Vai al contenuto

Sostituzione Hd con SSD


maxpina

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono lanciato nei rinnovamenti, visto che il Mbp sarà sostituito da un Mac mini late 2012, avendo ancora qualche soldino, dopo aver upgradato il mini con SSD e Ram, vorrei farlo anche sul Mbp mid 2007 (3.1) ma vorrei spendere bene i soldini, ossia, da 4 Gb di Ram conviene passare alla soluzione proposta da Buydifferent a 6 Gb ? Se volessi sostituire l'Hd da 7200 giri da 320 Gb con un SSD da 240 Gb quale mi consigliereste di prendere, valutando che ha un SATA I mi pare, vorrei prendere qualcosa di affidabile ma senza andare oltre visto anche il collo di bottiglia che mi ritroverei sulla connessione SATA.

Spero di essermi spiegato ...... forse ....  :confused:  :ghghgh:

Grazie mille a tutti 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate una domanda Raga, dopo aver fatto il chirurgo, aver upgradato con SSD come disco primario, HD 7200 come secondario, l'ho piazzato nello scatolotto in fondo, poi ho rimontato il tutto, lo accendo con la chiavetta bootable di Yosemite , si accende  premendo ALT vedo la chiavetta da bootare e basta nessun altro Hd o SSD è giusto o e successo qualcosa ? :shock:

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere almeno l'ssd interno.

 

lo hai inizializzato prima di montarlo?

 

è ovvio che se non viene riconosciuto dal hardware non c'è modo di installarci sopra il SO.

 

riprova e controlla...tutto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo inizializzzato ....... l'SSD ne HD  :shock:  :shock:  Dovevo farlo prima ??

Grazie

Max

 

in realtà non dovrebbe essere necessario perchè lo puoi fare dalla pen drive.. ma se il disco/ssd non viene visto ...è un problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo inizializzzato ....... l'SSD ne HD  :shock:  :shock:  Dovevo farlo prima ??

Grazie

Max

 

Sarebbe cosa buona e giusta in Journaled esteso per la precisione.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...