Vai al contenuto

iPaperino

Fiat 500 o Ypsilon o Polo?

Recommended Posts

i conti te li ho fatti io e devi attaccarci ancora 13 euro per arrivare ai 500km da te dichiarati, li ho fatti sul mercedes di cui hai parlato, 38 euro sono un po di più rispetto i 25, e molti di più rispetto i 17 di un GPL, eddai nn si può negare l'evidenza

Modificato da nikapple

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato della Micra non della mercedes.....  non nego nulla ... ti sto dicendo solo che piede leggero e macchina diesel ed escono fuori i 25 km litro...

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quidni fa più km di quanto dichiara la casa madre che avrebbe solo interesse nel dichiararne di più? la micra dci 1500 comuqnue ne fa 22 al litro, poi nn so se per te piede leggero significa farsi sorpassare dalle bicilette :)

quindi tenendo per buono quanto dice la casa madre, cioè 22km al litro...

500:22=22.72

22.72x1.465=33.29

se ho sbagliato a fare i calcoli fatemelo presente, ma secondo me sono esatti e ben distanti dai 25 euro per 500km... ovviamente se paragonarti ai 17 del gol, è comunque un'ottima media per un diesel

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto io faccio 25 al litro liberissimo di non credere... ma cio' rimane e spero che mi duri almeno il doppio dei 150mila km fatti ora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tu non fai testo. sono dati statistici in base a ciò che dichiara la casa madre (di solito generosi) tu ne fai 25? ok, pure mio padre fa piu km di me con la stessa auto. dipende da come e dove usi la macchina. ciò non toglie che la media non è quella, i numeri sono numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La media non è quella perché lo dici tu allora ok...

Io non faccio testo se faccio 25 km litro ok...

Direi che non ci siamo proprio... Vedi che io non debbo convincere nessuno...

Solo ciò che tu dici conta ... Allora ok... .

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di parte e ti consiglierei la polo per il seguente motivo, oltre alla già citata affidabilità/qualità tedesca,.. se a te importa lo spazio a bordo (ok vieni da una smart quindi magari non è determinante per) sulla polo si sta molto più comodi che sulla 500 e la lancia. Alla fine è un po' più grande ma è molto più spaziosa. 

Avrà una linea anonima ma la preferisco alle varie auto di casa fiat, devo dire che i tagliandi e i vari check non costano molto di piu di quanto i miei pagassero prima in fiat. 

Di che motorizzazione si parla comunque il 1.4 4 cilindri? Perché noi abbiamo il 1.2 3 cilindri che è perfetto per città ed altro ma diciamo che manca un po' di spunto in autostrada

Fai conto che ormai mio padre usa la polo di mia madre se devono fare un viaggio, piuttosto che la sua station wagon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La media non è quella perché lo dici tu allora ok...

Io non faccio testo se faccio 25 km litro ok...

Direi che non ci siamo proprio... Vedi che io non debbo convincere nessuno...

Solo ciò che tu dici conta ... Allora ok... .

scolta, ci sei o ci fai.... la media la dice la nissan mica io, ne il fatto che in base al tipo di guida si possa consumare di più o di meno mi pare chissà quale novità, ma sta di fatto, che i consumi sono numeri dettati dalla casa madre per quanto tu voglia interpretare non interpretabile, quando mai ho detto di credere a ciò che scrivo, metti il modello della tua macchina in rete e sul sito della nissan o di 4 ruote vedrai i consumi (come ho fatto io, è d'obbligo dichiarare qiuanti km si fanno al litro), mica sono segreti massonici, quindi evita di fare quello che se la prende, piuttosto prova a capire

preso da 4 ruote nissan 1.5 dci

STATALE

22.8 km/l

AUTOSTRADA

15.5 km/l

CITTÀ

19.4 km/l

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sei o ci fai....

Oh vedi che ci sei o ci fai lo dici a chi caxxo ti pare non a me di certo, quindi un palmo dal mio culo e andare ....

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quanto si va..con la mia se non si superassero gli 80/100 orari, e si mantenesse un'andatura stabile (quindi non doversi fermare ogni 3x2 per code o semafori) si fanno anche i 25 km al litro. Personalmente non riesco, di media faccio circa 20 al litro (prevalentemente autostrada, tangenziale, percorsi cittadini, certo se si facesse solo statale agli 80 massimi..hai voglia) 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però la Polo è veramente anonima e triste... La ypsilon invece ha molto carattere e mi piace molto di più sia esteticamente che come interni e posizione di guida

son d'accordo ma sei orientata sulla Ypsilon Elle :)

a piace particolarmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao poi cosa hai scelto?

Io vorrei prendermi l'automobile piccola, anche una vecchia 600 o una roba così però mi sto informando un po' sulle leggi e tutte le cose. Sono un po' spaventata. Questo sito, calcolocosto è davvero ben fatto però che dite mi conviene prendere l'auto o aspetto? Ho 25 anni lavoro da 3 e viaggio sempre in bus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo