Vai al contenuto

mac book pro retina, ventole e surriscaldamento


vinz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, prima di postare questo argomento ho provato a cercare in rete ma senza successo.
ho un nuovo mac book pro retina 15' acquistato lo scorso giugno. non ho avuto nessun problema per diversi mesi, ma da un paio a questa parte quando uso semplici applicazioni come photoshop o addirittura skype inizia a salire velocemnte la temperatura, arrivando anche a 90°-95°.

qualcuno sa darmi indicazioni? grazie per il vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, io ho lo stesso problema.

macbook pro retina 15'' comprato a novembre, da un paio di mesi mi è impossibile guardare qualcosa in streaming o dei video (nn su youtube) senza che nn si surriscaldi...

questo accade solo con i video, xchè poi uso pure programmi per lavoro tipo photoshop ed indesign e nonostante abbia tutto aperto il mac nn emette nessun rumore.

credo sia ancora in garanzia, pensate che se lo mando in assistenza risolvono qualcosa?

avete soluzioni? 

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per surriscaldamento?

 

è un coso di alluminio è normale che il calore si diffonda.

 

a quanti gradi arriva la cpu? sotto ai 100 gradi è tutto ok.. dai 100 in su potrebbe essere un problema se il mac non è ben areato e se la temperatura non diminuisce.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Surriscaldamento nel senso che la ventola inizia ad andare a palla e diventa molto caldo...

 

e credo non sia normale dopo 8 mesi di vita del mac.

 

Ho pensato possa essere anche la cover di plastica che ci ho messo, ma anche quello ha le prese d'aria sotto e il mac respira comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra che ha 8 mesi?

 

se il mac lavora si scalda punto. chiamasi effetto joule.

 

la ventola è giusto che parta.

 

dove è collocato il mac mentre lo usi? 

 

fino a 100 gradi non devi preoccuparti.. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, prima di postare questo argomento ho provato a cercare in rete ma senza successo.

ho un nuovo mac book pro retina 15' acquistato lo scorso giugno. non ho avuto nessun problema per diversi mesi, ma da un paio a questa parte quando uso semplici applicazioni come photoshop o addirittura skype inizia a salire velocemnte la temperatura, arrivando anche a 90°-95°.

qualcuno sa darmi indicazioni? grazie per il vostro tempo

Quasi 100 gradi sono gia' una bella temperatura sempre sia rilevata giusta , mio consiglio meno volte ci arriva a quelle temperature meglio è o potresti ritrovarti con guasti per stare in tranquillita' contatta Apple per un controllo della macchina che tra l'altro è in garanzia quindi se le ventole non funzionano bene le sostituiscono meglio farlo per niente che fare un arrostino. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo accade solo con i video, xchè poi uso pure programmi per lavoro tipo photoshop ed indesign e nonostante abbia tutto aperto il mac nn emette nessun rumore.

credo sia ancora in garanzia, pensate che se lo mando in assistenza risolvono qualcosa?

Il primo da sospettare, in questi casi, è Adobe FlashPlayer. Tu ce l'hai? vedi i video con quello? Be', prova a non usarlo e vedi se migliora.

 

Se lo consideri un difetto grave, senz'altro rivolgiti all'assistenza: hai pagato! Più che fare un intervento, io gli chiederei al telefono (Apple) se la cosa puo' considerarsi normale.

 

Ho pensato possa essere anche la cover di plastica che ci ho messo, ma anche quello ha le prese d'aria sotto e il mac respira comunque...

Secondo me hai pensato molto bene. E' come se mi incellofanassi il radiatore dell'auto: la dissipazione ne viene molto penalizzata. Al di là che ci sia giro d'aria: la scocca in alluminio è un termosifone che deve disperdere liberamente per irraggiamento. Già tenerlo appoggiato su un piumino lo penalizza.  Io toglierei la cover. Se avrà qualche segnetto, pazienza... è la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Riprendo questo topic perchè ultimamente (mi rendo conto del gran caldo che c'è? il mio MBPr 13" di inizio 2013 si scalda molto

 

L'uso è tranquillissimo, solo chrome e wifi in uso. Non vorrei che le ventole avessero dei problemi.

Specifico che le ventole (orientate verso lo schermo) non sono occluse nè da tavolo nè dalle mie gambe, quindi diciamo che hanno "aria".

 

Di seguito quello che iStat mi dice sulle temperature (se conoscete qualche funzione migliore per rilevare i dati, dite pure!)

 

2cie4jn.png

 

è tutto in regola?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

macbook pro retina 15'' comprato a novembre, da un paio di mesi mi è impossibile guardare qualcosa in streaming o dei video (nn su youtube) senza che nn si surriscaldi...

questo accade solo con i video,

...

 

avete soluzioni? 

Disinstalla Adobe Flash dal tuo Mac.

 

Disabilitalo anche da Chrome, che ne ha uno tutto per sè. E, a parer mio, non è il massimo dei browser per un Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disinstalla Adobe Flash dal tuo Mac.

 

Disabilitalo anche da Chrome, che ne ha uno tutto per sè. E, a parer mio, non è il massimo dei browser per un Apple.

ma disinstallando flash  non c'è il rischio che miltissimi video non partano? per esempio youtube senza va lo stesso?

ancora html5 non è uno standard.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...