Vai al contenuto

Yosemite e MBP mid2012


Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho letto un po' di topic ma c'erano variabili che non rientrano nel mio caso.

Nell'aggiornare da Mountain Lion a Mavericks, il mio MBP si è rallentato (ma è comunque usabilissimo) e adesso esito a passare a Yosemite. Queste le caratteristiche del mio MBP:

 

MBP 13" Mid 2012

RAM 4gb

Processore 2.5ghz i5

Disco d'avvio di serie 500gb

 

Aggiorno sì o no? :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai solo male a desistere nel passare a Yosemite ... non puo' che giovare e dar nuova linfa al tuo Mac.....  Mavericks confornto a Yosemite e' un chiodo .... vedi tu...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scrivo qui perchè le caratteritiche del mio mac sono identiche a quelle di tardoromantico:

MacBook Pro (13 pollici, Metà 2012)

Processore 2,5 GHz Intel Core i5

Memoria 4 GB 1600 MHz DDR3

 

ho già aggiornato a yosemite, e la cosa non ha fatto altro che peggiorare la lentezza della macchina...anche con lion faceva un po' fatica, ma ora sta diventando davvero esasperante...cosa posso fare? non ho mai fatto nessuna opera di pulizia o manutenzione, più che altro perchè non ne sono capace...c'è per caso un tutorial che posso seguire?

grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il tasto cerca ci sono molte guide a riguardo di reinstallazione pulita Yosemite.... la prima cosa da fare e' reinstallare yosemite seguendo le guide ... buon lavoro.... :ciao:

 

Un ssd varia a seconda del taglio da 256 gb .. circa 130 euro

ssd da 512gb  anche 200 euro

 

 

 ... http://www.yosemiteusb.com/it

 

 ... http://www.slidetoma...mite-87823.html

 

 ... http://www.melarumor...a-usb-avviabile

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un ssd? i nuovi sistemi operativi sono progettati per lavorare su un ssd...poi 4gb sono il minimo per far girare yosemite.

 

Si ma Giuca qui si lamentano di lentezza su Mac del 2012/2013 .... ad averlo un Mac cosi' recente ma cosa gli fanno a questi Mac... :shock: :shock: :shock:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il vostro stesso Mac, 13" metà 2012, i5, RAM 4GB, HDD 500GB.

Anche se sono al minimo sindacale come hardware non ho problemi con Yosemite (a parte ieri che è impazzito il monitoraggio attività :DD).

Magari quando uscirà il prossimo OS X ci penserò prima di aggiornare e potrei pensare a investire in RAM e disco SSD, ma per ora non mi lamento.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho il vostro stesso mac, monto un hard disk rigido da 500 gb e ho l'ultima versione di yosemite, non aggiornata ma con installazione pulita,

sicuramente la velocità non è paragonabile ad un ssd ma io mi ci trovo benissimo e veramente con difficoltà riscontro 

rallentamenti.

L'accensione del mac non è una scheggia, ci mette 1 minuto, l'ho cronometrato, però

io non lo spengo quasi mai, uso sempre lo stop, quindi questo aspetto non mi pesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io credo che ognuno purtroppo faccia storia a sé. Il mio MBP va tranquillo, ma con Mavericks notai un rallentamento e non vorrei che con Yosemite rallentasse ulteriormente in considerazione del fatto che:

 

- ho il set di serie (HD 500gb / 4gb RAM / 2.5ghz i5) del 2012

- Yosemite ha 4gb come ram minima

 

Oltretutto, non sono uno smanettone e non prendo neppure in considerazione l'ipotesi di fare downgrade e roba simile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il vostro stesso Mac, 13" metà 2012, i5, RAM 4GB, HDD 500GB.

Anche se sono al minimo sindacale come hardware non ho problemi con Yosemite (a parte ieri che è impazzito il monitoraggio attività :DD).

Magari quando uscirà il prossimo OS X ci penserò prima di aggiornare e potrei pensare a investire in RAM e disco SSD, ma per ora non mi lamento.

 

Che tipo di installazione hai fatto? Io penso eventualmente di fare solo l'aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto solo aggiornamenti, sia per Mavericks che per Yosemite.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io credo che ognuno purtroppo faccia storia a sé. Il mio MBP va tranquillo, ma con Mavericks notai un rallentamento e non vorrei che con Yosemite rallentasse ulteriormente in considerazione del fatto che:

- ho il set di serie (HD 500gb / 4gb RAM / 2.5ghz i5) del 2012

- Yosemite ha 4gb come ram minima

Oltretutto, non sono uno smanettone e non prendo neppure in considerazione l'ipotesi di fare downgrade e roba simile :)

Yosemite usa la Ram in modo diverso e con 4gb usa molto lo swap. Avendo un disco tradizionale potresti avere dei rallentamenti quindi, nonostante sia un sistema operativo migliorato e prestante, ha delle esigenze maggiori.

Considera di ampliare la Ram oppure di sostituire l'hdd con un SSD.

Se non sei uno smanettone e preferiresti solo aggiornare, aumenta la RAM

Se hai voglia di rifare tutto cambia il disco.

Se vuoi godere fai tutte e due le cose.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso mac, con yosemite funziona abbastanza bene, però ho notato diversi rallentamenti(ad esempio quando aprivo tante schede di chrome).

Con 80€ ho montato 8gb di ram(è un'operazione semplicissima). La situazione è migliorata notevolmente. Ovviamente non è migliorato il tempo di accensione o il tempo di apertura delle app, ma almeno adesso posso tenere aperte tutte le schede che voglio, senza che si impunti quando passo da una scrivania all'altra  :DD

 

Come suggerito da altri, prova un'installazione pulita. Se fai una ricerca in google troverai un sacco di risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti scrivo da un macbook pro mid 2012, fresco da una bella spalmata di pasta termoconduttiva.... stesse caratteristiche con qualche piccolo upgrade:

250 GB SSD

8 GB RAM

Optybay con HD 500GB

 

Anche senza upgrade ovvero tenendolo con t lue caratteristiche ti consiglio di aggiornare, anzi di eliminare tutto e reinstallare da zero os x te ne renderai conto da solo :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...