolleyes:

 

Ma i Gb nel cell cosa c'entrano? Anch'io ho ben più di 5 Gb sul tel. ma il backup e relativamente contenuto: 500 Mb ca. (a meno che -ad esempio- tu abbia migliaia di foto, autorizzate al backup). 

 

Devi controllare quanti Gb hai ha disposizione gratuita su iCloud... Io ho ancora oltre 4 Gb.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...