Vai al contenuto

Riesce a girare cod advanced warfare su imac 21,5" da 2,7 ghz?


Simone Motola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, allora vi spiego, stavo pensando di mettere windows su mac e guardavo un po di giochi per PC tra cui cod advanced warfare, i requisiti di sistema minimi il mio Mac li soddisfa tutti, l'unica cosa che non soddisfa sono i ghz perché io ho 2,7 ghz e il gioco mi sembra che ne voglia 2,9 oppure 3,3. Ecco secondo voi riuscirà a girare lo stesso oppure rallenta tanto?

P.s. spero di aver scritto nel posto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i ghz della cpu sono abbastanza indicativi perchè dipende molto dalla generazione di cpu... nella maggior parte dei casi sono rimasti a generazioni vecchie che richiedono ghz alti.

 

molto più importante è la scheda grafica, se soddisfa quella di solito il gioco non ha problemi a girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore del tuo iMac ha il clock a 2,7GHz di base, ma poi in Turbo Boost può raggiungere un clock maggiore.

Cerca in questa pagina il tuo modello e troverai tutte le specifiche complete:

Apple iMac Specs (All iMac Tech Specs) @ EveryMac.com

 

Naturalmente più alto è il clock e più elevata sarà la temperatura e più rapida girerà la ventola e più rumore si avvertirà ... ammesso che il gioco lo consenta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

di solito i ghz della cpu sono abbastanza indicativi perchè dipende molto dalla generazione di cpu... nella maggior parte dei casi sono rimasti a generazioni vecchie che richiedono ghz alti.

molto più importante è la scheda grafica, se soddisfa quella di solito il gioco non ha problemi a girare.

La scheda grafica è una Intel Iris pro graphics potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda grafica è una Intel Iris pro graphics potrebbe andare?

la tua scheda video teoricamente è all'incirca potente quanto una nvidia 650m e quest'ultima nei benchmark è circa potente quanto una GTS 450 (ossia la scheda richiesta nei requisiti minimi).

C'è solo un problema, di solito i giochi non sono ottimizzati per una scheda integrata mentre sono ottimizzati per una scheda video dedicata... quindi molti giochi non sfruttano la piena potenza della scheda a propria disposizione se è integrata.

 

Personalmente ti do un consiglio, se puoi prima di comprarlo provalo...

se devi andare alla cieca ti sconsiglio di comprarlo... anche perchè per molti giochi avere i requisiti minimi significa essere sempre al limite della giocabilità.

se invece poi fare una prova le possibilità che vada (a dettagli minimi ma senza lag) a mio parere ci sono.

 

Di certo se vuoi giocare a titoli specifici e nuovi ti conviene comprare un assemblato.

Personalmente gioco su mac ma tutti i giochi a cui gioco tranne uno (dreamfall chapters) sono usciti nel 2012 o prima... e comunque dreamfall non richiede troppe risorse... (tra l'altro dreamfall è uno dei giochi che non supporta le iris pro).

So che l'ultimo gioco a cui forse potrò giocare sul mio mac sarà l'ultimo titolo di batman arkham knight (in cui secondo le previsioni rientro ancora)... ma in ogni caso il mac non l'ho comprato per giocare, e non ne faccio un dramma se un gioco nuovo non gira (ad esempio non giocherò a the witcher 3... fino a quando non avrò un nuovo computer... ma tanto ho una lista di 40 giochi vecchi da giocare quindi a me non interessa averlo subito).

 

Con giochi come cod è diverso visto che si giocano online e più passa il tempo meno gente trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua scheda video teoricamente è all'incirca potente quanto una nvidia 650m e quest'ultima nei benchmark è circa potente quanto una GTS 450 (ossia la scheda richiesta nei requisiti minimi).

C'è solo un problema, di solito i giochi non sono ottimizzati per una scheda integrata mentre sono ottimizzati per una scheda video dedicata... quindi molti giochi non sfruttano la piena potenza della scheda a propria disposizione se è integrata.

Personalmente ti do un consiglio, se puoi prima di comprarlo provalo...

se devi andare alla cieca ti sconsiglio di comprarlo... anche perchè per molti giochi avere i requisiti minimi significa essere sempre al limite della giocabilità.

se invece poi fare una prova le possibilità che vada (a dettagli minimi ma senza lag) a mio parere ci sono.

Di certo se vuoi giocare a titoli specifici e nuovi ti conviene comprare un assemblato.

Personalmente gioco su mac ma tutti i giochi a cui gioco tranne uno (dreamfall chapters) sono usciti nel 2012 o prima... e comunque dreamfall non richiede troppe risorse... (tra l'altro dreamfall è uno dei giochi che non supporta le iris pro).

So che l'ultimo gioco a cui forse potrò giocare sul mio mac sarà l'ultimo titolo di batman arkham knight (in cui secondo le previsioni rientro ancora)... ma in ogni caso il mac non l'ho comprato per giocare, e non ne faccio un dramma se un gioco nuovo non gira (ad esempio non giocherò a the witcher 3... fino a quando non avrò un nuovo computer... ma tanto ho una lista di 40 giochi vecchi da giocare quindi a me non interessa averlo subito).

Con giochi come cod è diverso visto che si giocano online e più passa il tempo meno gente trovi.

In effetti ho chiesto anche ad un amico è come dici te, cod è meglio lasciarlo perdere, punterò ad altri giochi tipo ryse son of rome oppure altri che sono meno pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...